Catene da Neve Prezzi: Quanto costano le catene da neve?

Generalmente i prezzi per le catene da neve partono da 30 euro ma questo costo può variare a seconda della marca e soprattutto delle loro relative dimensioni, infatti il prezzo medio è di circa 70-90 euro per i modelli normali, invece per le catene da neve a ragno i prezzi si aggirano sulle 150-200 euro. In merito alla normativa del 15 novembre 2013 le catene da neve a bordo sono diventate indispensabili con multa salatissime per chi non rispetta questo obbligo. Di conseguenza il loro utilizzo non è più facoltativo. Per questa ragione bisogna necessariamente comprarle.

Catene da Neve Prezzi

Catene da neve prezzi: quanto costano ?

Ma quanto costano le catene da neve ? In generale possiamo affermare che i loro prezzi variano come era prevedibile a seconda della marca, ma soprattutto della grandezza e anche se sono usate o meno. Prima di effettuare l’acquisto occorre verificare alcuni aspetti tecnici in modo da capire se quello specifico prezzo sia adeguato alle sue prestazioni su strada.

Il costo delle catene da neve dipende dalla sua struttura e dunque dalla sua tipologia, laddove esistono modelli con maglie a “rombo” che sono in grado di garantire a differenza dei suoi competitors un’ottima tenuta di strada oltre al fatto che sono più facili da montare; ma ci sono anche modelli  a “Y”, che sicuramente costano meno e oltre ad essere più efficaci, e poi ci sono quelle “a scala” che per montarle dobbiamo necessariamente spostare l’automobile.

Come vi abbiamo anticipato nella introduzione i prezzi delle catene da neve partono da 30 euro perciò che concerne un set di bassa qualità per poi arrivare ai 150 euro a seconda delle tipologie e del marchio di fabbrica. Inoltre vi è la possibilità di superare i 500 euro per le catene ad ancoraggio frontale, le quale sono indicate per le vetture non catenabili, che quindi non possono montare molti veicoli sportivi.

Indipendentemente dal costo vi consigliamo di controllare un aspetto importante prima dell’acquisto è cioè l’etichetta dell’omologazione. Non tutti le catene sono omologate e quelle che lo sono riportano questa dicitura: UNI o ONORM che sono le due sigle che certificano la sua sicurezza.

Offerta - Sconto del 18%
Goodyear GOD8015 - migliori in assoluto
  • Goodyear è forte della sua lunga esperienza e del suo consolidamento come uno dei produttori di...
  • Set completo di 2 catene da neve 100% tessili per 2 ruote motrici. Non danneggiano il pneumatico,...
  • Facile e veloce da installare in soli 4 passaggi, per non perdere tempo con installazioni difficili...
  • [R14] 215/80R14 235/70R14, 265/70R14 [R15] 195/80R15, 195/85R15, 205/75R15, 205/80R15, 215/75R15,...

Ultimo aggiornamento 2024-03-19 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Offerta - Sconto del 22%
KÖNIG K-Summit 2004505734 - il più venduto
  • 195/80-14, 205/75-14, 225/70-14, 265/60-14, 175/80-15, 195/75-15, 205/70-15, 215/65-15, 225/65-15,...
  • Nessun ingombro dietro la ruota
  • Si fissa ad uno dei dadi originali del cerchio (non quello antifurto) Nessun contatto coi cerchi in...
  • Non per uso fuoristrada

Ultimo aggiornamento 2024-03-19 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Offerta - Sconto del 15%
Michelin Easy Grip Evolution - miglior rapporto qualità prezzo
  • Catene da neve ad alte prestazioni omologate per attrezzature invernali speciali.
  • Concatenamento strutturato di materiali compositi e rete a clip in acciaio.
  • Sistema di chiusura elastica per un facile montaggio e smontaggio.
  • Garantisce la massima trazione su neve e ghiaccio.

Ultimo aggiornamento 2024-01-11 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Come scegliere un paio di catene da neve

Dal 15 novembre al 15 aprile, per circolare sulle strade italiane, è indispensabile montare pneumatici invernali o avere a bordo del proprio veicolo un set di catene da neve. Per scegliere quale tra le due opzioni si addica in misura maggiore alle proprie esigenze bisogna prendere in considerazione diversi fattori: in questa guida all’acquisto forniremo alcuni suggerimenti utili per chi deciderà di optare per le catene.

