Migliori Catene da Neve Kremer

Le vacanze in montagna esercitano sempre un fascino non indifferente: sarà per i paesaggi suggestivi e stupendi, la possibilità di sciare o di stare così a contatto con un elemento della natura ormai raro. Tuttavia, prima di mettersi in viaggio, è assolutamente doveroso tenere in considerazione che le catene da neve kremer sono un accessorio ormai obbligatorio dove tale fenomeno atmosferico viene a crearsi. Da qui, dunque, la necessità di correre ai ripari e di vedere quali possono essere le opzioni più congeniali.

Migliori Catene da Neve Kremer

Come scegliere un modello di catene neve di marca Kremer

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
KREMER 198 KREMER 198 39,03 EUR
Anteprima Prodotto Voto Prezzo
Kremer 207 Kremer 207 60,09 EUR
Anteprima Prodotto Voto Prezzo
Kremer 204 Kremer 204 Nessuna recensione 52,82 EUR

In definitiva, dunque, è possibile affermare che l’acquisto di un simile accessorio sia molto delicato, poiché è sempre e comunque doveroso coniugare tutti quelli che sono i crismi imprescindibili di efficienza e funzionalità. Ogni prodotto, però, deve essere corredato da un apposito certificato di omologazione, che serve a garantire che quel dato prodotto è stato costruito tenendo conto delle normative vigenti. Ultimamente, difatti, il codice della strada è diventato più stringente, arrivando a multare anche in maniera salata gli automobilisti sprovvisti di catene da neve.

La scelta delle catene da neve Kremer deve essere svolta con estrema precisione dato che solamente con un modello che permette di ottenere diversi vantaggi si ha l’occasione di potersi mettere alla guida del mezzo senza riscontrare potenziali complicanze.
Ecco come scegliere tali strumenti.

La dimensione delle catene da neve

Per prima cosa quando si devono acquistare queste catene è importante verificare la dimensione delle stesse e valutare se queste possono essere installate sulle ruote del proprio veicolo. Ognuno di essi è infatti caratterizzato da diverse dimensioni, quindi un’utilitaria avrà delle ruote meno grandi rispetto a un SUV. Perciò è fondamentale verificare che il veicolo possa montare le suddette ruote, proprio per evitare complicanze di ogni genere che potrebbero avere delle pesanti ripercussioni nel lungo o breve periodo.

La tipologia di maglia

Bisogna anche controlla la tipologia di maglia che contraddistingue questo genere di strumento. Alcune tipologie, infatti, hanno delle diverse maglie che permettono di prevenire che la neve, sia sciolta che ben compatta, oppure il fango, possano arrecare dei disturbi di ogni genere durante la guida. Ecco, quindi, che bisogna assolutamente verificare anche questi semplici ma fondamentali aspetti, in maniera tale che il successo possa essere ottimale e in grado di prevenire problematiche di varia natura. Sarà quindi possibile trovare il modello che meglio si adatta a tutte le proprie esigenze, quindi fare in modo che il mezzo possa essere sfruttato durante il periodo invernale senza riscontrare eventuali problematiche.

Il metodo di aggancio

Il metodo di installazione delle catene da neve deve essere assolutamente semplice da utilizzare e garantire un incremento del fattore sicurezza mentre si è alla guida del mezzo. Le catene, infatti, non devono in alcun modo essere sinonimo di potenziale pericolo e quindi rendere la guida del mezzo meno piacevole del previsto come spesso accade con catene poco professionali. Sarà quindi importante verificare anche come queste devono essere installate, in maniera tale che si possa avere l’opportunità di migliorare l’utilizzo delle stesse.

La qualità del materiale

Infine per scegliere delle ottime catene da neve Kremer è importante verificare che queste siano caratterizzate da una qualità ottimale e quindi che permettano una guida piacevole e completamente priva di eventuali imprecisioni che possono rendere la situazione meno semplice del previsto. Grazie a quest’altra caratteristica, quindi, si ha l’occasione di trovare un modello che potrà essere in grado di rispondere in modo piacevole alle proprie esigenze e soprattutto che goda di una grande longevità, facendo in modo che la suddetta guida possa essere migliorata. Scegliere le catene da neve Kremer è quindi un tipo di operazione che necessita di essere svolta con grande attenzione proprio per evitare che si possano riscontrare delle grosse difficoltà e quindi che la guida sia meno piacevole del previsto in inverno.

