Come scegliere misura catene da neve

Il periodo invernale è ormai alle porte ma non sapete minimamente come scegliere la misura corretta delle catene da neve che siete intenzionati ad acquistare? Nessun problema, nel post odierno cercheremo insieme di schiarirvi il più possibile le idee.

Come scegliere misura catene da neve

Per prima cosa va evidenziato che le catene da neve ormai per legge sono obbligatorie e non mettendole si va incontro a multe salate. Il prodotto in questione alla fin fine è utilissimo per avere una presa decisamente migliore su strade innevate e dove sopratutto c’è una grande quantità di ghiaccio.

Quindi come scegliere misura catene da neve? In primis, bisogna verificare dentro il manuale del costruttore della propria auto se l’utilizzo delle catene è ammesso. Se non c’è alcun problema, proseguendo dovete trovare le giuste misure dei vostri pneumatici cosi da acquistare le catene da neve correttamente senza riscontrare il minimo problema; visto e considerando che ogni catena da neve presente sul mercato si può perfettamente adattare a diverse vetture e misure di pneumatici.

Altro consiglio da seguire alla lettera è questo:

Prendere sempre e poi sempre in considerazione il libretto di utilizzo e manutenzione cosi da conoscere l’ingombro massimo ammesso sulla vostra macchina, per chi non avesse capito, stiamo parlando dello spessore massimo delle maglie della catena da neve. L’obiettivo finale alla fin dei conti è solo uno, ovvero: cercare di non danneggiare per nessuna ragione al mondo l’auto scegliendo una misura di catene da neve non corretta.

Le catene da neve sono di vitale importanza sia per la vostra vita che per quella degli altri, installandole correttamente nella vostra vettura sarete molto più sicuri e eviterete di conseguenza brutti incidenti che potrebbero costarvi cari. Utilizzatele sempre! D’altronde non facendolo come già citato all’interno dell’articolo andrete incontro a multe salate…. Meglio non rischiare.