Quest’ultima scelta può offrire, come vedremo, diversi vantaggi. Innanzittutto, evitando il periodico cambio delle gomme si riesce a risparmiare ogni anno una discreta somma, che può giungere a svariate centinaia di euro. Anche tralasciando l’aspetto economico, tuttavia, va detto che la scelta di utilizzare (in caso di bisogno) le catene si rivela preferibile sia per coloro che abitano in zone di alta montagna, e che necessitano dunque di tutelarsi al massimo in vista delle frequenti giornate di neve e gelo, sia per coloro che risiedono in zone più temperate, dove magari la valigetta con le catene viene vista come un dispositivo di sicurezza destinato a rimanere per mesi quasi abbandonato in un angolo del portabagagli, per tornare utile solo nei rari momenti in cui si presentano condizioni climatiche estreme.

In ogni caso sarà importante, prima di effettuare qualsiasi acquisto, verificare di aver scelto catene compatibili con la dimensione degli pneumatici della propria auto. Questi articoli, infatti, non sono universali, poiché le loro misure possono variare anche notevolmente in base al tipo di cerchione e alla grandezza dello pneumatico cui sono destinate ad adattarsi. L’informazione è sempre contenuta sull’etichetta apposta al di sopra di ogni confezione, che dovrà essere sempre letta con attenzione anche per assicurarsi di stare comprando dei supporti sicuri e omologati a norma di legge. La scelta di catene sbagliate potrebbe infatti provocare, oltre ad ovvie difficoltà in fase di montaggio, urti tra l’acciaio e le parti meccaniche della ruota in movimento, assai pericolosi per la stabilità dell’autovettura.

Proprio al fine di evitare spiacevoli inconvenienti di questo tipo sarà opportuno impratichirsi nell’operazione di montaggio e smontaggio delle catene, magari provando a installarle e rimuoverle dal veicolo parcheggiato in garage prima di affrontare un viaggio, o anche soltanto all’appressarsi della stagione invernale: questo investimento di tempo può rivelarsi prezioso, consentendo sia di velocizzare le operazioni da compiere in caso di emergenza, sia di limitare al minimo i rischi di danneggiamento della propria autovettura dovuti ad errori nella disposizione delle catene da neve.

A questo punto, però, è naturale che sorga una seconda domanda: come scegliere le catene da neve migliori? Le risposte, ovviamente, possono variare a seconda delle necessità; tuttavia il punto fermo da cui partire per orientarsi tra i numerosi articoli in commercio è la valutazione delle maglie in acciaio, di cui andranno analizzate nello specifico sezione e tipologia. Le catene migliori sono sicuramente quelle a rombo: esse sono infatti dotete di maglie dallo spessore di almeno 10 millimetri (fino a un massimo di sedici per i veicoli più ingombranti, come suv e furgoni), che garantiscono un’ottima aderenza all’asfalto ricoperto di neve o ghiaccio. Il loro acquisto, pur comportando un esborso abbastanza notevole, è consigliato soprattutto per chi è abituato a percorrere un gran numero di chilometri durante la stagione invernale, o per coloro che vivono in paesi di montagna.

Una valida alternativa è tuttavia rappresentata dalle catene da neve con maglie spesse soltanto 8 o 9 millimetri, forse anche più indicate per gli automobilisti che non devono affrontare ogni giorno i disagi dell’alta montagna. Esse, oltre ad avere un prezzo significativamente più basso, ostacolano in misura minore i movimenti dell’auto, non rallentandone quindi troppo l’andatura e rovinando meno gli pneumatici. Bisogna tuttavia ricordare come questo vantaggio sia decisamente relativo, perchè in presenza di un asfalto ghiacciato o innevato la funzione delle catene è proprio quella di bloccare il mezzo ed evitarne lo slittamento sulla strada o l’effetto scivolo causato dalle frenate.

Proprio in virtù del fatto che le catene da neve sono un dispositivo pensato per garantire agli automobilisti la massima sicurezza anche in condizioni critiche, ci sembra opportuno terminare questa guida con alcune raccomandazioni per un utilizzo corretto: il primo consiglio, inevitabilmente, è quello moderare il più possibile la velocità, non superando mai il limite previsto di 50 km/h.

