Migliori catene da neve Trak

Le catene da neve della linea Trak sono particolarmente gettonate da coloro che stanno cercando dei modelli che superando di gran lunga i problemi di non catenabilità. Infatti sempre più spesso lo spazio tra lo pneumatico e il telaio viene ridotto lasciando pochi millimetri disponibile per montare un dispositivo antineve. Mentre le catene Trak hanno ingombro nullo grazie ad una particolare configurazione brevettata che prevede ingombri solo in corrispondenza del battistrada (10 mm per Trak Sport e 16 mm per Trak Auto e Trak SUV) e anche all’esterno della ruota. In questo modo si evita totalmente la presenza di materiale all’interno del passaruota. Di conseguenza le catene da neve Trak sono perfette per quelle auto che riportano la dicitura “non catenabile con pneumatico xxx/xx xx”.

Migliori catene da neve Trak

Inoltre le catene da neve della linea Trak sono universali e cioè vuol dire che sono adatte a diversi modelli di vettura in un gruppo definito di misure di pneumatici. In generale esse hanno un attacco frontale e si fissano all’esterno del cerchione su uno qualsiasi dei bulloni presenti (normalmente 4 o 5). Ora dato che i bulloni del cerchio sono differenti a seconda della casa di produzione anche se in genere ci sono tre misure 17,19,21 mm) bisogna scegliere nel kit a disposizione il corpo pinzante che vogliamo utilizzare in funzione del veicolo che abbiamo a disposizione. Su questa lunghezza d’onda c’è da precisare che anche i cerchi in lega possono essere diversi da veicolo a veicolo, da concavi o convessi, ma anche piatti o profondi. Per una migliore regolazione sono stati assemblati con due coppie di distanziali e quattro profondità di montaggio. Una volta che abbiamo impostato questo settaggio e riposta la catena nel baule, quando dobbiamo usare la catena da neve Trak sarà installata in 30 secondi.

Quali sono i migliori modelli di catene da neve Trak?

1.Trak Auto: le più silenziose

Questo modello standard assicura la massima comodità e aderenza oltre ad una comprovata semplicità nel montaggio. Basterebbe questa frase per definirle dato che in essa ci sono i suo 3 più grandi punti di forza. Questa abilità funzionale è resa possibile da un fissaggio particolarmente facile dato che viene eseguito solo e direttamente sulla parte esterna delle ruote motrici. Di conseguenza non ci sarà alcuna difficoltà nelle operazioni di allaccio della catena sulla parte interna della ruota dato che tutto il procedimento avverrà con un solo breve e unico passaggio. Per questa ragione le Trak Auto indipendentemente dalle misure a cui sono destinate dei vari modelli di cui fa parte di questa linea sono una soluzione ottimale per chi non ha dimestichezza con questo settore.

Chiunque può montare queste catene sui propri pneumatici, proprio in virtù della loro comprovata facilità di montaggio di cui vi parleremo più avanti. A ciò bisogna aggiungere l’opportunità di auto-regolare la catena garantendo così una perfetta aderenza al battistrada del pneumatico da cui deriva inevitabilmente la sensazione di una guida più sicura ma soprattutto silenziosa. Un altro punto di forza che vi abbiamo anticipato è senza dubbio la facilità di montaggio, in quanto per poterla utilizzare vi basterà semplicemente posizionarla su una parte del pneumatico. Praticamente sfruttando l’avanzamento dell’automobile la catena da neve sale da sola sulla ruota senza essere toccata. Scorrendo le sue interessanti specifiche tecniche saltano subito all’occhio le sue maglie  in acciaio altolegato a sezione tonda di diametro 4 mm, cementata e zincata elettroliticamente.

