Migliori catene da neve Maggi Trak

Le catene da neve della linea Maggi Trak sono particolarmente gettonate da coloro che stanno cercando dei modelli che superando di gran lunga i problemi di non catenabilità. Infatti sempre più spesso lo spazio tra lo pneumatico e il telaio viene ridotto lasciando pochi millimetri disponibile per montare un dispositivo antineve.

Mentre le catene Trak hanno ingombro nullo grazie ad una particolare configurazione brevettata che prevede ingombri solo in corrispondenza del battistrada (10 mm per Trak Sport e 16 mm per Trak Auto e Trak SUV) e anche all’esterno della ruota. In questo modo si evita totalmente la presenza di materiale all’interno del passaruota. Di conseguenza le catene da neve Trak sono perfette per quelle auto che riportano la dicitura “non catenabile con pneumatico xxx/xx xx”.

Migliori catene da neve Maggi Trak

Inoltre le catene da neve della linea Trak sono universali e cioè vuol dire che sono adatte a diversi modelli di vettura in un gruppo definito di misure di pneumatici. In generale esse hanno un attacco frontale e si fissano all’esterno del cerchione su uno qualsiasi dei bulloni presenti (normalmente 4 o 5). Ora dato che i bulloni del cerchio sono differenti a seconda della casa di produzione anche se in genere ci sono tre misure 17,19,21 mm) bisogna scegliere nel kit a disposizione il corpo pinzante che vogliamo utilizzare in funzione del veicolo che abbiamo a disposizione.

Su questa lunghezza d’onda c’è da precisare che anche i cerchi in lega possono essere diversi da veicolo a veicolo, da concavi o convessi, ma anche piatti o profondi. Per una migliore regolazione sono stati assemblati con due coppie di distanziali e quattro profondità di montaggio. Una volta che abbiamo impostato questo settaggio e riposta la catena nel baule, quando dobbiamo usare la catena da neve Trak sarà installata in 30 secondi.

Catene da neve Maggi Trak: Recensioni e Classifica

Classifica Marca e Modello
1 Maggi CATRAKLT51
2 Maggi CATRAKN211
3 Maggi CATRAKN206
4 Maggi 185/50 R16 GR 60
5 Maggi 175/70 R14 GR 60
6 Maggi 175/60 R15 GR 60

1. MAGGI CATRAKLT51 – le migliori in assoluto

La catena Trak modello LT51 è particolarmente ottima per i SUV anche se io ho avuto modo di utilizzarla per una macchina più piccola, ma comunque estremamente utile. C’è voluto un po’ per montarle ma sono state ben sfruttate e hanno fatto più che egregiamente il loro dovere, dopo averle testate per 24 ore non mi hanno dato nessun problema, anche se devo testarle su condizioni più avverse, mi hanno comunque aiutato molto su diversi tipi di strada che, senza non avrei potuto guidare.

Il modello Maggi CATRAKLT51 è di tipo Trak4x4LT51 con materiale ergonomico per un montaggio rapido. Le dimensioni del modello sono di 40x40x18cm ed un peso complessivo di 10.8Kg

Pro: Questo modello è più leggero ma al tempo stesso utile sia nel mantenere la stabilità della macchina, sia poter guidare facilmente in condizioni maggiormente avverse. Prezzo accessibile e conveniente.

Contro: Inserirli o toglierli è una operazione non troppo facile, a volte danno qualche problema ma si deve conoscere anche il modello della propria ruota, altrimenti potrebbero anche non inserirsi.

La mia opinione: Dopo averle provate per 7 giorni non ho più riscontrato nessuna difficoltà, il loro uso non è quotidiano, quindi difficilmente si consumeranno subito, ma la loro praticità mi ha aiutato molto.

La nostra valutazione: 4.9 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

MAGGI CATRAKLT51 Maggi Trak
  • Nessun ingombro interno per fuoristrada e suv anche non catenabili

Ultimo aggiornamento 2024-03-12 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

2. MAGGI CATRAKN211 – le più vendute

La catena Trak modello N211 è maggiormente versatile per quasi ogni modello leggero e pesante, quindi più che idoneo per la mia macchina che, nelle strade più pericolose ho avuto modo di utilizzarle a dovere e si sono dimostrate, più che utili. Sono state semplici da montare e dopo averle testate per 24 ore mi hanno aiutato moltissimo, specialmente nei lunghi tragitti in condizioni avverse. Rispetto al modello precedente sono qualitativamente superiori ad un costo più alto, ma rimangono di fascia piuttosto elevata.