Catene da Neve Kremer: ecco i migliori modelli

Nome
KREMER 198 Catene da Neve 9 mm, Gruppo: 10
Kremer 207 Catene da Neve, 12 mm, Gruppo: 23.5
Kremer 204 Catene da Neve, 12 mm, Gruppo: 22.5
KREMER 200 Catene da Neve 9 mm, Gruppo: 12
Foto
KREMER 198 Catene da Neve 9 mm, Gruppo: 10
Kremer 207 Catene da Neve, 12 mm, Gruppo: 23.5
Kremer 204 Catene da Neve, 12 mm, Gruppo: 22.5
KREMER 200 Catene da Neve 9 mm, Gruppo: 12
Prezzo
39,03 EUR
60,09 EUR
52,82 EUR
38,89 EUR
Spedito con Prime?
Compra ora
Nome
KREMER 198 Catene da Neve 9 mm, Gruppo: 10
Foto
KREMER 198 Catene da Neve 9 mm, Gruppo: 10
Prezzo
39,03 EUR
Spedito con Prime?
Compra ora
Nome
Kremer 207 Catene da Neve, 12 mm, Gruppo: 23.5
Foto
Kremer 207 Catene da Neve, 12 mm, Gruppo: 23.5
Prezzo
60,09 EUR
Spedito con Prime?
Compra ora
Nome
Kremer 204 Catene da Neve, 12 mm, Gruppo: 22.5
Foto
Kremer 204 Catene da Neve, 12 mm, Gruppo: 22.5
Prezzo
52,82 EUR
Spedito con Prime?
Compra ora
Nome
KREMER 200 Catene da Neve 9 mm, Gruppo: 12
Foto
KREMER 200 Catene da Neve 9 mm, Gruppo: 12
Prezzo
38,89 EUR
Spedito con Prime?
Compra ora

1. KREMER 198 Catene da Neve 9 mm, Gruppo: 10 – Migliori in assoluto

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
KREMER 198 Catene da Neve 9 mm, Gruppo: 10 KREMER 198 Catene da Neve 9 mm, Gruppo: 10 39,03 EUR

Le catene da neve sono uno strumento fondamentale per la totale tranquillità alla guida. Con determinati climi rigidi, in cui sono presenti neve e ghiaccio difatti, non basta avere abilità e prontezza in macchina, in quanto sono proprio le catene a garantire una perfetta aderenza all’asfalto. Il prodotto viene fornito all’interno di una confezione dotata di una chiusura a scatto che avviene tramite due leve. All’interno è possibile trovare tutto il necessario, comprese le istruzioni per il corretto montaggio. Inoltre sono presenti dei guanti usa e getta e delle giunzioni per piccole aggiustature improvvise.

Queste catene da neve sono di ottima fattura e molto resistenti, garantiscono una tenuta di strada eccezionale avendo altresì un rapporto qualità prezzo straordinario. Permettono di viaggiare in sicurezza e avere una totale manovrabilità del veicolo. Sono omologate secondo la norma, con riferimento sia sulla confezione esterna che sulle stesse catene. Prodotto pratico, maneggevole e interamente realizzato in metallo. Nella fase di montaggio e smontaggio, non lasciano graffi o segni di alcun tipo sui cerchi.

Pro: Uno dei potenziali benefici di questo prodotto è la facilità di montaggio e smontaggio dello stesso, robustezza e solidità, caratteristiche che ne denotano la qualità elevata. L’ingombro è minimo, difatti oltre che nel bagagliaio, possono essere tranquillamente riposte sotto uno dei due sedili.

Contro: Tra gli aspetti negativi troviamo invece l’impossibilità di utilizzare le catene per tempi troppo prolungati o in condizioni di eccessive nevicate. Non sono adatte a tutti i tipi di gomme, per questo motivo è consigliato controllare sempre le misure prima di procedere all’acquisto.