Ideale: per chi sta cercando un modello capace di assicurare una guida non solo sicura ma anche silenziosa. Di conseguenza esse non sono per niente ingombranti dato che vi sembrerà di non averle neppure, per questo sono definite le più silenziose.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

MAGGI - CATENE DA NEVE LINEA TRAK AUTO GRUPPO 210 MISURE CON R13, R14, R15, R16,...
  • Catene da neve innovative, brevettate ed autensionanti
  • Massima comodità: la catena Trak Auto si fissa solo sulla parte esterna delle ruote motrici, su un solo bullone del cerchio

2.Trak 4×4 e SUV: le più complete

Questo modello rappresenta a conti fatti una risposta risolutiva per tutti quei veicoli appartenenti alla categoria 4×4 e SUV. Esse spiccano per una comodità davvero invidiabile dato che vengono fissate direttamente sulla componente esterna delle ruote motrici senza che chi vi sia una qualche difficoltà nelle operazioni di montaggio delle componenti stesse. Questo vuol dire che l’operazione di allaccio sulla parte interna della ruota è davvero un gioco da ragazzi. Tale meccanismo di fissaggio è favorito da un sistema interno di auto-regolazione che in pratica assicura un’aderenza perfetta tra la catena e il battistrada del pneumatico consentendo così una guida più sicura alzando il livello della sua affidabilità.

La sua semplicità nel montaggio è piuttosto prevedibile con queste premesse dato che queste catene da neve Trak 4×4 e SUV vengono semplicemente posizionate su una parte del pneumatico andando a sfuttare l’avanzamento dell’automobile in modo da farle calzare da sole sulla ruota stessa. Tutto applicabile in pochi minuti ma soprattutto in maniera semplice ed intuitiva. Particolarmente interessanti sono i traversini in acciaio cementato e zincato. In pratica troviamo delle barre rinforzanti in acciaio al boro e un tenditore autotensionante in mescola. Insomma un modello davvero interessanti per le sue specifiche tecniche ma anche per le sue potenzialità su strada, al punto da essere considerate dagli esperti del settore le più complete sul mercato ad un prezzo piuttosto giustificato in virtù dei loro punti di forza.

Ideale: per chi sta cercando un modello compatibile con tutti quei veicoli appartenenti alla categoria 4×4 e SUV.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

MAGGI - CATENE DA NEVE LINEA TRAK 4X4-SUV MISURA 255/65 R17 GR LT52 - OMOLOGATE
  • Misura: 255/65 R17 (da verificare sul libretto della vettura)
  • Catene da neve innovative, brevettate ed autensionanti

3.Trak Sport: il minimo ingombro

Questo modello si distingue dagli altri della stessa linea per i suoi soli 10 mm di ingombro tra battistrada e telaio alzando notevolmente la posta in gioco in termini di prestazioni e tenuta su strada per una guida sportiva. Di conseguenza basterebbe questa informazione per suggerirvi i suoi relativi vantaggi che migliorano senza dubbio le aspettative verso questo modello. Dal punto di vista tecnico queste catene da neve sono dotate di un sistema di aggancio esterno caratterizzato da una presa direttamente sul bullone del cerchione.

Queste breve e rapido passaggio non fa altro che garantire la massima sicurezza tramite poi l’impiego di un volantino ergonomico di serraggio di nuova ideazione capace di assicurare una tenuta affidabile e resistente. Interessanti sono le speciale placche chiodate di cui è dotato che sono ad ingombro ridotto (10 mm) e che poi a conti fatti rappresentano il suo grande punto di forza. In questo modo esse raccordano le braccia portanti alle tratte catenate con lo scopo di garantire una copertura a 360° del battistrada stesso. In dotazione sono previsti un sacco in nylon facile da trasportare e una scatola della stessa misura per riporre il sacco, andando a rafforzare la tesi secondo cui questo modello è leader per la sua praticità d’uso

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello che abbia il minimo di ingombro con lo scopo di favorire una guida più sicura e affidabile, ma soprattutto per chi desidera un modello che sia facile da montare sopratutto nelle situazioni più critiche.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