Altrettanto importante sarà accostare e smontare le catene non appena le condizioni dell’asfalto tornino ad essere praticabili: quando usate su strada asciutta, infatti, esse vanno incontro a un rapido degrado, e soprattutto possono compromettere gli pneumatici. Al rientro a casa, infine, bisognerà lavarle accuratamente con acqua calda: verrà così rimosso il sale depositatosi in superficie, che oltre a sciogliere la neve sulle strade danneggia in modo considerevole catene e pneumatici.

Prezzi Catene da Neve: ecco le migliori offerte

Classifica Marca e Modello
1 Goodyear GOD8015
2 KÖNIG K-Summit 2004505734
3 Michelin Easy Grip Evolution
4 Bottari 18819 Rapid T2
5 Goodyear 77910
6 KÖNIG CB-12 080

1. Goodyear GOD8015 – migliori in assoluto

Offerta - Sconto del 18%
Goodyear Set di 2 Catene da Neve in Tessuto per Auto Goodyear Ultra Grip,...
  • Goodyear è forte della sua lunga esperienza e del suo consolidamento come uno dei produttori di...
  • Set completo di 2 catene da neve 100% tessili per 2 ruote motrici. Non danneggiano il pneumatico,...
  • Facile e veloce da installare in soli 4 passaggi, per non perdere tempo con installazioni difficili...
  • [R14] 215/80R14 235/70R14, 265/70R14 [R15] 195/80R15, 195/85R15, 205/75R15, 205/80R15, 215/75R15,...

Ultimo aggiornamento 2024-03-19 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Un modello di catene della famosa e affidabile Goodyear che sicuramente non lasceranno delusi chi le acquista. Innanzitutto va detto che questo modello di catene rientrano nella categorie di catene tessili e quindi non le solite catene di metallo che si è soliti abituati a vedere o usare. Catene che hanno la nota tecnologia ultra GRIP che permette alle ruote di avere maggiore aderenza e che, soprattutto, garantisce una minore usura dei pneumatici. Una tecnologia ultramoderna che inoltre garantisce vibrazioni al minimo, nessun rumore e sicurezza durante la guida.

Le catene della Goodyear sono sempre state sinonimo di garanzia ma questo modello sorprende anche per la sua usabilità e tenuta di strada. Infatti funzionano perfettamente su strade ghiacciate, anche con quello più spesso, o sulla fastidiosa e scivolosa strada asfaltata e sporca di neve mista a fango.

Il loro montaggio non deve spaventare neanche chi è meno avvezzo a questo tipo di mansione o chi non è abituato a farlo. Le catene da neve Goodyear GOD8015 si montano in due minuti di orologio e gli elastici che fanno da contenimento al cerchione sono davvero molto stretti e quindi impediscono alla calza che copre la ruota di sfilarsi garantendo una tenuta perfetta.

Può essere usata per tantissimi chilometri senza dare alcun problemi anche se si percorrerono tratti in salita o in discesa o tratti alternati a ghiaccio, neve e misto neve.

L’unico contro di queste bellissime e moderne catene da neve è quello che essendo fatte in fibra con il rotolamento, gli arresti e le partenze della macchina non rimangono perfette. Ma è un difetto e un contro che non incide sulla qualità delle medesime in quanto è ovvio che gli oggetti con l’uso tendano a usarsi.

Questo tipo di catene della Goodyear restano comunque consigliato se si cercano catene con un buon rapporto qualità prezzo, moderne e con buona tenuta di strade qualsiasi essa sia e qualsiasi sia la quantità di ghiaccio o neve.

Pro: Catene tessili con tecnologia GRIP, facili da montare, ottime per ogni tenuta di strada

Contro: non abbiamo rilevato nessun punto a sfavore, per questo motivo sono per noi le migliori in assoluto

La nostra valutazione: 4.9 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

2. KÖNIG K-Summit 2004505734 – il più venduto

Offerta - Sconto del 22%
KÖNIG K-Summit K34 - Catene da Neve
  • 195/80-14, 205/75-14, 225/70-14, 265/60-14, 175/80-15, 195/75-15, 205/70-15, 215/65-15, 225/65-15,...
  • Nessun ingombro dietro la ruota
  • Si fissa ad uno dei dadi originali del cerchio (non quello antifurto) Nessun contatto coi cerchi in...
  • Non per uso fuoristrada

Ultimo aggiornamento 2024-03-19 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Le catene da neve della Konig sono un ottimo compromesso se si cercano catene che abbiano un buon prezzo, una buona tenuta di strada e una discreta qualità. Questo modello di catene da neve pur avendo un prezzo leggermente superiore rispetto ad altri modelli risultano più facili da montare. Spesso, infatti, per montare le catene si fa pratica anche a casa ma comprando queste catene della Konig si potranno montare velocemente e senza difficoltà anche se si ha poco tempo e se ci si trova sotto una nevicata.