La nostra valutazione: 4.9 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

2. Kremer 207 Catene da Neve, 12 mm, Gruppo: 23.5 – le più vendute

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
Kremer 207 Catene da Neve, 12 mm, Gruppo: 23.5 Kremer 207 Catene da Neve, 12 mm, Gruppo: 23.5 60,09 EUR

Una delle migliori catene da neve, un prodotto eccellente che si distingue per le sue varie qualità, tra cui la compattezza della confezione con i suoi 5kg di peso e la comodità nel montaggio, senza dover essere grandi esperti, poiché di facile utilizzo. Non da meno è il prezzo, più elevato rispetto ad altri prodotti ma decisamente migliore, sia per quanto riguarda la resistenza ai climi rigidi, che per la qualità del materiale delle catene, nonché della confezione stessa che le contiene, in plastica rigida resistente.

Sul contenitore esterno sono presenti le diciture di compatibilità, controllare sempre la corrispondenza del modello prima dell’acquisto. Prima dell’effettivo utilizzo, è consigliabile fare una prova di montaggio per non trovarsi impreparati nell’immediato momento del bisogno. Efficienti in condizioni di nevicate straordinarie o salite e discese eccessivamente pendenti, situazioni in cui le sole gomme termiche, perderebbero aderenza. La guida non perde totalmente il suo comfort, nonostante l’utilizzo delle catene che emettono vibrazioni.

Pro: Gli aspetti positivi sono sicuramente la praticità e la maneggevolezza nell’utilizzo, poiché semplici da montare e smontare. Resistenza ottimale su neve o ghiaccio, ben definite e spessore di 12 mm fondamentale.

Contro: Quando le catene sono montate, per evitare la rottura, e per una maggiore sicurezza stradale è consigliato non superare i 50 km/h. Un altro aspetto che molte persone tendono a dimenticare è la ruggine, che non va mai sottovalutata, è consigliato il lavaggio e l’asciugatura dopo diversi utilizzi per mantenere sempre le catene efficienti e sicure.

La nostra valutazione: 4.8 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

3. Kremer 204 – Catene da Neve 12 mm – miglior rapporto qualità/prezzo

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
Kremer 204 Catene da Neve, 12 mm, Gruppo: 22.5 Kremer 204 Catene da Neve, 12 mm, Gruppo: 22.5 Nessuna recensione 52,82 EUR

Dal design classico, le catene da neve Kremer (nota grossista nel settore accessori auto e moto da oltre 40 anni) sono affidabili ed efficienti. Prodotte dall’azienda tedesca, sono realizzate con materiali di elevata qualità per garantire la massima resa sul terreno innevato o ghiacciato. La maglia a rombo, con il classico disegno a “D” e profili arrotondati, abbraccia perfettamente lo pneumatico su tutta la superficie, nonostante non garantisca la stessa resa delle maglie quadrate. Economiche e funzionali, le catene da neve Kremer da 12 mm sono dotate di un sistema di tensionamento manuale ben segnalato attraverso l’utilissima legenda dei colori.

Il tensionatore, di colore rosso, può essere facilmente manovrato mediante un regolatore in plastica resistente. Le catene da neve sono provviste di comodi ganci di rinvio con spondina per impedire che possano impigliarsi durante la marcia e di proteggi cerchi sul tendicatena. Le sezioni da 12 mm sono un ottimo compromesso per avere una guida agile, confortevole e sicura in qualsiasi condizione, ovviamente senza superare i limiti di velocità consentiti dalla legge.

Dotate di omologazioni ONorm 5117, TUV e GS, le catene da neve sono adatte per misure R14 e R15. Provviste di un comodo astuccio in plastica possono essere facilmente trasportate e riposte nel bagagliaio dell’auto senza occupare porzioni di spazio eccessive.

Pro: sono resistenti, ma comunque soggette ad usura. Dal design classico, sono facili da montare e aderiscono perfettamente alla ruota. La struttura consente una guida confortevole, sicura ed agile. Con omologazione ONorm 5117, TUV e GS, le catene hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Contro: nonostante la buona fattura potrebbero spezzarsi con la velocità, motivo per cui è utile non superare i 50 Km/h. La scatola contenitiva in dotazione sembra essere realizzata in plastica debole, soggetta a deformazioni. Manca un secondo anello per distribuire la catena che avanza dopo aver tensionato il sistema.

