Migliori catene da neve 215 60 r17

Sappiamo quanto può essere insidioso guidare su una strada innevata. A tale proposito abbiamo selezionato le migliori catene da neve 215 60 r17 con recensioni dedicate utili a fare una buona e consapevole valutazione all’acquisto.

Migliori catene da neve 215 60 r17

Catene da neve 215 60 r17: ecco i migliori modelli

Catene da neve 215 60 r17 Kawin

Il modello il catene da neve Kawin presentano tutte le certificazioni di omologazione V5117 e si adattano perfettamente a gomme 215/60-17. L’ingombro netto è circa 9 mm e si caratterizzano per la facilità di installazione. Kawin comprende nella fornitura, oltre alla coppia di catene, la valigetta per il trasporto così da poterle avere sempre con sé in macchina nelle stagioni invernali e di lasciarle a casa ben custodite quando la stagione lo consente. Il produttore si raccomanda di verificare che il proprio modello di auto sia catenabile, dato facilmente leggibile nel libro di uso e manutenzione della macchina. Si tratta di catene standard di qualità che godono di ottime valutazioni da parte degli acquirenti che hanno già avuto modo di testare in strada. Interessante anche il rapporto qualità/prezzo.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Kawin Catene da Neve 215 60 17 OMOLOGATE 215/60-17 9mm R17
  • Catene da neve certificate V5117 adattabili alla misura di gomma 215/60-17
  • 9mm di ingombro

Catene da neve 215 60 R17 Hangzhou Huafeng Chain

Hangzhou Huafeng Chain propone un modello di catene da neve a rombo adattabili alle principali misure dei pneumatici. Si montano e si adattano con facilità. Evidenziamo un particolare interessante, la parte interna delle catene è ricoperto da PVC colorato. Questa soluzione protegge la gomma e facilità le operazioni di montaggio. Compresa nella fornitura la valigetta e alcune maglie di ricambio. Inoltre troviamo dei guanti in plastica per proteggere le mani durante le fasi di installazione delle catene da neve.

Interamente realizzate in acciaio con un ingombro netto di 9 mm omologate V5117. I punti forti di queste catene sono la alta compatibilità e facilità di installazione nonché un rapporto qualità/prezzo che le posiziona tra le migliori sul mercato. Il brand è questo prodotto nello specifico gode di ottime valutazioni sul web da parte degli acquirenti che hanno già avuto modo di testare.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Catene da neve 215 60 R17 AREARICAMBI

AREARICAMBI è il brand che abbiamo scelto per chiudere questa rassegna delle migliori catene da neve 215 60R17. Si tratta di catene da 9 mm di spessore interamente realizzate in acciaio. La parte interna è rivestita in PVC colorato che agevola le fasi di montaggio e di smontaggio oltre a proteggere la gomma e il filo del cerchione. Struttura a rombo a maglia larga.

Sono omologate V5117 TUV UNI. I test su strada riportano un ottimo controllo del mezzo su tutti i tipi di percorsi con una particolare tenuta in frenata. La scelta di montare maglie da 9 millimetri deriva dal fatto che in questo modo si ha una risultante di vibrazioni inferiori rispetto a modelli che montano maglie da 12 mm garantendo in ogni caso la massima tenuta in ogni condizione. Insomma, un prodotto di alta qualità apprezzato e recensito con ottime valutazioni.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

CATENE DA NEVE 215 60 R17 IN ACCIAIO 9mm COPPIA OMOLOGATE
  • Catene da neve a rombo con maglie da 9 mm Ideali per le auto moderne con spazio limitato tra ruota passaruota e dispositivi meccanici elettronici
  • Lo spessore ridotto riduce sensibilmente sobbalzi vibrazioni e rumorosita aumentando il comfort di guida e la durata degli ammortizzatori