Infatti, a differenza di altri modelli che devono essere fissate dietro la ruota queste si possono montare mettendole direttamente a terra. Difficilmente si sbaglierà nel loro montaggio e inoltre non si romperanno con facilità nel farlo. Altro motivo per cui non si romperanno facilmente è dovuto alla loro fattura che è di materiali di qualità e controllati che ne garantiscono l’uso anche nelle condizioni meteo più impervie. Anche il tempo indicato per il loro montaggio non supererà, anche nel caso si è più inesperti, i tre minuti di orologio.

Ottime catene che garantiscono il loro utilizzo su ogni tipo di manto stradale e in qualsiasi condizione questo si trovi. Infatti, risultano ottime non solo in caso di neve ma anche ghiaccio, fango e neve o manti stradali in salita.

I contro di questo modello di catene da neve della Konig sono principalmente due. Il primo è la loro confezione può risultare più ingombrante rispetto ad altri modelli. Ma è un contro che si nota poco se si ha il bagaglio grande o non troppo carico. Altro difetto di questo modello di catene è la loro rumorosità in quanto il loro materiale tende quando si va ad alta velocità ad emettere un rumore leggermente più forte rispetto ad altri modelli.

Pro: Si montano con facilità, ottimi materiali, buone per ogni tipo di strada invernale

Contro: Confezione grande, leggermente rumorose

La nostra valutazione: 4.8 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

3. Michelin Easy Grip Evolution – miglior rapporto qualità prezzo

Offerta - Sconto del 15%
Catene calze da neve composite Michelin Easy Grip Evolution omologate per...
  • Catene da neve ad alte prestazioni omologate per attrezzature invernali speciali.
  • Concatenamento strutturato di materiali compositi e rete a clip in acciaio.
  • Sistema di chiusura elastica per un facile montaggio e smontaggio.
  • Garantisce la massima trazione su neve e ghiaccio.

Ultimo aggiornamento 2024-01-11 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Desideriamo farvi conoscere il modello di catene da neve prodotto dalla Michelin, un noto marchio di comprovata esperienza, che è immediatamente disponibile sulla piattaforma di e-commerce Amazon, in cui ogni giorno si registrano milioni di scambi e transazioni.

Tale prodotto è quello che ha il miglior rapporto qualità-prezzo tra tutti quelli dello stesso settore. Esso può vantare ben due omologazioni: quella europea e quella nazionale, e con quest’ultima è possibile raggiungere anche due Stati limitrofi, come Svizzera e Francia. Le catene Michelin sono composte esclusivamente da materiale riciclato e acquistandole contribuirete anche voi al rispetto dei valori dell’ambiente e della sostenibilità.

Il modello Michelin Easy Grip Evolution è disponibile in nove diverse misure: si passa dalla taglia 4 a quella più grande, la taglia 17. Potrete quindi trovare con facilità le catene da neve più adatte alla vostra vettura. Il prodotto risulta estremamente veloce e semplice da inserire e da estrarre dalle ruote delle vostre vetture, grazie alla presenza di un tenditore elastico, efficiente e funzionale. Esso ha inoltre il pregio di garantire una tenuta ottimale ed invidiabile su strade innevate, ghiacciate e particolarmente insidiose durante tutta la stagione invernale.

La tenuta è assicurata sia nella fase di accelerazione che in quella in cui si giunge all’arresto del veicolo; nelle curve e, soprattutto, quando il manto stradale è insidiato da crepe, dossi o altre rischiose asperità. Per avvalersi e godere appieno delle straordinarie performances del prodotto, si consiglia sempre e comunque di impegnare la carreggiata a velocità piuttosto moderata, in modo prudente e costante, cercando di non superare la soglia dei 40 chilometri orari.

Pro: il prodotto Michelin è disponibile in varie misure e composto esclusivamente da materiale riciclato; vanta il miglior rapporto qualità-prezzo e garantisce sicurezza e affidabilità.

Contro: le catene da neve possono essere montate soltanto sui veicoli che consentono la loro installazione; si esige quindi un controllo doveroso da parte del conducente prima dell’acquisto.

