Migliori catene da neve 225 65 r17

Benvenuti nell’articolo dedicato alle catene da neve 225 65 r17. Quando la neve e il ghiaccio rendono le strade pericolose, è fondamentale dotarsi di un’adeguata trazione per garantire la sicurezza durante la guida.

Migliori catene da neve 225 65 r17

Le catene da neve con misura 225 65 r17 rappresentano la soluzione ideale per affrontare queste condizioni avverse. In questa guida approfondiremo le caratteristiche specifiche di queste catene da neve, offrendo consigli utili sull’installazione e l’utilizzo corretto. Se desiderate viaggiare in modo sicuro ed evitare imprevisti durante la stagione invernale, continuate a leggere per scoprire tutto ciò che dovete sapere sulle catene da neve 225 65 r17.

Catene da neve 225 65 r17: Recensioni e Classifica

Classifica Marca e Modello
1 Goodyear 77955
2 Bottari 18835
3 RD9 9 mm
4 RD9 Catene da Neve Metalliche
5 Goodyear Ultra Grip
6 Easysock CAD8016

1. Goodyear 77955 – le migliori in assoluto

Il brand Goodyear non ha bisogno di presentazioni. Distribuite da Bottari, un’altra marca che produce solo catene da neve, questa coppia a maglia ritorta è utile per chi ha problemi di ingombro all’interno della ruota. I modelli più recenti di auto hanno infatti l’ABS e altri sensori elettronici che possono venire danneggiati, se non si sceglie il giusto spessore delle catene. Si tratta infatti di catene di 7 mm, fra le più sottili al mondo. Il materiale è acciaio in lega manganese che ha la capacità di aumentarne non solo la durezza, ma la resistenza all’usura.

Il montaggio è rapido: dotate di un cavo flessibile a tensionamento autobloccante e di un cavo in PVC per l’aggancio esterno, non farete fatica affinché aderiscano perfettamente alla ruota. Attenzione alle misure: le taglie indicate corrispondono ai “gruppi” di catene che si adattano alle varie dimensioni dei pneumatici, che dovrete verificare sul libretto in dotazione dell’auto.

Pro: sia nelle didascalie Amazon sia sulla scatola, sono indicate le auto su cui garantiscono le performance migliori. Il prezzo è molto interessante, considerando quanto costano gli pneumatici da neve.

Contro: per i SUV le parti in plastica potrebbero essere un problema.

La mia opinione: per la mia Fiat 500 sono state perfette quando ho dovuto testarle. È evidente che non ho un’auto molto indicata per le traversate innevate, ma quando è stato necessario hanno fatto egregiamente il loro lavoro.

La nostra valutazione: 4.9 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
Goodyear 77955 Catene neve 7 mm per auto, lega di manganese, Misura 100 Goodyear 77955 Catene neve 7 mm per auto, lega di manganese, Misura 100 Nessuna recensione 95,00 EUR

2. Bottari 18835 – le più vendute

Coppia di catene da neve di marca Bottari in acciaio semplice, romboidali e con sezione a D. I 9 mm indicano l’ingombro: attenzione che siano indicate per la vostra auto. Dotate di tensionamento autobloccante, sono facili da montare, perché non richiedono sforzi per farle aderire al pneumatico. Bottari è un brand italiano molto rinomato, tanto da essere distributore ufficiale anche di altri brand internazionali. Sulla confezione sono riportate le auto su cui sono particolarmente efficaci, tuttavia vanno bene per la maggior parte delle macchine vendute in Europa.

All’interno della confezione, sono presenti dei gancetti, utili nel caso in cui, durante il movimento, si dovesse rompere qualche maglia: se sentite rumore di ferraglia mentre avanzate, il problema può essere questo, ma non sarà difficile sostituire le parti rotte.

Pro: prezzo decisamente interessante, adatte a brevi percorsi e i pezzi per ripararle col fai-da-te sono utili. Facile la tabella dei gruppi: non è un problema individuare la taglia giusta.

Contro: si tratta di acciaio semplice, per un uso massivo è meglio orientarsi su un prodotto di livello superiore. Il brand stesso ne produce di diverse qualità.

La mia opinione: per l’uso che ne faccio io vanno più che bene. Mi capita di andare raramente in montagna, ma quando ci vado le uso. Non so se durino molto a lungo, ma per una Mercedes Classe A sono più che indicate.

La nostra valutazione: 4.8 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

3. RD9 9 mm – miglior rapporto qualità/prezzo

Coppia di catene da neve dall’ingombro di 9 mm con tensionamento autobloccante. Tutte le catene sono realizzate generalmente in acciaio, ma queste in particolare hanno subito un processo di zincatura: l’immersione nello zinco a caldo è un ottimo isolante e garantisce una resistenza all’usura molto più efficace del metallo non trattato. Nella confezioni ci sono dei gancetti sostitutivi, in caso di rottura, e un paio di guanti da indossare all’occorrenza.

Sono catene di uso comune dal prezzo molto contenuto, per cui se dovete usarle a lungo e più volte, probabilmente non saranno molto longeve. Comunque, rispetto ad altri prodotti di gamma economica, la zincatura è certamente un surplus notevole.

Pro: il tipo di materiale le rende migliori di altre catene della stessa fascia di prezzo. Se dovete scegliere un prodotto comune, il manganese o lo zinco sono una garanzia di resistenza maggiore.

Contro: molto ingarbugliate nella scatola. Sistematele prima di partire per un viaggio perché poi, al freddo e al gelo, districarle non è semplice. Inoltre i guanti sono di plastica semplice, non aggiungono e non tolgono niente al prodotto.