"TRAK-SPORT" L'innovativa catena da neve Trak nella versione Sport, assicura il...
  • Catena con maglia in acciaio alto legato a sezione mezza tonda e diametro di 3 mm, con maglie di rinforzo saldate sovrapposte, cementata e zincata elettroliticamente.
  • Sistema di aggancio esterno sul bullone del cerchione che garantisce la massima sicurezza mediante l'utilizzo di un volantino ergonomico di serraggio di nuova ideazione

4. CATRAKN213 Maggi Trak: le più versatili

Questo modello di catene da neve sono appositamente progettate per soddisfare le esigenze di qualsiasi tipo di auto, anche quelle che solitamente non accettano le catene di tipo tradizionale per via del problematico spazio ridotto tra i pneumatici e gli organi interni della ruota stessa. Per questa ragione sono definite dagli appassionati del settore le più versatili sul mercato proprio in virtù di questa loro capacità di adattamento. Ciò che però le rende davvero interessanti è il loro carattere universale che rappresenta davvero un marchio di fabbrica. Infatti per ciò che concerne il montaggio vediamo che esso viene eseguito solo sulla parte esterna degli pneumatici. In questo modo non si va ad interferire con gli organi meccanici interni della ruota. Senza dimenticare che esse rappresentano una soluzione ottimale anche per le vetture definite non catenabili dalle case automobilistiche.

A questi meriti si deve aggiungere una qualità che è tipica della linea Trak è cioè la facilità nel montaggio dato che è sufficiente posizionare la catena su una parte del pneumatico andando a sfruttare l’avanzamento dell’automobile che sale, così la catena da neve in automatica calza da sola sulla ruota senza essere necessariamente toccata. Il suo più grande punto di forza è la sua massima aderenza per via del principio di auto-regolazione che in poche parole consente una perfetta aderenza della catena al battistrada del pneumatico garantendo una guida più sicura e silenziosa. Dal punto di vista puramente tecnico spiccano le maglie ultra robuste e in acciaio altolegato a sezione tonda di diametro 4 mm. e cementate e zincate elettroliticamente, ma sopratutto i traversini in acciaio cementato e zincato oltre alle barre rinforzanti in acciaio al boro e al tenditore autotensionante in mescola.

Ideale: per chi sta cercando un modello adattabile a qualsiasi auto per via della sua comprovata versatilità

Idonee per le seguenti misure di pneumatico : 215/70-14; 255/60-14 15″ : 175/80-15; 215/65-15 16″ : 195/65-16; 255/50-16 17″ : 205/55-17; 225/50-17; 255/45-17; 285/40-17 18″ : 225/45-18; 245/40-18; 255/40-18; 275/35-18; 285/35-18; 295/35-18; 335/30-18 19″ : 225/40-19; 285/30-19; 295/30-19; 355/25-19 20″ : 255/30-20; 305/25-20

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Maggigroup CATRAKN213 Trak Auto Catene da Neve, Set di 2
  • Nessun ingombro interno per auto anche non catenabili

Catene da neve Trak più vendute

Bestseller No. 1
Maggigroup CATRAKN211 Trak Auto Catene da Neve, Set di 2
  • Nessun ingombro interno per auto anche non catenabili
Bestseller No. 2
Maggigroup CATRASP208 Trak Sport Catene da Neve, Set di 2
  • Nessun ingombro interno per auto anche non catenabili. solo 10 mm. di ingombro sul battistrada.
Bestseller No. 3
Maggigroup CATRAKN213 Trak Auto Catene da Neve, Set di 2
  • Nessun ingombro interno per auto anche non catenabili
OFFERTABestseller No. 4
Maggigroup CATRAKN217 Trak Auto Catene da Neve, Set di 2
  • Nessun ingombro interno per auto anche non catenabili
OFFERTABestseller No. 5
Maggigroup CATRAKN212 Trak Auto Catene da Neve, Set di 2
  • Nessun ingombro interno per auto anche non catenabili
OFFERTABestseller No. 6
Maggigroup CATRAKN210 Trak Auto Catene da Neve, Set di 2
  • Nessun ingombro interno per auto anche non catenabili