La nostra valutazione: 4.7 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

4. Bottari 18819 Rapid T2 – il più economico

Offerta - Sconto del 14%
Bottari 18819 "Rapid T2", Catene neve auto 9 mm, Misura 090, Omologate TUV e GS...
  • Catene neve auto 9 mm a montaggio rapido con tensionatore autobloccante. Non adatte per veicoli non...
  • Extra STRONG. Facile montaggio. Prodotto conforme alla normativa europea. Alta qualità Bottari
  • Catene neve auto 9 mm a montaggio rapido con tensionatore autobloccante.
  • Modello classico a rombo a montaggio rapido

Ultimo aggiornamento 2024-03-19 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Anche questo prodotto è immediatamente disponibile sulla piattaforma di e-commerce Amazon, dove risulta essere tra i più cercati ed il più acquistato: ciò è certamente dovuto al suo prezzo di acquisto, che costituisce il vero punto di forza del prodotto, che è il più economico tra tutti quelli offerti sul mercato da altri brand del settore.

Tuttavia, prima di ricercare e decidere di comperare una coppia di catene da neve, si consiglia di controllare che quest’ultime siano compatibili con le ruote anteriori e posteriori della vettura su cui avete intenzione di installarle. L’operazione di verifica è assolutamente necessaria per evitare che vi arrivi un prodotto che non potrete utilizzare, deludendo così tutte le vostre aspettative.

Inoltre le catene da neve non sono utilizzabili per veicoli con ruote non catenabili e dovranno essere scelte in maniera attenta e consapevole, tenendo presente la misura dei pneumatici dei vostri veicoli. Fatte queste necessarie premesse, passiamo ora ad elencare le caratteristiche più importanti del prodotto.

Il marchio Bottari produce catene da neve che hanno uno spessore di 9 millimetri. Le catene sono modellate a rombo e sono disponibili esclusivamente nella misura indicata; il loro inserimento è semplice e facilitato anche dall’azione di un tensionatore. Il prodotto vi arriverà in una scatola alta 27 centimetri, molto pratica, che si presta ad essere impugnata perfettamente. Esso è pienamente in linea con la normativa continentale e il marchio Bottari, tra i leader nel settore, ne garantisce la qualità e la funzionalità.

Pro: il prezzo di acquisto è il più economico rispetto ai prodotti delle altre imprese del settore; le catene da neve Bottari sono quindi convenienti e accessibili.

Contro: prima di scegliere l’articolo, è necessario verificare la compatibilità delle catene, disponibili solo nella misura di 9 millimetri, con le ruote del vostro veicolo.

La nostra valutazione: 4.6 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

5. Goodyear 77910 – semplici da montare

Offerta - Sconto del 11%
Goodyear 77910 "G9", Catene neve auto 9 mm, Misura 095, Omologate TUV e GS Onorm
  • Catene neve auto 9 mm a montaggio rapido con tensionatore autobloccante. Adatto alle misure di...
  • Extra STRONG. Prodotto conforme alla normativa europea
  • Catene neve auto 9 mm a montaggio rapido con tensionatore autobloccante
  • Modello classico a rombo a montaggio rapido

Ultimo aggiornamento 2024-03-19 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Goodyear, un’azienda simbolo di sicurezza e affidabilità, grazie ai suoi più di cento anni di esperienza nella produzione di pneumatici nasce nel 1898, successivamente entra nel mercato con un accessorio fondamentale nei mesi invernali: “Goodyear 77910 “. Oblligatorie sulle grandi altitudini e nei paesi più freddi, le catene da neve sono un importante compagno di viaggio per le nostre gite in montagna, settimane bianche o avventure sciistiche.

Adesso esaminiamo le catene della Goodyear modello 77910: Catene con tensionatore autobloccante con la loro forma romboidale, sono ordinabili comodamente da casa vostra su Amazon.it. Sul sito vengono fornite le tabelle con le dimensioni dei pneumatici compatibili, in modo da ottenere un prodotto conforme al nostro veicolo.

Per un ulteriore comodità sono riportate sulla confezione i modelli delle vetture sulle quali montano le catene. Vengono progettate sulla base delle normative Europee vigenti, con uno spessore della catena di ben 9mm che suggeriscono sicurezza e tenuta di strada. Le Goodyear 77910 sono studiate per essere montate in tempi molto brevi, grazie ai colori applicati e alle istruzioni dettagliate associate avrete in pochissimo tempo e in maniera semplice le vostre catene ben salde sui vostri pneumatici e sarete pronti a partire.

