Migliori catene da neve 225 45 r18

Se siete appassionati di montagna, le catene da neve sono le soluzioni migliori per automobili di grossa cilindrata, come suv e berline: ecco una guida all’acquisto dei modelli di catene da neve 225 45 r18 su Amazon.

Migliori catene da neve 225 45 r18

Catene da neve 225 45 r18: Recensioni e Classifica

Classifica  Marca e Modello
1 KÖNIG CB-12 104
2 Goodyear – 77914 “G9”
3 Bottari 18835 “Rapid T2”
4 SEVEN PARTS
5 Goodyear GOD8012
6 Easysock CAD8015

1. KÖNIG CB-12 104 Catene da Neve – le migliori in assoluto

Offerta - Sconto del 27%
KÖNIG CB-12 104 - Catene da Neve
  • 235/70-15, 235/60-16, 245/55-16, 215/65-17, 225/60-17, 235/55-17, 255/45-17, 275/40-17, 205/60-18,...
  • La catena a tensionamento manuale sinonimo di semplicità e robustezza
  • 12 mm di ingombro
  • Omologazioni/Certificazioni/Conformità: Ö-Norm 5117, UNI 11313, TÜV

Ultimo aggiornamento 2024-04-17 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Affidabili, robuste e di alta qualità, le catene König da 12 mm sono delle entry-level dal design moderno. Ideali su neve fresca ed abbondante, svolgono egregiamente il proprio lavoro anche su strade ghiacciate e scivolose. Di facile montaggio, sono dotate di un sistema con cavo flessibile che permette di fissare la catena dal basso verso l’alto sulla ruota, in modo tale che tutte le parti possano essere collegate senza dover spostare il veicolo.

Provviste di omologazione Onorm 5117, UNI 11313 e TÜV, soddisfano tutti i requisiti legali in termini di equipaggiamento invernale. Le ho provate in condizioni d’emergenza durante un weekend fuori porta e mi hanno impedito di rimanere impantanato nella neve.

Pro: si montano in appena tre minuti. La pratica valigetta in plastica rigida fornita in dotazione contiene due catene, le istruzioni d’uso e un paio di guanti robusti per svolgere le operazioni in totale sicurezza.

Contro: il gancio rosso del sistema di tensionamento della catena è realizzato in plastica molto sottile, facile alla deformazione con l’uso intensivo.

La mia opinione: le catene da neve CB-12 104 prodotte dalla nota azienda svedese König sono affidabili e robuste. Ottime entry-level, le consiglio a chi non ha particolare dimestichezza con il montaggio.

La nostra valutazione: 4.9 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

2. Goodyear 77914 “G9” – le più vendute

Goodyear 77914 "G9", Catene neve auto 9 mm, Misura 130, Omologate TUV e GS Onorm
  • Catene neve auto 9 mm a montaggio rapido con tensionatore autobloccante. Non adatte per veicoli non...
  • Extra STRONG. Facile montaggio. Prodotto conforme alla normativa europea. Alta qualità Goodyear
  • Catene neve auto 9 mm a montaggio rapido con tensionatore autobloccante.
  • Modello classico a rombo a montaggio rapido

Ultimo aggiornamento 2024-04-17 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Con tensionatore autobloccante, le catene da neve Goodyear modello 77914 G9 si montano in modo semplice ed intuitivo. Non sono adatte a veicoli non catenabili che, per assetto, grandezza dei dischi e delle pinze dei freni, disegno e OT dei cerchi, spazio ridotto tra il battistrada e il passaruota, non possono utilizzare le normali catene.

Rispetto a queste ultime, hanno uno spessore inferiore che riduce la rumorosità ed aumenta la presa durante la marcia. Con il classico disegno a rombo, sono conformi alla normativa europea, omologate TUV e GS Onorm. Le catene da neve Goodyear arrivano all’interno di una valigetta in plastica rigida e salvaspazio, comprensive di istruzioni per il montaggio in italiano.

Pro: sono robuste, sicure e semplici da montare. Hanno un buon rapporto qualità-prezzo. Sono poco rumorose durante la marcia.

Contro: non sono adatte a veicoli non catenabili. Se non compatibili con il veicolo, possono rappresentare un pericolo per guidatore e passeggeri nonché danneggiare l’auto.

