Migliori Catene da Neve Kawin

Le catene da neve Kawin sono degli ottimi alleati contro le condizioni climatiche rigide. Esse possono metterci al riparo da differenti tipi di problematiche causate dal clima rigido, soprattutto ci proteggono da condizioni di slittamento delle ruote qualora ci fosse ghiaccio sul manto stradale, neve e altre condizioni non favorevoli alla viabilità. Per essere ottimali, devono rispettare differenti canoni, come: giusta durezza, diametro, e altro ancora. Ecco quindi una breve ma efficace guida per i cinque migliori tipi di catene da neve a cui attingere per scegliere le vostre e guidare sempre in sicurezza.

Migliori Catene da Neve Kawin

Catene da Neve Kawin: ecco i modelli più venduti

KAWIN CATENE DA NEVE 225 60 17 OMOLOGATE 9MM R17

Il modello 225 60 17 si propone di essere un valido alleato per contrastare differenti problematiche climatiche al meglio. Esse sono certificate ed omologate e con i loro 9 mm di spessore consentono un movimento ottimale. Si montano in maniera classica velocemente ed hanno un gancio abbastanza saldo e che ne permette la chiusura al pneumatico.

Al momento dell’acquisto sono contenute in una pratica valigetta da viaggio per essere più facilitati nel loro trasporto. Sono create appositamente solo per alcuni modelli di auto e dunque prima del loro acquisto è bene consultare le specifiche e controllare se il vostro veicolo può adattarsi ad esse. Le recensioni lasciate dagli utenti che le hanno provate e scelte per il loro veicolo lasciano davvero entusiasti ad effettuare al più presto l’acquisto in quanto esse con il loro diametro e spessore sono davvero eccellenti in caso di acquaplanning, seppur con un peso non indifferente.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Kawin Catene da Neve 225 60 17 OMOLOGATE 225/60-17 9mm R17
  • Catene da neve certificate V5117 adattabili alla misura di gomma 225/60-17
  • 9mm di ingombro

KAWIN CATENE DA NEVE OMOLOGATE MODELLO 215 60 17 V5117 7MM

Anch’esse come le prime, certificate ed omologate ma la cosa che più le differenzia è lo spessore, che questa volta è di 7 millimetri. Sono la soluzione che più si addice a macchine che hanno la necessità di non avere troppo spessore nelle catene e dunque soprattutto per macchine piccole o city car. Sono ideali oltre al loro spessore anche per chi non sa quale tipologia scegliere ed a chi non ne ha mai avuto un paio nella sua city car.

Chi le ha provate le ha recensite positivamente e con il massimo delle stelle vista l’esperienza positiva ed ecco perché queste catene sono una delle migliori tipologie sul mercato. Il loro peso non è troppo eccessivo e anch’esse sono dotate sia di un gancio di plastica rigida per fissarle alla ruota e di una piccola e compatta valigetta che ne consente il trasporto. Ultimo ma non per importanza, il loro rapporto qualità prezzo è davvero ottimo.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Kawin Catene da Neve 215 60 17 OMOLOGATE 215/60-17 9mm R17
  • Catene da neve certificate V5117 adattabili alla misura di gomma 215/60-17
  • 9mm di ingombro

KAWIN CATENE DA NEVE OMOLOGATE 185 75 16 V5117

Queste catene Kawin sono ideali a suv, macchine abbastanza grandi o mezzi di trasporto quali camion, furgoni, van, ecc. Con uno spessore di 16mm le rende perfette come scelta anche per le 4×4. E’ bene dunque adattarle alla vostra auto prima di comprarle senza essere sicuri che vadano bene per la tipologia del vostro veicolo. Con montaggio classico e chiusura a gancio, sono racchiuse in una valigetta lavabile in modo da mantenerle sempre il più sicure e pulite possibili quando le si ripone in un luogo di conservazione come un garage, ecc.

Chi li ha già provati le mette in cima alla classifica delle catene da neve per veicoli 4×4 in quanto sono: comode, hanno una tenuta di strada superiore a tante altre tipologie, sono ottime in caso di frenata, non sono troppo pesanti e sono davvero valide per le condizioni nevose e soprattutto non occupano troppo spazio quando si ripongono nel bagagliaio.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

KAWIN Shopping on line Catene da Neve OMOLOGATE 185 75 16 V5117 16mm 185/75-16...
  • Catene da neve certificate V5117 adattabili alla misura di gomma 185/75-16
  • 16mm di ingombro, ideali per Furgoni e SUV 4X4