Catene da neve 215 60 r17 più vendute

Cerca catene compatili in base al modello della tua auto

N° 1
Catena da Neve 9mm KNS110 Gruppo 110 Omologato, per Gomme 225 60 R16, 215 60...
  • Compatibile Con Gomme Pneumatici 225/60R16,
  • Compatibile Con Gomme Pneumatici 215/60R17,235/50R17
N° 2
Kawin Catene da Neve 215 60 17 OMOLOGATE 215/60-17 9mm R17
  • Catene da neve certificate V5117 adattabili alla misura di gomma 215/60-17
  • 9mm di ingombro
N° 3
Catene da neve 9mm Gruppo 12 - Misura 215/60 R17 - OMOLOGATE ONorm 5117, TUV, GS
  • Catena a tensionamento manuale con ingombro da 9 mm.
  • Sistema di tensionamento manuale: uno stop per montare la catena e uno per tensionarla.
N° 4
Kawin Catene da Neve OMOLOGATE 215 60 17 V5117 7mm 215/60-17 R17
  • Catene da neve certificate V5117 adattabili alla misura di gomma 215/60-17
  • 7mm di ingombro, ideali per auto che necessitano di catene a spessore ridotto
N° 5
Snow Line SL9-120 - Catene da Neve Auto 9 MM GR. 120 Misura 215/60 R17 -...
  • Catene da neve per auto a tensionamento manuale con ingombro sul battistrada di 9 mm. Ingombro sia interno che esterno alla ruota. Montaggio facile e veloce, disegno...
  • Misura: 215/60 R17 (da verificare sul libretto della vettura)
N° 6
Catena da Neve 9mm KNS120 Gruppo 120 Omologato, per Gomme 235 70 R15,215 70...
  • Compatibile Con Gomme Pneumatici 235/70R15,215/70R16
  • Compatibile Con Gomme Pneumatici 235/60R16, 225/60R17
N° 8
BRZT Catene da Neve per Auto, Catene da Neve Ragno Catene Neve Universali Catene...
  • 【Estricazione potente】 Utilizzo di gomma ecologica di alta qualità, resistente, inodore. Sia nella neve, nel fango, nella sabbia, finché l'uso dei nostri...
  • 【Caratteristiche uniche】 La nostra catena da neve per pneumatici non danneggia il pneumatico e presenta una forte tenacità, catena allargata e ispessita, chiodi in...
Offerta - Sconto del 6%N° 9
Melchioni - Catene da Neve per FURGONI Misura 215/60 R17-16MM OMOLOGATE
  • Catene da neve per furgoni
  • Misura: 215/60 R17 (da verificare sul libretto della vettura)
N° 10
CALZE DA NEVE PER PNEUMATICO 215/60 R17 SPARCO TG XL PER GOMME RUOTE AUTO NEVE E...
  • DESCRIZIONE TECNICA: CALZE DA NEVE OMOLOGATE DA SOSTITUIRE ALLE CATENE DA NEVE CON FACILE MONTAGGIO. CALZE DA NEVE SPARCO IN TESSUTO: - Silenziose, senza vibrazioni...

Guida all’acquisto

Con l’imminente arrivo dell’inverno e di conseguenza del freddo e delle condizioni metereologiche che potrebbero portare tanto ghiaccio, oltre che neve, si può dire che siamo arrivati nel periodo dell’acquisto delle catene da neve. I modelli di catene da neve usciti negli ultimi anni hanno fatto notare un certo incremento della qualità visto che ora sono decisamente più pratiche ma soprattutto facili da montare sulla propria automobile. E c’è da considerare che le catene, in questo periodo dell’anno, diventano praticamente fondamentali specialmente per chi, tutti i giorni, deve percorrere delle strade non esattamente sicure per via del clima del periodo.

Quali sono le catene giuste da acquistare e quale misura devono avere?

Ci sono vari tipi di catene da neve da acquistare, prima di tutto, la maglia di esse dipende principalmente dalle strade che dovrete percorrere e ovviamente dal peso della vostra automobile. Se nella vostra routine è presente percorrere strade di montagna o in alternativa avete semplicemente un suv allora le catene che dovrete acquistare dovranno essere quelle da 16 mm, mentre per le utilitarie basterà qualche mm in meno, senza scendere al dì sotto dei 7.

Bisogna necessariamente precisare che la struttura della maglie delle catene garantisce la tenuta e in qualche modo ne determina il prezzo. Ci sono diversi tipi di maglie: la maglia a romboidale hanno forse la miglior tenuta ma sono decisamente le meno economiche, la maglia a rombo garantisce una grande durata, la maglia a Y è rapida da montare ed è molto sicura, infine, il modello più sconsigliato è probabilmente quello a scala per via della difficoltà nella fase di montaggio. Una buona alternativa a tutte le catene da neve nominate finora potrebbero essere i ragni, quest’ultimi hanno un’ottima aderenza e al contrario del modello a scala sono facili da montare, l’unica pecca è il prezzo.

Come accennato in precedenza, la scelta delle catene si basa sul modo in cui le utilizzerete. Se la vostra automobile non è di grandi dimensioni ed è dotata di cerchi da 14″ o 16″ di diametro allora dovrebbe potersi definire catenabile senza particolari problemi. La misura, invece, delle catene da neve per le automobili non catenabili è di 7mm. Se la vostra vettura ha dei cerchioni che superano i 17” di diametro allora catenarle potrebbe risultare un bel problema che, comunque, potreste risolvere con l’utilizzo delle calze da neve.

Come montare le catene: a cosa bisogna fare attenzione?

Per montare le catene da neve bisogna estendere la catena e farla passare per la parte interna della ruota, allargandola. Successivamente, sollevate entrambe le estremità verso la parte alta dello pneumatico e, infine, basterà agganciarle chiudendo la catena. Per concludere le operazioni basterà spingere l’anello flessibile all’interno della ruota e passare la catena colorata nel tenditore, tiratela e agganciatela. Una volta fatto, si raccomanda di fare qualche giro per un totale di un centinaio di metri in modo da assicurarsi di aver fatto un montaggio corretto.

Lascia un commento