La mia opinione: da decenni Goodyear è sinonimo di qualità. Le catene da neve G9 sono realizzate in acciaio inox trattato, resistente alle diverse sollecitazioni. Dotate di un sistema con tensionatore autobloccante che semplifica il montaggio, sono la soluzione ideale per chi non è particolarmente esperto nell’installazione. Offrono un controllo perfetto dell’auto anche in condizioni stradali pessime. Le consiglio.

La nostra valutazione: 4.8 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

3. Bottari 18835 “Rapid T2” – miglior rapporto qualità/prezzo

Offerta - Sconto del 3%
Bottari 18835 "Rapid T2", Catene neve auto 9 mm, Misura 140, Omologate TUV e GS...
  • Catene neve auto 9 mm a montaggio rapido con tensionatore autobloccante. Non adatte per veicoli non...
  • Extra STRONG. Facile montaggio. Prodotto conforme alla normativa europea. Alta qualità Bottari
  • Catene neve auto 9 mm a montaggio rapido con tensionatore autobloccante.
  • Modello classico a rombo a montaggio rapido

Ultimo aggiornamento 2024-04-17 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Omologate TUV e GS Onorm, le catene da neve Bottari da 9 mm hanno un design classico a rombo, ma a differenza delle tradizionali sono semplicissime da montare, grazie al cavo flessibile a tensionamento autobloccante. Costruite con maglie compatte a sezione “D”, sono ideali per percorrere in sicurezza strade ghiacciate oppure innevate. Realizzate in acciaio inox resistente, garantiscono un’ottima trazione e aderenza al suolo. Sono una valida alternativa alle gomme da neve. Il rapporto qualità-prezzo è eccellente.

Pro: sono resistenti, durevoli e garantiscono un’ottima aderenza su neve e ghiaccio. Sono facili da montare e smontare. La valigetta in dotazione contiene un utile kit di riparazione con gancetti di ricambio in caso di rottura di un anello.

Contro: non sono adatte a veicoli non catenabili. Un uso improprio potrebbe danneggiare il veicolo e mettere a repentaglio la sicurezza del guidatore e dei passeggeri.

La mia opinione: utilizzate su un manto innevato o ghiacciato, le catene Bottari garantiscono ottime performance impedendo lo slittamento e la conseguente perdita di controllo del veicolo. Pur avendo uno spessore ridotto di 9 mm, assicurano un’ottima trazione e aderenza al suolo.

La nostra valutazione: 4.7 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

4. SEVEN PARTS – le più economiche

CATENE NEVE 9 MM OMOL ONORM MISURA 120
  • Catene da Neve omologate 120GR/9mm
  • MISURE PNEUMATICI : 215/80 R14 - 215 R14- 205/80 R15- 215/75 R15- 225/70 R15- 255/50 R16- 225/55...

Ultimo aggiornamento 2023-10-03 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Le catene da neve a marchio Seven Parts sono tra le più vendute e positivamente recensite sul web dagli automobilisti, che le hanno già testate. Questo dispositivo da neve 9 mm della Seven Part è realizzato in acciaio legato (Alloy steel), che lo rende più resistente alle sollecitazioni, soprattutto su tratti di strada sterrata o dissestata.

Hanno un’ottima aderenza non solo sui manti innevati, ma anche sui pezzi di strada ricoperti da lastre di ghiaccio, dispongono altresì dell’omologazione O-norm 5117 e della conformità TUV (Technischer Uberwachungs Verein), organizzazione tedesca tra gli enti di certificazione più esigenti al mondo, quindi di per sè garanzia di qualità e sicurezza per le persone e per l’ambiente. Risulta molto semplice montare questi dispositivi, infatti dispongono di un sistema d’installazione semplificato e rapido e senza spostamenti di veicolo.

La Seven Part ha migliorato i suoi prodotti, rispetto al recente passato, grazie all’impiego di materiali più evoluti, che consentono migliori prestazioni e una durata più lunga. Dopo aver testato queste catene da neve per tanti chilometri, possiamo asserire, che hanno una tenuta di strada perfetta e una durata notevole.

Pro: Ottimo rapporto qualità-prezzo, buona tenuta di strada e resistenza anche nelle aree più dissestate e favorevoli alle sollecitazioni.

Contro: Mancano alcune taglie di montaggio, non sono sempre disponibili sui market-place, ma forse questo è dovuto al fatto che c’è una richiesta molto alta.

