Migliori catene da neve 185 55 r15

Le catene da neve possono sembrare tutte uguali, ma invece come ogni accessorio per auto si distinguono per tipologia e caratteristiche tecniche. In questa breve guida, quindi, parleremo specificatamente del modello di catene da neve 185 55 r 15 con recensioni di prodotti selezionati tra i migliori brands presenti sul mercato.

Migliori catene da neve 185 55 r15

Catene da neve 185 55 r15: Recensioni e Prezzi

Classifica Marca e Modello
1 Wyriaza 6 pezzi 165 – 265 mm
2 Kawin 185/55-15
3 Michelin Easy Grip Composite
4 Kawin 175 55 15
5 Goodyear Ultra Grip
6 Easysock CAD8013

1. Wyriaza 6 pezzi 165 – 265 mm – le migliori in assoluto

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
Catene da Neve 6PCS, Catene Auto Universale 165-265MM, WYRIAZA Catene da Neve... Catene da Neve 6PCS, Catene Auto Universale 165-265MM, WYRIAZA Catene da Neve... Nessuna recensione 62,99 EUR

Le catene da neve, create da Wyriaza, sono, a mio avviso, fra le migliori attualmente in commercio. A differenza degli altri modelli, infatti, queste catene da neve sono dotate di 13 unghie grandi e robuste, in modo da non danneggiarsi durante la marcia e da non far scivolare il veicolo su cui sono montate. All’interno della valigetta, realizzata in tessuto nero e molto sottile e compatta, si trovano: 6 pezzi di catene, un paio di guanti per il montaggio e una chiave inglese. La confezione della catene misura 48 cm x 39 cm x 10 cm e pesa 4,15 kg.

Il montaggio è semplice e veloce: una volta posizionate sulle gomme, infatti, basta passare la cinghia delle catene all’interno del mozzo e fissarla attraverso i fori di montaggio, con le viti e con l’apposita chiave inglese. Per rimuoverle, basta semplicemente allentare il dispositivo di fissaggio. Su Amazon, queste catene vengono vendute a un prezzo molto contenuto.

Pro: il prodotto non lascia solchi sulle ruote.

Contro: la catene possono essere utilizzate solo sui veicoli con pneumatici larghi 165-265 mm.

La mia opinione: ho regalato queste catene a mia moglie, che, colta da un’improvvisa nevicata, è riuscita a montare facilmente il prodotto, a guidare per diverse ore e a tornare a casa senza problemi.

La nostra valutazione: 4.9 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

2. Kawin 185/55-15 – le più vendute

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
Catene da neve 185/55-15 OMOLOGATE 185 55 15 9mm R15 Catene da neve 185/55-15 OMOLOGATE 185 55 15 9mm R15 Nessuna recensione 45,99 EUR

Le catene da neve, create dal marchio Kawin, sono, a mio parere, uno dei prodotti col miglior rapporto qualità-prezzo. Le catene sono contenute all’interno di una valigetta in plastica rigida, molto compatta e ideale da conservare nel bagagliaio: insieme alla coppia di catene, è presente un manuale con le istruzioni di montaggio e i consigli per la manutenzione del prodotto.

Le catene hanno un ingombro interno di 9 mm e sono dotate di battistrada a rombo. Sono inoltre certificate V5117 e sono indicate per le gomme di misura 185/55-15. Il montaggio è facile e veloce, visto che basta applicare il prodotto sullo pneumatico e fissarlo tramite il moschettone. Amazon vende queste catene a un prezzo molto competitivo e con spedizione gratuita a domicilio.

Pro: il prodotto è robusto e molto intuitivo da montare.

Contro: la chiusura della valigetta col tempo tende ad allentarsi.

La mia opinione: ho acquistato queste catene da neve attirato dal prezzo molto contenuto, temendo però che il prodotto non fosse particolarmente resistente. Dopo averle però utilizzate per una settimana, guidando su strade ghiacciate, devo ammettere che mi sono ricreduto.

La nostra valutazione: 4.8 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

3. Michelin Easy Grip Composite – miglior rapporto qualità/prezzo

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
MICHELIN - Easy Grip Composite MICHELIN - Easy Grip Composite Nessuna recensione 79,80 EUR

La catene da neve Easy Grip Composite, realizzate da Michelin, sono uno dei prodotti più interessanti del mercato. Le catene pesano 998 g e vengono vendute all’interno di una borsa, molto pratica ed ergonomica, dotata di 2 capienti scomparti, separati da una membrana traforata in tessuto che consente all’umidità di evaporare: in questo modo, anche se vengono riposte ancora bagnate, non arrugginiscono.

Il prodotto è realizzato in un materiale composito di ultima generazione, costituito da aramide e poliamide, da 150 clips in metallo e da uno strato di poliuretano che garantisce al veicolo di non scivolare sulle strade innevate o ghiacciate, sia in trazione, che in accelerazione, in frenata e nelle curve. Il prodotto si monta facilmente, facendolo indossare alle gomme come una calza. Le catene da neve Michelin sono omologate e sono ovviamente montabili solo sui veicoli con cerchioni ampi 15 e 16 pollici. Amazon vende il prodotto a un costo un po’ elevato, giustificato però dall’alta qualità del prodotto.

