Migliori catene da neve 215 60 r17

Sappiamo quanto può essere insidioso guidare su una strada innevata. A tale proposito abbiamo selezionato le migliori catene da neve 215 60 r17 con recensioni dedicate utili a fare una buona e consapevole valutazione all’acquisto.

Migliori catene da neve 215 60 r17

Catene da neve 215 60 r17: Recensioni e Prezzi

Classifica Marca e Modello
1 Kawin Catene da neve 215 60 R17
2 Kawin Catene da Neve 215 60 R17
3 Goodyear “G9”
4 Kremer 200
5 Goodyear ‎Ultra Grip
6 Catene da neve Easysock

1. Kawin Catene da neve 215 60 R17 – le migliori in assoluto

Catene da Neve OMOLOGATE 215 60 17 V5117 7mm 215/60-17 R17
  • Catene da neve certificate V5117 adattabili alla misura di gomma 215/60-17
  • 7mm di ingombro, ideali per auto che necessitano di catene a spessore ridotto
  • Montaggio facile e veloce
  • Valigetta rigida contenente una coppia di catene.

Ultimo aggiornamento 2024-02-02 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Le catene da neve della Kawin sono progettate per offrire ai viaggiatori la sicurezza di cui necessitano alla guida, in caso di nevicate. Con i loro 7 millimetri di spessore rispetto alle concorrenti, garantiscono un ingombro minino nella parte interna dello pneumatico e si adattano perfettamente alla misura di gomma 215/60-17; sono inoltre ideali per tutte quelle auto che necessitano di catene a spessore ridotto. Vengono vendute insieme ad un manuale d’istruzioni all’interno di una valigetta rigida, così da permettere un facile trasporto e utilizzo immediato in caso di montaggio imprevisto.

Presentano anche un aggancio esterno a vista che dispone di un tensore autobloccante per offrire un’ottima tenuta su strade innevate e ghiacciate. Queste catene sono conformi alle norme di unificazione europea, oltre ad essere omologate e certificate secondo le norme vigenti.

Pro: ingombro ridotto, montaggio semplice e immediato, ottima tenuta anche in caso di neve e ghiaccio.

Contro: non compatibili con tutte le misure di pneumatici.

La mia opinione: Queste catene sono un prodotto molto valido, in quanto offrono una notevole sicurezza quando si è alla guida e sono di facile utilizzo, anche qualora cominciasse a nevicare improvvisamente. Grazie al manuale d’uso incluso nella confezione è possibile praticamente per chiunque montarle in pochi minuti e riprendere il viaggio. Dopo alcuni giorni di test, ho notato che sono efficienti anche su ghiaccio. Senz’altro le consiglio!

La nostra valutazione: 4.9 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

2. Kawin Catene da Neve 215 60 R17 – le più vendute

Catene da neve 215 60 17 OMOLOGATE 215/60-17 9mm R17
  • Catene da neve certificate V5117 adattabili alla misura di gomma 215/60-17
  • 9mm di ingombro
  • Montaggio facile e veloce
  • Valigetta rigida contenente una coppia di catene

Ultimo aggiornamento 2024-02-26 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Queste catene da neve con 9mm di ingombro sono certificate e omologate secondo le norme vigenti. Grazie alla valigetta rigida che le contiene, sono trasportabili facilmente in auto e praticamente pronte all’uso anche in situazioni improvvise. Queste catene certificate aderiscono perfettamente alla misura di gomma 215/60-17 e offrono un montaggio davvero semplice, realizzabile in pochissimi istanti anche dai meno esperti. Grazie alla loro resistenza garantiscono che gli pneumatici anche nelle condizioni meteo più avverse, possano transitare tranquillamente con un’ottima tenuta e trazione sia in caso di neve, che in caso di ghiaccio su strada.

Pro: rapporto qualità-prezzo, installazione semplice.

Contro: non compatibili con tutte le misure di pneumatici.

La mia opinione: È la prima volta che acquisto delle catene da neve, in quanto vivo in un luogo non soggetto a nevicate, quindi ho controllato bene le misure prima di procedere all’acquisto. Le ho testate per brevi tratti nei pressi di casa e sembrano aderire piuttosto bene ai miei pneumatici. Mi sembrano oltretutto abbastanza resistenti e credo che dureranno un bel po’ di tempo prima di doverle cambiare. Fanno ciò che devono, per cui mi sento di consigliarle.

