Migliori catene da neve 235 40 r18

Stai pensando ad una strategia ottimale per affrontare i mesi invernali in totale sicurezza per quanto riguarda la stabilità su strada della tua automobile? Allora devi seriamente considerare alcuni tra i principali problemi per chi guida: la neve e il ghiaccio. Ecco perché è importante valutare per tempo i prodotti migliori offerti dal mercato in riferimento alle catene da neve 235/40 r18. Ne abbiamo selezionati quattro, direttamente dal noto sito di e-commerce Amazon.

Migliori catene da neve 235 40 r18

Catene da neve 235 40 r18: ecco i modelli consigliati

KAWIN Catene da Neve omologate

Si tratta di catene da neve con battistrada a rombo, un classico ben sviluppato con la praticità di un ingombro di 9 mm che rende questo prodotto adatto a tutti i veicoli cosiddetti “catenabili”. Il basso volume d’ingombro è un importante parametro da tenere a mente perché permette di godere di una maggiore praticità di guida riducendo le sollecitazioni agli ammortizzatori, nonché di diminuire in maniera considerevole il rumore, rendendo la tua auto molto più silenziosa.

Il montaggio è rapido con aggancio esterno e tensore autobloccante. Inoltre, è piuttosto interessante il prezzo proposto su Amazon che rende queste catene da neve un vero e proprio affare per chi vuole un prodotto efficace, pratico e dal buon rapporto qualità-prezzo.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Kawin Catene da Neve OMOLOGATE 235 40 18 V5117 235/40-18 9mm R18
  • Catene da neve certificate V5117 adattabili alla misura di gomma 235/40-18
  • 9mm di ingombro

AREARICAMBI Catene da Neve in acciaio

Anche in questo caso parliamo di un battistrada classico a rombo e di un ingombro di 9 mm, ma il tutto viene coronato dall’acciaio di altissima qualità con cui sono forgiate le catene. Questa caratteristica fa sì che il prodotto risulti molto più duraturo all’usura, senza mai rinunciare alla praticità di montaggio: solo 3 minuti per pneumatico senza sollevare o spostare l’auto, provare per credere! Disponibili anche in coppia su Amazon, questo prodotto è particolarmente indicato per chi ha bisogno di catene resistenti, pratiche e dall’utilizzo frequente.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

COPPIA CATENE DA NEVE 235 40 R18 IN ACCIAIO 9mm OMOLOGATE
  • Catene da neve 235 40 R18
  • Modello a rombo con maglie da 9 mm realizzate con acciaio trattato di altissima qualità

KREMER 198 Catene da Neve

Rimaniamo ancora una volta su catene con battistrada a rombo e 9 mm di ingombro, ma in questo caso per montarle si utilizza un sistema di tensionamento manuale composto da uno stop per montare la catena e uno stop per tensionarla. Inoltre è possibile usufruire della microregolazione che consente un fissaggio perfetto della catena.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

KAWIN Catene da Neve

Concludiamo parlando ancora delle catene da neve Kawin, ma in questo caso nel formato 7 mm. Pur mantenendo tutti gli standard delle catene da 9 mm (battistrada a rombo e praticità di montaggio), queste catene dallo spessore ridotto, possono essere montate su buona parte degli pneumatici “non catenabili”, che di solito sono quelli con un diametro superiore ai 17 pollici che non sono in grado di garantire la giusta distanza tra pneumatico, parafango e sospensione. In caso di dubbio si può sempre consultare la carta di circolazione dell’auto, dove vengono riportate tutte le specifiche degli pneumatici e, di norma, anche l’idoneità all’uso delle catene da neve.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Kawin Catene da Neve OMOLOGATE 235 40 18 V5117 7mm 235/40-18 R18
  • Catene da neve certificate V5117 adattabili alla misura di gomma 235/40-18
  • 7mm di ingombro, ideali per auto che necessitano di catene a spessore ridotto