Il modello Maggi CATRAKN211 è di tipo ‎TrakAuto211 con materiale resistente per un montaggio rapido. Le dimensioni del modello sono di ‎67x21x15cm ed un peso complessivo di 7.94Kg

‎Pro: Questo modello è più qualitativamente elevato con un uso pressoché universale per mantenere la stabilità della macchina, sia poter guidare facilmente in condizioni maggiormente avverse. Montaggio rapido e facile.

Contro: Il costo è superiore alla sua fascia e non per chiunque, inoltre la leggerezza delle catene potrebbe anche rivelarsi un problema nelle strade più pericolose, maggiormente utili nello sterrato.

La mia opinione: Dopo averle provate per 7 giorni non ho più riscontrato nessuna difficoltà, non le uso spesso ma le ho trovate abbastanza utili per le strade che solitamente faccio, quindi in termini di condizioni generali direi più che ottime.

La nostra valutazione: 4.8 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

MAGGI CATRAKN211 Maggi Trak
  • Nessun ingombro interno per auto anche non catenabili
  • Attenzione! Verifica la compatibilità del prodotto con le ruote della tua vettura prima di...

Ultimo aggiornamento 2024-03-12 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

3. Maggi CATRAKN206 – miglior rapporto qualità/prezzo

La catena Trak modello N206 è particolarmente utile per neve e ghiaccio, essendo particolarmente spessa e pesante, riesce a mantenere un’elevata stabilità di guida anche nelle strade più impervie, potendo dire con certezza che le considero le migliori per il loro ambito di utilizzo. Leggermente più ostiche da montare ma solo perché sono più corazzate, quindi va bene anche perdere qualche minuto, specialmente se il risultato è ottimale che, dopo averle testate per 24 ore mi hanno veramente stupito.

Il modello Maggi CATRAKN206 è di tipo ‎TrakAuto206 con materiale corazzato per un montaggio più studiato. Le dimensioni del modello sono di ‎67x21x15cm ed un peso complessivo di 7.94Kg

‎Pro: Questo modello è tra i migliori tra prestazione e resistenza su ghiaccio, ad un prezzo maggiormente accessibile senza rinunciare all’induscutibile qualità e scelta del materiale. Tra i top di fascia media.

Contro: Il montaggio potrebbe dare qualche problema, inoltre la pesantezza delle catene si fa sentire maggiormente se non si guida a una velocità molto bassa. Più facili all’usura considerata la resistenza elevata al ghiaccio.

La mia opinione: Dopo averle provate per 7 giorni non ho mai avuto difficoltà nella guida su neve o situazioni pericolose, non le uso spesso ma le ho trovate molto utili in ogni caso, per quello che servono, sono tra le migliori che si possano trovare.

La nostra valutazione: 4.7 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Maggi CATRAKN206 Catene da Neve, Gruppo 206
  • Nessun ingombro interno per auto anche non catenabili

Ultimo aggiornamento 2024-03-12 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

4. Maggi 185/50 R16 GR 60 – le più economiche

Azienda italiana che da anni rappresenta uno dei principali punti di riferimento per gli automobilisti, Maggi dispone di un catalogo molto ampio, di cui ovviamente fa parte anche questo articolo che, durante i mesi invernali, ha soddisfatto completamente le mie esigenze garantendomi assoluta sicurezza.

Dopo averle provate e utilizzate per circa 2 mesi, posso affermare che l’aderenza generata dal prodotto descritto all’interno di questa breve recensione è difficilmente riscontrabile in altri prodotti. Facili da installare e ancor più semplici da smontare, queste catene presentano tutte le omologazioni richieste per la circolazione e misurano 185/50 R16 GR 60. 

Pro: Quali sono i principali vantaggi del prodotto? Semplice, prezzo, praticità e resa.

Contro: Non ho riscontrato problematiche in queste catene da neve, perfette sotto ogni punto di vista.

La mia opinione: come circolare su strade ghiacciate senza alcun pericolo.