Studiate per essere montate anche nelle condizioni più estreme, data la loro semplicità di montaggio,ci permettono di poter essere in viaggio nel minor tempo possibile e quindi di essere preparati anche se presi alla sprovvista da un cambiamento repentino del meteo.

Pro: Nel caso dovessimo trovarci in mezzo a una bella nevicata o una tempesta di neve, Goodyear 77910 sono le catene che vorreste sicuramente nel vostro cofano. Rapide nel montaggio, permettono di essere pronte in pochi minuti comodità da non sottovalutare quando fuori dal nostro veicolo si hanno temperature molto basse.

Contro: Catene non di ottima resistenza che sono adatte per piccoli periodi, compresibile dal prezzo basso e inoltre non adattabili ai veicoli di ultima generazione, che richiedono catene più piccole fino a 7 mm.

La nostra valutazione: 4.7 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

6. KÖNIG CB-12 080 – le più complete

KÖNIG CB-12 080 - Catene da Neve, 1 Paio
  • 205/70-13, 185/80-14, 195/70-14, 205/65-14, 225/55-14, 185/70-15, 195/65-15, 205/60-15, 195/60-16 no...
  • La catena a tensionamento manuale sinonimo di semplicità e robustezza.
  • 12 mm di ingombro.
  • Omologazioni/Certificazioni/Conformità: Ö-Norm 5117, UNI 11313, TÜV.

Ultimo aggiornamento 2024-01-20 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

KÖNIG, marchio leader a livello mondiale per la realizzazione di catene da neve. Nasce nel cuore delle Alpi, dove questo prezioso strumento risulta fondamentale per viaggiare in sicurezza dato il clima rigido della zona. L’azienda prende a cuore la stabilità dei nostri veicoli su terreni ghiacciati o innevati, promettendo sicurezza ad ogni chilometro.

Oggi recensiamo le CB-12 080, delle catene con un design veramente accattivante. Assicura un montaggio accurato con la segnalazione di colore rosso nei punti di interesse, con delle istruzioni che riportano il montaggio in maniera accurata. Un fattore di sicurezza si palesa sicuramente dallo spessore delle catene di ben 12 mm; Regolare il tensionatore manualmente ci permette di essere sicuri della presa della catena sulla ruota e di conseguenza della tenuta su strada.

Ordinabile con un semplice click da Amazon.it ,che possiede un grande stock ,oltre alle spedizioni in tutto il mondo, ha una serie di certificazioni che attestano la loro sicurezza e sono le seguenti : Ö-Norm 5117, UNI 11313, TÜV. Prodotto veramente performante che, nei mesi invernali, si rivela un formidabile compagno di viaggio per una totale sicurezza su strada. Consigliamo di fare pratica nel montaggio in condizioni ottimali, per avere confidenza con il prodotto ed essere sempre pronti ad ogni evenienza.

Pro: Le CB-12 080 sono catene veramente robuste e affidabili, vengono utilizzate nei paesi con climi molto rigidi e hanno una tenuta su strada ghiacciata ottimale e in sicurezza, come recensita dagli utenti di Amazon.it che valutano il prodotto come eccellente.

Contro: Come contro constatiamo un prezzo un pò elevato, giustificato in parte da un buon spessore delle catene ma il montaggio non così intuitivo fà perdere punti a un prodotto che dovrebbe essere pratico e veloce in caso di necessità. Il loro spessore inoltre non consente il montaggio in tutte le vetture, si consiglia un attento esame dunque prima dell’acquisto.

La nostra valutazione: 4.8 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Altre catene da neve simili da prendere in considerazione