La nostra valutazione: 4.8 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

3. Goodyear “G9” – miglior rapporto qualità/prezzo

Offerta - Sconto del 11%
Goodyear 77910 "G9", Catene neve auto 9 mm, Misura 095, Omologate TUV e GS Onorm
  • Catene neve auto 9 mm a montaggio rapido con tensionatore autobloccante. Adatto alle misure di...
  • Extra STRONG. Prodotto conforme alla normativa europea
  • Catene neve auto 9 mm a montaggio rapido con tensionatore autobloccante
  • Modello classico a rombo a montaggio rapido

Ultimo aggiornamento 2024-04-16 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Le catene da neve “G9” della Goodyear sono progettate per offrire tranquillità e sicurezza alla guida della propria autovettura, in particolare in caso di nevicate intense. Esse si presentano con il classico modello a rombo, così da permettere un’aderenza ottimale degli pneumatici su strade innevate e non solo: queste catene si comportano bene anche in presenza di ghiaccio, evitando il pericolo dovuto allo scivolamento.

Costruite con materiali estremamente resistenti, esse offrono un montaggio rapido con tensionatore autobloccante, al fine di semplificare ulteriormente l’installazione. Questo prodotto è omologato e soprattutto conforme alle normative europee, creato per assicurare sicurezza, stabilità e tranquillità ai viaggiatori.

Pro: ottimo rapporto qualità-prezzo, montaggio rapido, molto leggere.

Contro: non compatibili con tutte le misure di pneumatici, non adatte a veicoli non catenabili.

La mia opinione: Acquistate grazie al loro prezzo competitivo. Le ho testate per un intero mese prima di constatare che anche la qualità è perfettamente in linea con il costo. Le ho potute utilizzare sia in caso di neve che di ghiaccio, in montagna e non, e posso dire che il materiale è molto resistente. Prima dell’acquisto ho controllato che la misura fosse quella adatta per i miei pneumatici, perciò in conclusione mi ritengo soddisfatto del mio acquisto.

La nostra valutazione: 4.7 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

4. Catene da neve Kremer 200 – le più economiche

KREMER 200 Catene da Neve 9 mm, Gruppo: 12
  • Catene da Neve 9 mm
  • Gruppo 12
  • Omologazioni: ONorm 5117, TUV, GS
  • Misure: 225/70 R15 - 215/65 R16 - 205/60 R17 - 195/60 R18 - 225/40 R19 - 245/60 R15 - 225/60 R16 -...

Ultimo aggiornamento 2024-04-16 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Le catene da neve di marca Kremer 200 sono un prodotto indicato per proteggere la guida durante i mesi invernali, soprattutto in presenza di neve o ghiaccio. Disponibili nel formato da 9 millimetri, sono omologate e possiedono un sistema di tensionamento manuale, in quanto nella loro struttura è compreso uno stop per montare la catena e uno per tensionarla.

Tra le loro caratteristiche tecniche è necessario menzionare il peso leggero e la presenza di un gancio con rinvio, ideale affinché la catena non si impigli mentre viene installata e utilizzata. Ancora, ricordiamo che i materiali di costruzione sono di ottima qualità, così da garantire un’eccellente durata al tempo e all’usura.

Tra i loro punti di forza è necessario menzionare il montaggio semplice, dovuto anche alla presenza, all’interno del prezzo, di un manuale delle istruzioni di facile utilizzo e comprensione. Inoltre, garantiscono una guida sicura, in quanto sono adatte nel periodo invernale e possono essere sempre tenute in auto, così da evitare le multe in caso di controlli.

Pro: coloro che hanno acquistato le catene da neve Kremer 200 hanno apprezzato il loro ottimo rapporto qualità-prezzo e il fatto che siano semplici da installare e da rimuovere.

Contro: alcuni clienti lamentano le dimensioni ridotte del prodotto.