La nostra valutazione: 4.7 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

4. KREMER 200 – Catene da Neve 9 mm – le più economiche

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
KREMER 200 Catene da Neve 9 mm, Gruppo: 12 KREMER 200 Catene da Neve 9 mm, Gruppo: 12 38,89 EUR

Catene di ottima fattura, le Kremer 200 da 9 mm permettono di affrontare le strade innevate in totale sicurezza e senza alcuna preoccupazione. Prodotte dalla ben nota azienda tedesca, grossista nel settore accessori auto e moto dal 1987, sono economiche ma molto funzionali. Dotate di omologazioni ONorm 5117, TUV e GS (riportate sia sulla scatola, che su una targhetta agganciata alla catena) sono ideali per soddisfare le esigenze di chi risiede in pianura, non macina chilometri in auto con la neve, non intende acquistare pneumatici invernali o quattro stagioni ma vuole comunque essere in regola con la legge. Dal design classico sono semplici da montare.

Provviste di un libretto di istruzioni chiaro e ben leggibile, presentano un sistema di tensionamento manuale che rende le operazioni di aggancio e smontaggio molto intuitive e rapide. I ganci di rinvio con spondina fanno in modo che durante la marcia le catene non possano impigliarsi da qualche parte.

Nonostante aderiscano allo pneumatico, si consiglia di prestare attenzione ai cerchi in lega. Una misura di poco più grande potrebbe danneggiarli irreversibilmente, graffiandoli in più punti. Resistenti e di buona fattura, le catene da neve Kremer sono contenute in una valigetta in plastica di dubbia resistenza e molto sottile, in cui sono presenti anche delle maglie di scorta per eventuali interventi futuri. Nel complesso, il prodotto vanta un buon rapporto qualità-prezzo.

Pro: economiche e di buona fattura, sono resistenti e funzionali. Sono dotate di un pratico sistema di tensionamento manuale che rende il montaggio (e lo smontaggio) semplice ed intuitivo, a patto che si seguano alla lettera le istruzioni. Sono omologate secondo la norma austriaca valida anche nel nostro Paese.

Contro: la valigetta in dotazione sembra essere realizzata in plastica poco resistente, molto sottile e soggetta a deformazioni. Le catene non sono adatte per un uso intensivo.

La nostra valutazione: 4.6 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

5. KREMER 195 Catene da Neve 9 mm – le più ricercate

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
KREMER 195 Catene da Neve 9 mm, Gruppo: 8 KREMER 195 Catene da Neve 9 mm, Gruppo: 8 31,04 EUR

Anche Kremer entra a far parte del segmento delle catene da neve RD9 con una proposta di ottima qualità. I modelli in questione pesano circa 3,2 chili e hanno un ingombro interno da 9 millimetri. Si avvalgono di un sistema capace di favorire il montaggio e il tensionamento interno, oltre a un’ulteriore modalità di microregolazione. I ganci di rinvio sono muniti di un’apposita spondina, al fine di scongiurare qualsiasi bloccaggio all’interno della catena. In questo modo, accedere a un comfort di guida ottimale non è più un miraggio, per catene da neve molto semplici da montare e agganciare. Niente male neanche la qualità costruttiva generale.

Le recensioni degli utenti mettono in mostra un ottimo livello di adattabilità delle catene a qualsiasi situazione richiesta. Il montaggio si rivela facile anche per figure meno esperte e il prezzo soddisfa la maggior parte dei clienti. Alcuni hanno ricevuto modelli un po’ più piccoli rispetto a quelli auspicati, ma ne hanno comunque riconosciuto le qualità positive.

Pro: tra i vantaggi del prodotto, segnaliamo la sua buona fattura e un prezzo notevolmente superiore rispetto alla media, oltre alla sensazione di fiducia che sa infondere al pubblico.

Contro: non convince la loro resa su fondi innevati, inferiore rispetto a quella delle gomme invernali.

La mia opinione: Prova le catene da neve in questione e tocca con mano le loro interessanti potenzialità, specie in condizioni estreme.

La nostra valutazione: 4.8 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Altre catene da neve Kremer in offerta su Amazon