La mia opinione: Ottimo dispositivo, fornisce le migliori garanzie ed è realizzato con materiali di primo livello, lo consiglio per lo straordinario rapporto qualità-prezzo.

La nostra valutazione: 4.6 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

5. Goodyear GOD8012 – le più convenienti

Offerta - Sconto del 23%
Goodyear Set di 2 Catene da Neve in Tessuto per Auto Ultra GRIP Taglia L
  • Goodyear è forte della sua lunga esperienza e del suo consolidamento come uno dei produttori di...
  • Set completo di 2 catene da neve 100% tessili per 2 ruote motrici. Non danneggiano il pneumatico,...
  • Facile e veloce da installare in soli 4 passaggi, per non perdere tempo con installazioni difficili...
  • Tabella di applicazione: [R14] 185/80R14, 195/75R14, 195/80R14, 205/70R14, 205/75R14, 205/80R14,...

Ultimo aggiornamento 2024-04-17 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Set completo di catene da neve di casa Goodyear, uno dei migliori produttori di pneumatici a livello mondiale, presente sul mercato da più di 100 anni. Queste catene realizzate con uno specifico tessuto, per non danneggiare i pneumatici, hanno una tenuta di strada perfetta e sono totalmente sicure.

La loro garanzia è data dalle numerose certificazioni ottenute (O-norm 5121, GEPRUFT e Conform B26). Nel corso degli anni l’azienda Goodyear si è distinta per la continua evoluzione dei suoi prodotti, arrivando a realizzare delle coperture da neve completamente in materiale tessile. Il montaggio di queste coperture da neve è molto semplice e rapido, innanzitutto la confezione è comprensiva di guanti in plastica per l’installazione, che avviene in 4 semplici mosse.

Dopo aver viaggiato per giorni per testare il prodotto, possiamo affermare con certezza che questi dispositivi sono super silenziosi e le vibrazioni sono praticamente assenti. Si possono adattare a diversi veicoli, anche 4×4 e commerciali, oltre che autovetture quasi di ogni genere.

Pro: Impiego di materiali innovativi, azienda produttrice di primissimo livello, certificazioni delle maggiori associazioni di categoria e grande silenziosità in assenza di vibrazioni.

Contro: Spesso non risultano disponibili, Le prestazioni sulle lunghe salite o sulle lunghe discese potrebbero non essere il loro forte.

La mia opinione: Le consiglio fortemente per la facilità di montaggio e per il materiale tessile impiegato per la realizzazione, che oltre a consentire una tenuta di strada eccellente e assolutamente silenzioso e privo di vibrazioni.

La nostra valutazione: 4.7 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

6. Easysock CAD8015 – la nostra scelta

Offerta - Sconto del 31%
Easysock CAD8015 Catene da Neve in Tessuto, L, Set di 2
  • Rete rinforzata
  • Strade di montagna compatibili
  • Montaggio in due minuti
  • Usato sulla neve

Ultimo aggiornamento 2024-04-14 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

L’azienda Easysock ha realizzato questo dispositivo da neve in tessuto a rete rinforzata, in maniera tale da attenuare le vibrazioni ma allo stesso tempo evitare strappi da contatto. Sono catene da neve da utilizzare solo su strade innevate o ghiacciate e forniscono ottime prestazioni anche sui tratti in salita e in discesa.

L’installazione è molto semplice, si infilano come delle calze e con un piccolo movimento delle ruote trovano l’aderenza perfetta. Le catene da neve Easysock, negli anni, hanno subito una grossa evoluzione, di materiali, di prestazioni e anche di prezzo, lasciando la concorrenza molto indietro. Dopo aver viaggiato per molto tempo con queste catene, possiamo affermare che hanno una tenuta di strada perfetta su qualsiasi superficie innevata (salita, pianura e discesa).

Pro: Sono tra le catene da neve più vendute, sono adatte a qualsiasi pendenza e dispongono di un’installazione facilitata che richiede pochi minuti anche ai meno esperti.

Contro: A causa del materiale completamente in tessuto, potrebbero avere una durata in chilometri, inferiore rispetto ai dispositivi realizzati in metallo.

La mia opinione: Consigliatissimo soprattutto per coloro che le utilizzano poche volte all’anno, perché hanno una tenuta di strada perfetta su ogni superficie, ma potrebbero soffrire i chilometraggi elevati.