La mia opinione: dopo aver testato le catene da neve Kremer 200 per un paio di giorni posso affermare che si trattino di un prodotto efficiente e funzionale, grazie alla qualità dei materiali di costruzione e alla loro praticità, che permette di montarle in pochissimo tempo.

La nostra valutazione: 4.6 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

5. Goodyear ‎Ultra Grip – le più convenienti

Offerta - Sconto del 41%
Goodyear Set di 2 Catene da Neve in Tessuto per Auto Ultra GRIP Taglia S
  • Goodyear è forte della sua lunga esperienza e del suo consolidamento come uno dei produttori di...
  • Set completo di 2 catene da neve 100% tessili per 2 ruote motrici. Non danneggiano il pneumatico,...
  • Facile e veloce da installare in soli 4 passaggi, per non perdere tempo con installazioni difficili...
  • Tabella di applicazione: [R13] 145/80R13, 155/80R13, 165/70R13, 175/65R13, 175/70R13, 185/65R13,...

Ultimo aggiornamento 2024-04-16 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Questo prodotto di marca Goodyear è un set di catene da neve per auto, realizzate in tessuto ultra leggero e resistente. Disponibili in colore grigio, sono costruite con materiali tessili e adatte per due ruote motrici, in quanto non danneggiano il pneumatico e sono al 100% sicure. Ancora, bisogna menzionare la presenza di due guanti per l’installazione presenti all’interno del prezzo: il montaggio è semplice e avviene in soli quattro passaggi.

Tra i punti di forza di questo prodotto vi è la sua silenziosità, in quanto una volta installata la catena da neve non crea alcuna vibrazione durante la guida; inoltre, è indispensabile utilizzarla solo su strade innevate o ghiacciate, durante il periodo invernale. Le catene da neve Goodyear sono costruite con la tecnologia ultra Grip, in grado di consentire una maggiore aderenza tra i pneumatici e la strada e, di conseguenza, una guida del tutto sicura. Per quanto riguarda le loro dimensioni esse equivalgono a 8x22x38 centimetri e un peso di soli 700 grammi.

Pro: le catene da neve Goodyear vantano la costruzione con un tessuto leggero ma resistente, che rende semplice la loro installazione.

Contro: alcuni clienti lamentano il prezzo elevato.

La mia opinione: dopo aver testato per alcuni giorni le catene da neve Goodyear posso affermare che si tratta di un prodotto adatto per coloro che sono alla ricerca di una soluzione efficace per guidare sulle strade innevate in tutta sicurezza, poiché sono semplici da installare e non causano alcuna vibrazione o rumore.

La nostra valutazione: 4.7 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

6. Catene da neve Easysock – la nostra scelta

Offerta - Sconto del 19%
Easysock CAD8013 Catene da Neve in Tessuto, S, Set di 2
  • Set completo di 2 catene da neve in tessuto al 100% per auto a 2 ruote motrici. Non danneggiano il...
  • Viene fornito con 2 guanti per l'installazione. Prodotto brevettato (Önrom V 5121 GEPRÜFT, CONFORM...
  • Catene da neve tessili super-silenziose grazie alle zero vibrazioni. Da utilizzare solo su strade...
  • Tabella di applicazione: [R13] 145/80R13, 155/80R13, 165/70R13, 175/65R13, 175/70R13, 185/65R13,...

Ultimo aggiornamento 2024-04-16 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Infine, abbiamo le catene da neve di marca Easysock, ideate per chi è solito guidare su strade innevate o ghiacciate. Si tratta di un prodotto realizzato in tessuto resistente, che non danneggia il pneumatico e non causa alcuna vibrazione durante il suo utilizzo. Inoltre, il materiale di costruzione può essere lavato a temperature pari a 30 gradi ed è compatibile con ABS ed ESP, adatte anche ai veicoli 4×4. Ancora, è necessario menzionare la semplicità di installazione e il fatto che siano antiscivolo, ideali soprattutto per essere utilizzate durante i mesi invernali o da tenere in auto quando si va in montagna.

Pro: tra i punti di forza delle catene da neve Easysock vi è il fatto che siano dotate di un ottimo rapporto qualità-prezzo e che siano morbide ma molto resistenti alle abrasioni e all’usura.

