Prezzo catene da neve: quanto costano ?

Nell’articolo di oggi vi parleremo del prezzo catene da neve. Quest’ultimo è un prodotto obbligatorio ma di vitale importanza se vivete in città dove durante i periodi invernali tende a cadere molta neve.

Prezzo catene da neve

Le catene da neve sono uno dei prodotti più acquistati in Inverno. Il segreto per acquistarle ad un costo decisamente più basso del solito è quello di acquistarle in periodi fuori stagione, ovvero: primavera o estate, caso contrario per portarvi a casa un modello di qualità che garantisca una sicurezza importante alla vostra auto dovrete spendere un sacco di soldi che, onestamente parlando, ai tempi d’oggi è meglio tenerseli belli stretti.

Se fuori stagione le catene da neve possono vantare un costo medio che varia dai 70 euro ad un massimo di 90, in qualche momento sopratutto con l’avvicinarsi del gelo le aziende le vendono anche il doppio. Il consiglio che sentiamo di darvi è uno: muovetevi il prima possibile, dunque, andando a confrontare sul web i costi con quelli proposti dai ricambisti e ipermercati della propria città. Se il venditore ha diversi feedback positivi, il prodotto è lo stesso. Sconsigliati, in conclusione, le catene da neve che vengono vendute da rivenditori cinesi e che costano poco ma la fregatura è sempre dietro l’angolo.

Qualche consiglio utile che è sempre meglio sapere

Quando acquistate e piazzate correttamente le catene da neve, qualunque sia la marca, vi consigliamo vivamente di non superare mai e poi mai la velocità massima di 50 KM-H. Montatele i un posto sicuro, dove nessuno vi disturbi. Guidate non troppo veloce e in particolare non fate brusche frenate. Per conservale in modo che non si rovinino, lavate ogni volta le catene con dell’acqua corrente dopo averle utilizzate e di conseguenza lasciatele asciugare a temperatura ambiente.