La nostra valutazione: 4.6 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Ultimo aggiornamento 2023-05-30 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

5. Maggi 175/70 R14 GR 60 – le più convenienti

Le catene da neve rappresentano un accessorio fondamentale al fine di circolare in maniera sicura durante l’inverno. Proprio con questo obiettivo nasce questo prodotto che ho avuto la possibilità di testare lo scorso gennaio. Essendo a conoscenza della qualità e dell’affidabilità che contraddistingue ogni produzione dell’azienda italiana, non sono rimasto sorpreso della straordinaria aderenza che le gomme sono in grado di attribuire agli pneumatici e dalla grande stabilità che garantiscono all’auto.

Interamente realizzate in Italia, queste catene da neve dispongono di tutte le certificazioni richieste per la circolazione e misurano 175/70 R14 GR 60.

Pro: Tanti sono i vantaggi garantiti dall’utilizzo di queste catene. Oltre che dall’affidabilità, queste sono contraddistinte da notevole resistenza all’usura, da facilità di installazione e da un’ottima trasmissione di potenza sulla neve.

Contro: nessuna problematica riscontrata durante l’impiego del prodotto.

La mia opinione: Il mio pensiero è semplice: acquistare questo prodotto rappresenta il modo più semplice per circolare su strade ghiacciate o innevate senza pericolo.

La nostra valutazione: 4.7 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Ultimo aggiornamento 2023-05-30 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

6. Maggi 175/60 R15 GR 60 – la nostra scelta

Dotate di tutte le omologazione e le certificazioni richieste e capaci di trasmettere agli pneumatici la potenza desiderata senza alcun problematica, queste innovative catene da neve Made in Italy hanno saputo soddisfare ogni mia esigenza, permettendo di circolare in maniera più che tranquilla durante l’intero periodo di utilizzo.

Progettate appositamente per chi percorrere strade di montagna e, in virtù di ciò, estremamente resistente, l’articolo proposto misura 175/60 R15 GR 60. Nonostante ciò risultano estremamente semplici da installare e, quindi, caratterizzate anche da grande praticità.

Pro: Queste catene da neve si caratterizzano principalmente per i seguenti aspetti: longevità, resistenza e maneggevolezza omogenea sulla neve.

Contro: Quali sono i contro del prodotto? Semplice, nessuno.

La mia opinione: semplicemente la soluzione top nella categoria catene da neve.

La nostra valutazione: 4.8 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Ultimo aggiornamento 2023-05-30 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

7. Trak Auto: le più silenziose

Questo modello standard assicura la massima comodità e aderenza oltre ad una comprovata semplicità nel montaggio. Basterebbe questa frase per definirle dato che in essa ci sono i suo 3 più grandi punti di forza. Questa abilità funzionale è resa possibile da un fissaggio particolarmente facile dato che viene eseguito solo e direttamente sulla parte esterna delle ruote motrici.

Di conseguenza non ci sarà alcuna difficoltà nelle operazioni di allaccio della catena sulla parte interna della ruota dato che tutto il procedimento avverrà con un solo breve e unico passaggio. Per questa ragione le Trak Auto indipendentemente dalle misure a cui sono destinate dei vari modelli di cui fa parte di questa linea sono una soluzione ottimale per chi non ha dimestichezza con questo settore.

Chiunque può montare queste catene Trak sui propri pneumatici, proprio in virtù della loro comprovata facilità di montaggio di cui vi parleremo più avanti. A ciò bisogna aggiungere l’opportunità di auto-regolare la catena garantendo così una perfetta aderenza al battistrada del pneumatico da cui deriva inevitabilmente la sensazione di una guida più sicura ma soprattutto silenziosa. Un altro punto di forza che vi abbiamo anticipato è senza dubbio la facilità di montaggio, in quanto per poterla utilizzare vi basterà semplicemente posizionarla su una parte del pneumatico.

Praticamente sfruttando l’avanzamento dell’automobile la catena da neve sale da sola sulla ruota senza essere toccata. Scorrendo le sue interessanti specifiche tecniche saltano subito all’occhio le sue maglie  in acciaio altolegato a sezione tonda di diametro 4 mm, cementata e zincata elettroliticamente.

Ideale: per chi sta cercando un modello capace di assicurare una guida non solo sicura ma anche silenziosa. Di conseguenza esse non sono per niente ingombranti dato che vi sembrerà di non averle neppure, per questo sono definite le più silenziose.