Contro: alcuni clienti lamentano il montaggio non molto semplice, soprattutto se si ha poco spazio tra la gomma e il passaruota.

La mia opinione: dopo alcuni mesi di utilizzo posso affermare che questo prodotto sia funzionale e conforme alla descrizione, in quanto funziona in maniera eccezionale e dona maggiore sicurezza durane la guida su strade innevate o ghiacciate.

La nostra valutazione: 4.8 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Catene da neve 215 60 r17 più vendute

N° 1
RD9 - Catene da Neve Metalliche mm Taglia n. 110
  • Contiene 2 guanti, kit di riparazione di maglie
  • Collegamenti da 9 mm, con chiusura autobloccante e tenditore in gomma
  • trattamento zinco
  • Certificato di omologazione europea EN 16662-1
N° 2
CATENE NEVE START 9 MM-GR.120
  • Catene da neve 9mm Gruppo 120 facili da montare anche senza smontare l'auto
  • Maglia con un disegno a D per un'ottimale trazione
  • Onorm 5117 Omologazione austriaca specifica per autoveicoli M1, N1, O1, O2 (ovvero gli stessi...
  • Massima aderenza e sicurezza, maglia di 9 millimetri e sistema di tensionamento
N° 3
Catena da Neve 9mm KNS110 Gruppo 110 Omologato, per Gomme 225 60 R16, 215 60...
  • Compatibile Con Gomme Pneumatici 225/60R16,
  • Compatibile Con Gomme Pneumatici 215/60R17,235/50R17
  • Compatibile Con Gomme Pneumatici 245/45R17
  • Compatibile Con Gomme Pneumatici 255/40R17
N° 4
CATENE DA NEVE OMOLOGATE O-NORM TUV SMC 9mm PER PNEUMATICI GOMME 215/60 R 17
  • COMPATIBILE CON MISURE 215/60 R 17, 215 60 R 17
  • Per verificare la compatibilità delle catene basta confrontare le prime due misure presenti sul...
  • CATENE DA NEVE SMC OMOLOGATE Ö-Norm 5117 TÜV
  • CATENE DA NEVE 9mm GRUPPO 120
Offerta - Sconto del 3%N° 5
Bottari 18835 "Rapid T2", Catene neve auto 9 mm, Misura 140, Omologate TUV e GS...
  • Catene neve auto 9 mm a montaggio rapido con tensionatore autobloccante. Non adatte per veicoli non...
  • Extra STRONG. Facile montaggio. Prodotto conforme alla normativa europea. Alta qualità Bottari
  • Catene neve auto 9 mm a montaggio rapido con tensionatore autobloccante.
  • Modello classico a rombo a montaggio rapido
Offerta - Sconto del 11%N° 6
Goodyear 77910 "G9", Catene neve auto 9 mm, Misura 095, Omologate TUV e GS Onorm
  • Catene neve auto 9 mm a montaggio rapido con tensionatore autobloccante. Adatto alle misure di...
  • Extra STRONG. Prodotto conforme alla normativa europea
  • Catene neve auto 9 mm a montaggio rapido con tensionatore autobloccante
  • Modello classico a rombo a montaggio rapido
N° 7
Catene Da Neve In Metallo 9 mm Omologate TUV e GS Onorm Montaggio Rapido Per...
  • Catene da neve in metallo da 9 mm compatibili per la maggior parte dei pneumatici auto e furgoni in...
  • Tutte le nostre catene a rombo dal montaggio rapido, sono dotate di tensionatore autobloccante per...
  • Indispensabili per la stagione invernale quando scattano le ordinanze di obbligo catene a bordo dal...
  • Costruite con maglia compatta a sezione "D" e cavo laterale interno ricoperto in pvc colorato e...
N° 8
CATENE DA NEVE OMOLOGATE SMC 9mm PER PNEUMATICI GOMME 215/60 R 17 215 60 R 17
  • COMPATIBILE CON MISURE 215/60 R 17, 215 60 R 17
  • Per verificare la compatibilità delle catene basta confrontare le prime due misure presenti sul...
  • CATENE DA NEVE SMC OMOLOGATE Ö-Norm 5117 TÜV
  • CATENE DA NEVE 9mm
Offerta - Sconto del 36%N° 9
Goodyear Set di 2 Catene da Neve in Tessuto per Auto Ultra GRIP Taglia M
  • Goodyear è forte della sua lunga esperienza e del suo consolidamento come uno dei produttori di...
  • Set completo di 2 catene da neve 100% tessili per 2 ruote motrici. Non danneggiano il pneumatico,...
  • Facile e veloce da installare in soli 4 passaggi, per non perdere tempo con installazioni difficili...
  • Tabella di applicazione: [R13] 165/80R13, 175/80R13, 185/80R13, 195/70R13, 205/65R13, 205/70R13,...
N° 10
VIP RD9 - Catene da neve in metallo RD9 mm, misura 80, set 2 pezzi, guanti...
  • Contiene jgo. 2 pezzi, guanti, kit di catenelle per riparazione
  • Anelli 9 mm, con chiusura autoblocante e tenditore gomma
  • Trattamento zinco
  • ATTENZIONE! Verifica la compatibilità delle catene con le tue ruote prima di acquistarle. Le...

