Migliori catene da neve 245 45 r17

Quando si parla di catene da neve 245 45 r17, si parla di un accessorio obbligatorio che bisogna utilizzare durante i periodi indicati dalla legge, in modo da ottenere una tenuta di strada più stabile e sicura, soprattutto in quei casi ove la superficie stradale sia ricoperta da neve e da ghiaccio. Le catene da neve devono aderire perfettamente al pneumatico ed è per questo motivo che ne esistono di varie misure. Esse inoltre, devono sempre essere omologate e rispettare la normativa prevista dalla legge in vigore.

Migliori catene da neve 245 45 r17

Catene da neve di misura 245 45 r17: classifica e recensioni

1. Bottari Rapid T2

Queste catene da neve di marca Bottari sono compatibili con la maggior parte dei pneumatici europei e possono essere applicate anche i suv, ai 4×4, ai camion e ai veicoli commerciali leggeri. La loro installazione risulta particolarmente facile e offrono una presa sicura sul ghiaccio e sulla neve.

Lo spessore delle maglie è di circa 9 mm, e le catene risultano omologate e certificate secondo le normative in atto. Esse si avvalgono inoltre di un cavo laterale interno in PVC colorato, che presenta un’ aggancio esterno a vista con un tensore autobloccante. Vengono descritte come ottime sia per quanto riguarda il rapporto qualità prezzo, che per la facilità con cui possono essere montate.

2. Kremer 195 Catene da Neve

Questo modello Kremer si presenta molto economico e funzionale, e ciò grazie allo spessore contenuto di soli 9 mm. Il tensionamento manuale prevede uno stop per montare la catena ed uno per smontarla, e presenta un sistema di microregolazione che porta ad una tensione perfetta della catena, in modo da offrire la massima comodità durante la guida.

Presentano dei ganci con una spondina onde evitare che la catena si impigli durante i percorsi. I clienti si reputano soddisfatti dell’acquisto poiché il prodotto viene venduto ad un ottimo prezzo, e anche la fattura di questo viene descritta in maniera positiva.

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
KREMER 195 Catene da Neve 9 mm, Gruppo: 8 KREMER 195 Catene da Neve 9 mm, Gruppo: 8 31,04 EUR

3. Michelin catene da neve Easy Grip

Catena da neve di marca Michelin di alta qualità, che può essere utilizzata anche durante le condizioni più estreme in quanto assicura un’ottima motricità in trazione, accelerazione, frenaggio e sicurezza anche in presenza di grandi quantità di neve e ghiaccio.

Queste catene sono molto facili da montare e smontare e attraverso il sistema catarinfrangente Night Vision Security, offrono un’ottima visibilità anche nelle ore notturne. I materiali di realizzazione sono ottimi e lo spessore all’interno è minimo per far sì che si abbia una tenuta migliore sulla ruota. La clientela ne approva la robustezza, la qualità degli elementi utilizzati e la tenuta su strada.

4. Goodyear catene da neve G9

Questo modello di catene da neve è di tipo classico poiché le maglie sono a rombo e sono spesse circa 9 mm, il che le rende estremamente facili da montare.
Presentano un tensionatore autobloccante che però non le rende adatte ai veicoli non catenabili.

Si tratta di catene di buona fattura completamente omologate e conformi a quanto previsto dalla normativa europea. Aderiscono in maniera perfetta allo pneumatico, conferendogli una maggiore stabilità. Anche in questo caso i compratori sono estasiati dalla catene, e ciò per via della robustezza con cui sono realizzate e per lo stile che le rende uniche.

Catene da neve 245 45 r17 più vendute