Ultimo aggiornamento 2024-01-31 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

8. CATRAKN213 Maggi Trak: le più versatili

Questo modello di catene da neve della trak sono appositamente progettate per soddisfare le esigenze di qualsiasi tipo di auto, anche quelle che solitamente non accettano le catene di tipo tradizionale per via del problematico spazio ridotto tra i pneumatici e gli organi interni della ruota stessa. Per questa ragione sono definite dagli appassionati del settore le più versatili sul mercato proprio in virtù di questa loro capacità di adattamento.

Ciò che però le rende davvero interessanti è il loro carattere universale che rappresenta davvero un marchio di fabbrica. Infatti per ciò che concerne il montaggio vediamo che esso viene eseguito solo sulla parte esterna degli pneumatici. In questo modo non si va ad interferire con gli organi meccanici interni della ruota. Senza dimenticare che esse rappresentano una soluzione ottimale anche per le vetture definite non catenabili dalle case automobilistiche.

A questi meriti si deve aggiungere una qualità che è tipica della linea Trak è cioè la facilità nel montaggio dato che è sufficiente posizionare la catena su una parte del pneumatico andando a sfruttare l’avanzamento dell’automobile che sale, così la catena da neve in automatica calza da sola sulla ruota senza essere necessariamente toccata. Il suo più grande punto di forza è la sua massima aderenza per via del principio di auto-regolazione che in poche parole consente una perfetta aderenza della catena al battistrada del pneumatico garantendo una guida più sicura e silenziosa.

Dal punto di vista puramente tecnico spiccano le maglie ultra robuste e in acciaio altolegato a sezione tonda di diametro 4 mm. e cementate e zincate elettroliticamente, ma sopratutto i traversini in acciaio cementato e zincato oltre alle barre rinforzanti in acciaio al boro e al tenditore autotensionante in mescola.

Ideale: per chi sta cercando un modello adattabile a qualsiasi auto per via della sua comprovata versatilità

Idonee per le seguenti misure di pneumatico : 215/70-14; 255/60-14 15″ : 175/80-15; 215/65-15 16″ : 195/65-16; 255/50-16 17″ : 205/55-17; 225/50-17; 255/45-17; 285/40-17 18″ : 225/45-18; 245/40-18; 255/40-18; 275/35-18; 285/35-18; 295/35-18; 335/30-18 19″ : 225/40-19; 285/30-19; 295/30-19; 355/25-19 20″ : 255/30-20; 305/25-20

Maggi CATRAKN213 Trak Auto Catene da Neve, Set di 2
  • Nessun ingombro interno per auto anche non catenabili

Ultimo aggiornamento 2020-10-31 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Guida all’acquisto

Catene da neve Maggi Trak: come le caratteristiche degli pneumatici condizionano la scelta

Le catene da neve della Maggi Trak garantiscono un’estrema qualità e possono apportare numerosi vantaggi rispetto ad altre opzioni, e infatti sono tra le più apprezzate in assoluto tra quelle disponibili sul mercato. Innanzitutto, le catene da neve Maggi Trak possiedono una particolare conformazione brevettata che concentra gli ingombri esclusivamente in corrispondenza del battistrada e intorno alla ruota, caratteristica che si adatta perfettamente al design delle automobili moderne che prevede, molto di frequente, uno spazio molto ridotto tra il telaio e gli pneumatici. In genere sono molto sottili, con uno spessore medio che si aggira intorno ai 10 mm e che, al massimo, può arrivare allo spessore di 16 mm di alcuni modelli. Per questo motivo le catene Maggi Trak possono essere utilizzate anche per i modelli non catenabili.

Altro grande vantaggio delle catene Maggi Trak e che queste sono universali, ossia sono in grado di adattarsi a diverse tipologie di veicoli senza alcun rischio, assicurando sempre una grandissima affidabilità nelle prestazioni mantenendo, quale unico vincolo, la classe di spessore specifico dello pneumatico.