Pro: le catene sono facili da montare. Ottima la loro resistenza alla ruggine.

Contro: le maglie delle catene sono un po’ strette.

La mia opinione: ho acquistato queste catene da neve per mio padre, per consentirgli di guidare anche sulle strade ghiacciate. Dopo averle utilizzate per un’intera stagione, posso confermare che il prodotto è affidabile e resistente.

La nostra valutazione: 4.7 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

4. Kawin 175 55 15 – le più economiche

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
Catene da neve 175 55 15 OMOLOGATE 175/55-15 9mm R15 Catene da neve 175 55 15 OMOLOGATE 175/55-15 9mm R15 Nessuna recensione 43,99 EUR

Da svariati anni vendo accessori per auto su internet, comprese le catene da neve e dopo aver testato questo articolo per 12 giorni posso affermare da esperto del settore che si tratta di un ottimo prodotto. Particolarmente facili da applicare, queste pratiche catene da neve sono utilizzabili per la misura di gomma 175/55-15 e una volta installate ricoprono uniformemente tutto il pneumatico garantendo stabilità su strade ghiacciate o innevate poiché queste catene sono un articolo conforme alla norma di unificazione europea.

Queste catene da neve sono piuttosto robuste, 9 mm di ingombro interno e la valigetta in plastica rigida (la quale contiene una coppia di catene), risulta comoda e completa di istruzioni per l’installazione.

Pro: Catene da neve semplici da installare ma anche da rimuovere, comoda la confezione in plastica rigida.

Contro: Al momento dell’acquisto bisogna necessariamente controllare in modo accurato il proprio modello di pneumatici (da verificare sul tipico libretto di uso e manutenzione del veicolo).

La mia opinione: Da esperto del settore di articoli per auto credo fortemente che siano delle ottime catene da neve, soprattutto per la facilità di installazione di questo articolo.

La nostra valutazione: 4.6 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

5. Goodyear Ultra Grip – le più convenienti

Da 10 anni vendo sul mio negozio on line vari articoli e accessori per auto, comprese le catene da neve in tessuto e dopo aver testato questo articolo per 12 giorni sono rimasto favorevolmente colpito dalla sua praticità e comodità di utilizzo. Facili da applicare, queste pratiche catene in tessuto si installano in 4 semplici passaggi e sono compatibili con veicoli 4×4, ESP, ABS e furgoni. Inoltre una volta applicate, queste comode catene risultano silenziosissime poiché la loro composizione in tessuto limita fastidiose vibrazioni che causerebbero eccessivo rumore quando vengono utilizzate su strade innevate o ghiacciate.

Oltre ad essere semplici da applicare, queste moderne catene composte al 100% in tessuto sono progettate per non danneggiare il pneumatico e garantire stabilità durante i tragitti su strade innevate/ghiacciate e sono fornite di 2 guanti per l’installazione. Inoltre sono anche brevettate (Conform B26, Önrom V 5121 GEPRÜFT).

Pro: Ottime catene in tessuto per automobile, pratiche, sicure e particolarmente silenziose durante il loro utilizzo.

Contro: Prima dell’acquisto bisogna verificare con molta attenzione se queste catene sono adatte ai propri pneumatici (misure verificabili tramite il libretto di manutenzione della propria auto).

La mia opinione: Essendo un esperto venditore di questa tipologia di articoli per auto consiglio sicuramente l’acquisto, inoltre queste catene sono belle da vedere e comode da usare.

La nostra valutazione: 4.7 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

6. Easysock CAD8013 – la nostra scelta

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
Easysock CAD8013 Catene da Neve in Tessuto, S, Set di 2 Easysock CAD8013 Catene da Neve in Tessuto, S, Set di 2 Nessuna recensione 29,64 EUR

Da appassionato el settore automobilistico da diversi anni gestisco un negozio web adibito alla vendita di accessori e ricambi auto e dopo aver testato queste innovative catene da neve in tessuto per 12 giorni sono rimasto favorevolmente sorpreso dalle caratteristiche tecniche ed estetiche di questo articolo. Da utilizzare su strade innevate o ghiacciate, queste pratiche catene da neve sono semplicissime da installare e grazie alla loro composizione in tessuto oltre a garantire una buona tenuta, risultano particolarmente silenziose.

Di colore bianco, oltre ad essere facili da applicare sui pneumatici queste pratiche catene da neve in tessuto sono anche lavabili in lavatrice fino a 30°. In più all’interno della confezione (set da 2), è presente un paio di guanti per l’installazione.

Pro: Grazie alla composizione in tessuto di queste catene da neve si possono percorrere strade innevate o ghiacciate in modo silenzioso poiché rispetto alle catene in metallo le vibrazioni avvertite durante il tragitto sono notevolmente ridotte.

Contro: Assistenza clienti non molto celere nel rispondere, servizio da migliorare.

La mia opinione: Da esperto di questo settore consiglio vivamente questo articolo poiché ritengo queste moderne catene da neve in tessuto particolarmente prestanti e anche belle da vedere.

La nostra valutazione: 4.8 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Catene da neve 185 55 r15 più vendute