N° 1
RD9 - Catene da Neve Metalliche, Guanti Inclusi, Maglie 9 mm, Taglia n. 90, Set...
  • Contiene set. 2 guanti, kit di maglie per riparazione
  • Maglie 9 mm, con chiusura autobloccante e tenditore in gomma
  • Trattamento zinco
  • Molla di tensionamento per garantire la tensione ottimale della catena
Offerta - Sconto del 7%N° 2
Goodyear Set di 2 Catene da Neve in Tessuto per Auto Ultra GRIP Taglia L
  • Goodyear è forte della sua lunga esperienza e del suo consolidamento come uno dei produttori di...
  • Set completo di 2 catene da neve 100% tessili per 2 ruote motrici. Non danneggiano il pneumatico,...
  • Facile e veloce da installare in soli 4 passaggi, per non perdere tempo con installazioni difficili...
  • Tabella di applicazione: [R14] 185/80R14, 195/75R14, 195/80R14, 205/70R14, 205/75R14, 205/80R14,...
Offerta - Sconto del 9%N° 3
RD9 Catene da Neve Metalliche, Collegamenti da 9 mm, Taglia n. 100
  • Contiene 2 guanti, kit di riparazione di maglie
  • Collegamenti da 9 mm, con chiusura autobloccante e tenditore in gomma
  • Trattamento zinco
  • Certificato di omologazione europea EN 16662-1
N° 4
VIP RD9 - Catene da neve in metallo RD9 mm, misura 80, set 2 pezzi, guanti...
  • Contiene jgo. 2 pezzi, guanti, kit di catenelle per riparazione
  • Anelli 9 mm, con chiusura autoblocante e tenditore gomma
  • Trattamento zinco
  • ATTENZIONE! Verifica la compatibilità delle catene con le tue ruote prima di acquistarle. Le...
N° 5
Catene Da Neve In Metallo 9 mm Omologate TUV e GS Onorm Montaggio Rapido Per...
  • Catene da neve in metallo da 9 mm compatibili per la maggior parte dei pneumatici auto e furgoni in...
  • Tutte le nostre catene a rombo dal montaggio rapido, sono dotate di tensionatore autobloccante per...
  • Indispensabili per la stagione invernale quando scattano le ordinanze di obbligo catene a bordo dal...
  • Costruite con maglia compatta a sezione "D" e cavo laterale interno ricoperto in pvc colorato e...
Offerta - Sconto del 29%N° 6
Calze da Neve Omologate Italia EN 16662-1 - Due Catene da Neve in Tessuto per...
  • COME LE CATENE DA NEVE, MA PIÙ FACILE: Monta un set di calze da neve e sperimenta un modo più...
  • APPROVATO PER LE STRADE EUROPEE: Le calze neve auto omologate italia Control per pneumatici hanno...
  • FACILE DA APPLICARE IN SOLI 4 PASSI! Le nostre catene calze da neve auto sono leggere e più facili...
  • COMPATIBILITÀ TAGLIA XL: Dalla 215/80 R14 fino alla 275/30 R21. Si prega di consultare le immagini...
Offerta - Sconto del 26%N° 7
RD9 - Catene da Neve in Metallo mm, Misura n. 130, Set 2 Pezzi, Guanti Inclusi
  • Contiene set. 2 guanti, kit di maglie per riparazione
  • Maglie 9 mm, con chiusura autobloccante e tenditore in gomma.
  • Trattamento zinco.
  • Molla di tensionamento per garantire la tensione ottimale della catena
Offerta - Sconto del 3%N° 8
Bottari 18835 "Rapid T2", Catene neve auto 9 mm, Misura 140, Omologate TUV e GS...
  • Catene neve auto 9 mm a montaggio rapido con tensionatore autobloccante. Non adatte per veicoli non...
  • Extra STRONG. Facile montaggio. Prodotto conforme alla normativa europea. Alta qualità Bottari
  • Catene neve auto 9 mm a montaggio rapido con tensionatore autobloccante.
  • Modello classico a rombo a montaggio rapido
Offerta - Sconto del 6%N° 9
POWER GRIP Catene da Neve 9mm Omologate e Certificate TUV e GS ONORM, Gruppo...
  • POWER GRIP Catene da Neve 9mm Catene da neve 9mm di ingombro interno, ideale per i veicoli senza...
  • 235/70R13-200R14-205R14-215R14-205/75R14-205/80R14-215/70R14-215/75R14-225/70R14-235/60R14-245/60R14-...
Offerta - Sconto del 10%N° 10
POWER GRIP Catene da Neve 9mm Omologate e Certificate TUV e GS ONORM, Gruppo...
  • POWER GRIP Catene da Neve 9mm Catene da neve 9mm di ingombro interno, ideale per i veicoli senza...
  • COMPATIBILE CON MISURE: 175/75 R13 175/80 R13 185/70 R13 195/65 R13 205/60 R13 165/75 R14 165/80 R14...

Ultimo aggiornamento 2024-03-19 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API