Ultimo aggiornamento 2024-04-16 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Guida all’acquisto

Con l’imminente arrivo dell’inverno e di conseguenza del freddo e delle condizioni metereologiche che potrebbero portare tanto ghiaccio, oltre che neve, si può dire che siamo arrivati nel periodo dell’acquisto delle catene da neve. I modelli di catene da neve usciti negli ultimi anni hanno fatto notare un certo incremento della qualità visto che ora sono decisamente più pratiche ma soprattutto facili da montare sulla propria automobile. E c’è da considerare che le catene, in questo periodo dell’anno, diventano praticamente fondamentali specialmente per chi, tutti i giorni, deve percorrere delle strade non esattamente sicure per via del clima del periodo.

Quali sono le catene giuste da acquistare e quale misura devono avere?

Ci sono vari tipi di catene da neve da acquistare, prima di tutto, la maglia di esse dipende principalmente dalle strade che dovrete percorrere e ovviamente dal peso della vostra automobile. Se nella vostra routine è presente percorrere strade di montagna o in alternativa avete semplicemente un suv allora le catene che dovrete acquistare dovranno essere quelle da 16 mm, mentre per le utilitarie basterà qualche mm in meno, senza scendere al dì sotto dei 7.

Bisogna necessariamente precisare che la struttura della maglie delle catene garantisce la tenuta e in qualche modo ne determina il prezzo. Ci sono diversi tipi di maglie: la maglia a romboidale hanno forse la miglior tenuta ma sono decisamente le meno economiche, la maglia a rombo garantisce una grande durata, la maglia a Y è rapida da montare ed è molto sicura, infine, il modello più sconsigliato è probabilmente quello a scala per via della difficoltà nella fase di montaggio. Una buona alternativa a tutte le catene da neve nominate finora potrebbero essere i ragni, quest’ultimi hanno un’ottima aderenza e al contrario del modello a scala sono facili da montare, l’unica pecca è il prezzo.

Come accennato in precedenza, la scelta delle catene si basa sul modo in cui le utilizzerete. Se la vostra automobile non è di grandi dimensioni ed è dotata di cerchi da 14″ o 16″ di diametro allora dovrebbe potersi definire catenabile senza particolari problemi. La misura, invece, delle catene da neve per le automobili non catenabili è di 7mm. Se la vostra vettura ha dei cerchioni che superano i 17” di diametro allora catenarle potrebbe risultare un bel problema che, comunque, potreste risolvere con l’utilizzo delle calze da neve.

Come montare le catene: a cosa bisogna fare attenzione?

Per montare le catene da neve bisogna estendere la catena e farla passare per la parte interna della ruota, allargandola. Successivamente, sollevate entrambe le estremità verso la parte alta dello pneumatico e, infine, basterà agganciarle chiudendo la catena. Per concludere le operazioni basterà spingere l’anello flessibile all’interno della ruota e passare la catena colorata nel tenditore, tiratela e agganciatela. Una volta fatto, si raccomanda di fare qualche giro per un totale di un centinaio di metri in modo da assicurarsi di aver fatto un montaggio corretto.