KAWIN CATENE DA NEVE 215 60 17 OMOLOGATE 9MM

Questa tipologia di catene da neve con uno spessore di 9 millimetri sono eccellenti per chi ha bisogno di: spazi di frenata più brevi, annullamento del fenomeno acqua planning, aderenza maggiore rispetto al normale. Create con materiali davvero parecchio validi ed innovativi, queste catene son davvero ottime anche per qualità prezzo. Arriveranno a casa vostra con una comodissima valigetta in plastica rigida e chi le ha già provate ha recensito la loro tenuta stradale e la loro eccellenza in differenti condizioni stradali.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Kawin Catene da Neve 215 60 17 OMOLOGATE 215/60-17 9mm R17
  • Catene da neve certificate V5117 adattabili alla misura di gomma 215/60-17
  • 9mm di ingombro

KAWIN CATENE DA NEVE OMOLOGATE 255 55 18 V5117 16 MM

Questa tipologia è la più azzeccata ai suv e le macchine 4×4. Si adattano a differenti mezzi e sono davvero pratiche e sicure. Questo viene garantito dalla loro aderenza stradale che ne costituisce un grande pregio e dal gancio in metallo che ne blocca l’apertura ma allo stesso tempo ne consente la stabilità e l’assenza di una possibile rottura. Chi le ha gi provate le elogia per le loro multifunzionalità in condizioni di ghiaccio ed acqua e perché vanificano l’acquaplanning.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Kawin Catene da Neve OMOLOGATE 255 55 18 V5117 16mm 255/55-18 R18 SUV 4x4
  • Catene da neve certificate V5117 adattabili alla misura di gomma 255/55-18
  • 16mm di ingombro, ideali per Furgoni e SUV 4X4

Guida all’acquisto

Le catene da neve sono accessori indispensabili per guidare con sicurezza durante il periodo invernale, secondo la legge che obbliga l’utilizzo di questi strumenti a partire dal 15 Novembre di ogni anno. Tuttavia, in commercio esistono diverse tipologie di catene da neve, come quelle di marca Kawin, per questo è bene tenere a mente alcuni criteri da valutare prima di procedere all’acquisto. Se vi siete incuriositi questo articolo fa al caso vostro, in quanto illustreremo cosa sono le catene da neve di marca Kawin e a cosa servono, quali sono i vantaggi e in base a cosa effettuare la scelta.

Catene da neve Kawin: cosa sono e a cosa servono

Come abbiamo detto, le catene da neve di marca Kawin hanno l’obiettivo di migliorare la tenuta di strada durante il periodo invernale. Inoltre, si tratta di un accessorio obbligatorio da portare sempre nel cofano della vostra auto a partire dal 15 Novembre di ogni anno e che dovrà essere montato direttamente alle ruote motrici, in modo da migliorare la loro aderenza all’asfalto.

Ancora, bisogna ricordare il fatto che le catene da neve Kawin sono realizzate in materiali resistenti, che garantiscono una lunga durata al tempo e all’usura. Naturalmente, affinché siano utilizzabili le catene da neve devono essere omologate, dunque caratterizzate dalla presenza di un logo che può essere UNI11313 oppure O-Norm V-5117.

Catene da neve Kawin: in base a cosa sceglierle

In commercio esistono numerose catene da neve Kawin, per questo è necessario tenere a mente alcuni criteri importanti da valutare prima dell’acquisto, tra i quali spiccano la larghezza della gomma, il diametro del cerchio, il prezzo e i materiali di costruzione.

Per quanto riguarda la larghezza della gomma, si tratta di uno tra i criteri fondamentali da valutare prima di acquistare le catene da neve di marca Kawin. Infatti, esistono numerose misure delle catene da neve e, per questo motivo, è importante conoscere la lunghezza della gomma per riuscire ad effettuare un corretto acquisto.

Ancora, è importante valutare il diametro del cerchio, esattamente per lo stesso motivo: anche il diametro costituisce un fattore da tenere a mente al fine di acquistare le catene da neve Kawin maggiormente adatte a voi.

Le catene da neve di marca Kawin sono disponibili in diversi materiali, tra i quali spiccano quelle metalliche, quelle tessili e i ragni. Nel primo caso, abbiamo catene da neve maggiormente resistenti e che garantiscono un’aderenza maggiore all’asfalto, soprattutto in caso di neve. Le catene da neve tessili, invece, sono realizzate in poliestere e in acciaio: in questo caso, la velocità massima da poter raggiungere è di soli quaranta chilometri orari. Infine, abbiamo i ragni, ovvero catene facili da montare e che hanno una resistenza alla durata molto elevata.

Infine, è fondamentale considerare il prezzo, soprattutto per coloro che non dispongono di un budget molto elevato: esso dipende specialmente dalla qualità delle catene da neve Kawin e dai materiali di costruzione.

Tutte queste tipologie di prodotto sono presenti sul sito Amazon.it e sono comprese di apposito libretto di istruzioni tradotto in differenti lingue europee. Scegliete le catene che più si addicono al vostro bisogno e godetevi una tenuta stradale davvero unica nel suo genere e cosa più importante di tutte, ognuna di esse è testata, sicura, omologata e certificata per garantire gli standard delle normative vigenti in materia urbanistica.

Lascia un commento