La mia opinione: le ho provate dopo averle sistemate meglio nella scatola, altrimenti avrei perso ore solo a fare quello, però devo dire che non ho avuto problemi e per il tratto di strada che ho dovuto fare col mio SUV, mi hanno fatto risparmiare parecchio, rispetto ad un acquisto di gomme da neve.

La nostra valutazione: 4.7 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
RD9 - Catene da Neve in Metallo mm, Misura n. 130, Set 2 Pezzi, Guanti Inclusi RD9 - Catene da Neve in Metallo mm, Misura n. 130, Set 2 Pezzi, Guanti Inclusi Nessuna recensione 31,76 EUR

4. RD9 Catene da Neve Metalliche – le più economiche

Nel kit di queste catene da neve RD9 l’automobilista troverà ben 2 unità, in aggiunta a dei guanti e un kit per la riparazione delle maglie. Queste hanno lo spesso di 9 mm e includono anche altri lati vantaggiosi che le rendono perfette per un utilizzo universale.

In particolare, dispongono della chiusura autobloccante e un tenditore in gomma. Le catene sono state trattate con lo zinco e oltre a belle da vedersi sono anche funzionali, in quanto permette all’automobilista di sviluppare delle alte velocità senza correre il rischio che la macchina possa subire degli urti oppure perda di stabilità.  L’elevato livello di sicurezza di queste catene è dimostrato dalla presenza delle certificazioni ONORM e TUV GS che ne attestano l’alto livello di qualità.

Pro: catene da neve caratterizzate dall’ottima universalità di utilizzo e un alto comfort.

Contro: prezzo un po’ proibitivo e difficoltà di montaggio un po’ più alta della media.

La mia opinione: Data l’alta universalità di queste catene da neve e un buon livello di sicurezza, né deriva che si tratta di una scelta ottimale per coloro che necessitano di catene da neve caratterizzate dall’ottimo rapporto tra la qualità e il costo.

La nostra valutazione: 4.6 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
RD9 - Catene da Neve Metalliche, Guanti Inclusi, Maglie 9 mm, Taglia n. 90, Set... RD9 - Catene da Neve Metalliche, Guanti Inclusi, Maglie 9 mm, Taglia n. 90, Set... Nessuna recensione 32,12 EUR

5. Goodyear Ultra GRIP – le più convenienti

Un altro brand che non si può proprio ignorare e che da diversi anni propone all’attenzione dei clienti una larga scelta di catene da neve è Goodyear. Si tratta di una compagnia dalla larga esperienza che nel corso del tempo si è consolidata in qualità di uno dei produttori di pneumatici di spicco nel settore, in quanto offre i suoi prodotti dal lontano 1898. In questo caso la compagnia offre un set di catene da neve al 100% tessili per 2 ruote motrici.

Le catene da neve targate Goodyear sono state studiate in maniera tale da non danneggiare in alcun modo lo pneumatico e restare al 100% sicure per l’integrità della gomma. Nel set si possono trovare anche ben 2 guanti che migliorano l’installazione di queste catene. Il prodotto è inoltre estremamente silenzioso e altamente universale, tant’è che può adattarsi alla perfezione a una vasta gamma di automobili, spaziando da quelle più nuove fino anche a quelle maggiormente obsolete.

Pro: catene da neve universali che causano pochissimi fastidi durante gli spostamenti.

Contro: il limite massimo di velocità è di 40 km. Dopo di che la sicurezza di queste catene diminuisce.

La mia opinione: Tra le sue particolarità spicca un progetto particolare, grazie al quale queste catene da neve producono zero vibrazioni e non causano molto fastidi all’interno del veicolo. Inoltre, sono compatibili con i sistemi ABS ed ESP. La particolare costruzione le rende adatte anche a veicoli come i furgoni, i 4×4, le auto commerciali e così via.

La nostra valutazione: 4.7 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

6. Easysock CAD8016 – la nostra scelta

Tra le migliori catene da neve che si possono trovare sul mercato non ci si può dimenticare del modello Easystock, da sempre considerate tra le migliori sul mercato. Esse offrono all’automobilista la possibilità di viaggiare a velocità abbastanza elevate senza, al contempo, ridurre la stabilità, in quanto sono state realizzate con un materiale di alta qualità.

Si addicono bene a vari modelli di auto e si possono usare con efficacia in diversi contesti. In aggiunta a un prezzo non troppo elevato, ciò rende le catene da neve Easystock tra le più ricercate e apprezzate sul mercato. A seconda delle esigenze dell’automobilista, egli può preferire una vasta gamma di catene da neve variabili per quanto concerne il loro raggio, le dimensioni, le massime caratteristiche di velocità e un sacco di altri fattori.

Pro: tra i vantaggi delle catene da neve Easystock spicca la presenza di una grande scelta di questi accessori, il loro costo e la massima universalità di utilizzo.

Contro: il costo potrebbe sembrare un po’ elevato, ma si tratta di un prezzo che vale la pena di spendere per essere sicuri di assicurarsi di catene da neve di ottima qualità.

La mia opinione: è un brand che non necessita di presentazioni di alcun genere, in quanto da tantissimi anni considerato uno dei migliori per quanto riguarda il rapporto costi/benefici e l’enorme livello di sicurezza fornito. Queste catene da neve sono estremamente semplici da installare e usare.

La nostra valutazione: 4.8 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
Easysock CAD8016 Catene da Neve in Tessuto, Set di 2, XL, Easysock CAD8016 Catene da Neve in Tessuto, Set di 2, XL, Nessuna recensione 26,96 EUR

Catene da neve 225 65 r17 più vendute