Ecco che allora, per acquistare la catena da neve Maggi Trak giusta per le nostre esigenze, per prima cosa bisogna fare riferimento alle dimensioni delle ruote, mentre la tipologia di auto specifica diventa un fattore da considerare solo in seguito. Oltre alle dimensioni, poi, è importante considerare la tipologia e il numero di bulloni presenti sul cerchione, che possono variare molto da un modello ad un altro. La catena possiede un attacco frontale, e vanno fissate all’esterno del cerchione su uno dei bulloni, e deve quindi essere compatibile con la loro forma per garantire una buona aderenza.

Oltre a questo, poi, vanno considerati anche i cerchi in lega, che possono essere concavi, convessi, piatti o profondi in base al veicolo, alle prestazioni offerte e alle dimensioni dello stesso. Sebbene le catene da neve della Maggi Trak siano dotate di due coppie di distanziali disponibili per l’assemblaggio, con ben quattro profondità di montaggio diverse selezionabili, è comunque bene controllare tutto attentamente in fase di acquisto e non dare nulla per scontato, onde evitare cattive sorprese.

Tipologia di impiego e versatilità d’uso: due fattori cardini da non trascurare

Le catene da neve Maggi Trak sono riconosciute universalmente come le più versatili e facilmente adattabile in assoluto tra quelle presenti sul mercato, tanto che proprio questa caratteristica rappresenta un vero e proprio marchio di fabbrica della linea. Però ciò non significa che ogni modello della Maggi Trak sia equivalente ad un altro, e che quindi non bisogna fare assolutamente attenzione a cosa si compra. Anzi, è assolutamente fondamentale acquistare un modello perfettamente rispondente alle nostre esigenze e a quelle del nostro veicolo per ridurre al minimo i rischi di incidenti.

Esistono moltissimi modelli di catene diversi prodotte dalla Maggi Trak, ognuna ideata per una specifica classe di veicolo. Le più sottili sono perfette per i veicoli non catenabili, che non sono dotati di spazio sufficiente tra il telaio e gli pneumatici, ma possono adattarsi perfettamente anche a modelli più tradizionali. Ecco perché costituiscono un’ottima scelta per chi ha più di un veicolo e desidera catenare con un unica catena entrambe le vetture. Le catene più spesse, invece, soprattutto quelle con uno spessore di 14-16 mm, sono perfette per catenare veicoli di dimensioni maggiori, come i SUV o i fuoristrada, ma si dimostrano meno versatili e adattabili ad altre soluzioni.

Catene da neve Trak più vendute

N° 1
MAGGI CATRAKN211 Maggi Trak
  • Nessun ingombro interno per auto anche non catenabili
  • Attenzione! Verifica la compatibilità del prodotto con le ruote della tua vettura prima di...
N° 3
Maggi CATRAKN107 Catene da Neve, Gruppo 107
  • Nessun ingombro interno per auto anche non catenabili
Offerta - Sconto del 9%N° 4
Michelin Catena da neve composita Evolution Easy Grip 008307 EVO 7
  • Catene da neve ad alte prestazioni omologate per attrezzature speciali invernali
  • Catena in materiale composito strutturato e rete a clip in acciaio
  • Sistema di chiusura estensibile per un facile montaggio e smontaggio
  • Garantisce la massima trazione su neve e ghiaccio
N° 6
KÖNIG K-Summit K44 - Catene da Neve
  • 205/80-14, 215/75-14, 235/70-14, 185/80-15, 205/75-15, 215/70-15, 245/60-15, 255/60-15, 275/55-15,...
  • Nessun ingombro dietro la ruota
  • Si fissa ad uno dei dadi originali del cerchio (non quello antifurto) Nessun contatto coi cerchi in...
  • Non per uso fuoristrada
N° 7
Maggi CATRAKN206 Catene da Neve, Gruppo 206
  • Nessun ingombro interno per auto anche non catenabili
N° 8
Maggi CATRAKN205 Catene da Neve, Gruppo 205
  • Nessun ingombro interno per auto anche non catenabili
N° 9
Maggi CATRAKN105 Catene da Neve "Trak auto", Gruppo 105
  • Nessun ingombro interno per auto anche non catenabili
  • Dimensioni compatibili: 13" 155/80-13, 175/70-13, 14" 175/65-14, 15" 145/70-15, 155/65-15,...
N° 10
MAGGI CATRAKLT51 Maggi Trak
  • Nessun ingombro interno per fuoristrada e suv anche non catenabili

Ultimo aggiornamento 2024-03-12 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API