La nostra valutazione: 4.8 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Catene da neve 225 45 r18 più vendute

N° 1
RD9 Catene da Neve Metalliche, Collegamenti da 9 mm, Taglia n. 100
  • Contiene 2 guanti, kit di riparazione di maglie
  • Collegamenti da 9 mm, con chiusura autobloccante e tenditore in gomma
  • Trattamento zinco
  • Certificato di omologazione europea EN 16662-1
Offerta - Sconto del 23%N° 2
Goodyear Set di 2 Catene da Neve in Tessuto per Auto Ultra GRIP Taglia L
  • Goodyear è forte della sua lunga esperienza e del suo consolidamento come uno dei produttori di...
  • Set completo di 2 catene da neve 100% tessili per 2 ruote motrici. Non danneggiano il pneumatico,...
  • Facile e veloce da installare in soli 4 passaggi, per non perdere tempo con installazioni difficili...
  • Tabella di applicazione: [R14] 185/80R14, 195/75R14, 195/80R14, 205/70R14, 205/75R14, 205/80R14,...
Offerta - Sconto del 5%N° 3
CATENE NEVE START 9 MM-GR.100
  • Catene da neve 9mm Gruppo 100 facili da montare anche senza smontare l'auto
  • Maglia con un disegno a D per un'ottimale trazione
  • Onorm 5117 Omologazione austriaca specifica per autoveicoli M1, N1, O1, O2 (ovvero gli stessi...
  • Massima aderenza e sicurezza, maglia di 9 millimetri e sistema di tensionamento
N° 4
Catene da Neve OMOLOGATE 225 45 18 V5117 225/45-18 9mm R18
  • Catene da neve certificate V5117 adattabili alla misura di gomma 225/45-18
  • 9mm di ingombro
  • Montaggio facile e veloce
  • Valigetta rigida contenente una coppia di catene
N° 5
Catena da Neve 9mm KNS110 Gruppo 110 Omologato, per Gomme 225 60 R16, 215 60...
  • Compatibile Con Gomme Pneumatici 225/60R16,
  • Compatibile Con Gomme Pneumatici 215/60R17,235/50R17
  • Compatibile Con Gomme Pneumatici 245/45R17
  • Compatibile Con Gomme Pneumatici 255/40R17
Offerta - Sconto del 3%N° 6
Bottari 18835 "Rapid T2", Catene neve auto 9 mm, Misura 140, Omologate TUV e GS...
  • Catene neve auto 9 mm a montaggio rapido con tensionatore autobloccante. Non adatte per veicoli non...
  • Extra STRONG. Facile montaggio. Prodotto conforme alla normativa europea. Alta qualità Bottari
  • Catene neve auto 9 mm a montaggio rapido con tensionatore autobloccante.
  • Modello classico a rombo a montaggio rapido
Offerta - Sconto del 12%N° 7
RD9 - Catene da Neve Metalliche, Guanti Inclusi, Maglie 9 mm, Taglia n. 90, Set...
  • Contiene set. 2 guanti, kit di maglie per riparazione
  • Maglie 9 mm, con chiusura autobloccante e tenditore in gomma
  • Trattamento zinco
  • Molla di tensionamento per garantire la tensione ottimale della catena
Offerta - Sconto del 27%N° 8
KÖNIG CB-12 104 - Catene da Neve
  • 235/70-15, 235/60-16, 245/55-16, 215/65-17, 225/60-17, 235/55-17, 255/45-17, 275/40-17, 205/60-18,...
  • La catena a tensionamento manuale sinonimo di semplicità e robustezza
  • 12 mm di ingombro
  • Omologazioni/Certificazioni/Conformità: Ö-Norm 5117, UNI 11313, TÜV
N° 9
Melchioni - Catene da Neve per Auto Misura 225/45 R18 - OMOLOGATE
  • Catene da neve per auto
  • Misura: 225/45 R18 (da verificare sul libretto della vettura)
  • Ingombro sia interno che esterno alla ruota, ingombro sul battistrada: 9 mm. Omologazioni: TUV,...
  • Tutti i modelli di auto, ad eccezione delle auto non catenabili.
N° 10
RD9 - Catene da Neve Metalliche mm Taglia n. 120
  • Contiene 2 guanti, kit di riparazione di maglie
  • Collegamenti da 9 mm, con chiusura autobloccante e tenditore in gomma
  • Trattamento zinco
  • Certificato di omologazione europea EN 16662-1

Ultimo aggiornamento 2024-04-16 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API