Migliori catene da neve 205 45 r17

Quando si tratta di scegliere le migliori catene da neve 205 45 r17, sul mercato ci si imbatte in un gran ventaglio di soluzioni e possibilità differenti. Le catene di questo tipo non sono poche e occorre scegliere cura. Scopri con noi quali sono le catene da neve 205 45 r17 più vendute: non te ne pentirai!

Migliori catene da neve 205 45 r17

Catene da neve 205 45 r17: Recensioni e Classifica

Classifica Marca e Modello
1 KÖNIG CB-7 104
2 Goodyear 77955
3 E9 080
4 Erma Grip taglia n. 520
5 Goodyear Ultra Grip
6 Easysock CAD8014

1. KÖNIG CB-7 104 – migliori in assoluto

Queste catene Konig sono state di grande aiuto durante le giornate più nevose, specialmente perché non sono abituato ad affrontare determinati tipi di strada e di conseguenza anche il ghiaccio.

Dopo averle testate per 24 ore sono state facili sia da montare che smontare, con un ottimo uso del materiale resistendo facilmente alle intemperie esterne con il massimo della professionalità, il che mi fa capire la serietà del marchio e l’elevato standard che è riuscito a mantenere fin dagli articoli precedenti. Un’interessante novità è sicuramente aver rafforzato la catena rispetto ai modelli precedenti, potendo così avere maggior sicurezza anche nelle situazioni più pericolose.

Pro: Qualità e prezzo in perfetto rapporto, migliore resistenza e tensione per un montaggio semplice e rapido. Peso delle catene inferiore rispetto ad altri modelli.

Contro: Selezione più limitata della catena, non si adatta a qualsiasi tipo di ruota avendo meno versatilità durante il montaggio, maggiormente indicata per strade non troppo ghiacciate.

La mia opinione: Dopo averle provate per 7 giorni mi ritengo abbastanza soddisfatto del prodotto, utile per chi come me spesso va in montagna anche durante l’inverno e ha bisogno di buone catene.

La nostra valutazione: 4.9 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
KÖNIG CB-7 104 - Catene da Neve KÖNIG CB-7 104 - Catene da Neve Nessuna recensione 104,00 EUR

2. Goodyear 77955 – le più vendute

Ho scelto Goodyear sia per la qualità elevata delle sue catene sia per la serietà del marchio che ha da sempre prodotto solo un’attrezzatura top di gamma, il che non mi ha sorpreso essere ampiamente soddisfatto di queste nuove catene in grado di reggere maggiormente in un clima rigido.

L’aderenza tra gomma e strada si mantiene piuttosto alta, proprio perché la lega delle catene è in grado di sostenere più facilmente la mancanza di attrito dell’asfalto ghiacciato, dando quindi un senso di sicurezza superiore, infatti dopo averle testate per 24 ore potevo già dirmi di essere felice dell’acquisto e anzi, ancora adesso le tengo sempre con me, specialmente perché comunque sono molto leggere e compatte.

Pro: Eccelsa qualità da top di gamma con un elevato standard della catena per una resistenza superiore a neve e ghiaccio, per un montaggio semplice e veloce.

Contro: Prezzo più alto di categoria con qualche difficoltà all’interno dei ganci, anche se non una problematica troppo negativa.

La mia opinione: Dopo averle provate per 7 giorni hanno retto piuttosto bene in diversi percorsi ghiacciati, ottimi anche per mantenere la stabilità della macchina.

La nostra valutazione: 4.8 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
Goodyear 77955 Catene neve 7 mm per auto, lega di manganese, Misura 100 Goodyear 77955 Catene neve 7 mm per auto, lega di manganese, Misura 100 Nessuna recensione 66,21 EUR

3. E9 080 – miglior rapporto qualità/prezzo

Le catene da neve della Konig sono progettate per reggere su strada ghiacciata più a lungo possibile, infatti non ho mai avuto particolari problemi alla guida ma anzi, sono riuscito a reggere anche nelle situazioni più difficili con un alto standard sia nella neve che nel ghiaccio.

Solitamente si predilige anche una trazione superiore durante una bufera di neve e grandine, cosa che queste catene riescono a mantenere senza troppi sforzi, inoltre dopo averle testate per 24 ore potevo ritenermi soddisfatto di un prodotto di elevata qualità e ad un prezzo accessibile per chiunque, a mio avviso tra i migliori della sua categoria senza nemmeno andarsi a rovinare nel tempo come molte catene anche di alta qualità.

Pro: Sorprendenti in qualsiasi contesto e guida, riescono a mantenere una più alta resistenza nonostante non siano top di gamma, con una qualità elevata e ad un prezzo perfettamente bilanciato per la sua fascia di categoria.

Contro: Il montaggio fornisce qualche problematica, meno adatto a chi solitamente non ha mai usato catene da neve, potrebbero anche causare qualche problema se non montasse con assoluta accuratezza, maggiormente consigliate a chi usa spesso questo prodotto.

La mia opinione: Dopo averle provate per 7 giorni sono riuscito a inserirle e usarle senza problemi non essendo le mie prime catene, inoltre hanno retto più che bene sulle strade di montagna. Acquisto decisamente consigliato.

La nostra valutazione: 4.7 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
E9 080 - Catene da Neve E9 080 - Catene da Neve 39,31 EUR

 4. Erma Grip taglia n. 520 – le più economiche

Le catene da neve in tessuto Grip si rivelano molto rapide e semplici da montare. Questo articolo, contraddistinto dal buon rapporto qualità-prezzo, viene apprezzato perché non danneggia gli pneumatici ed è anche compatibile con i sistemi di sicurezza ABS ed ESP.

Grip sono formate da elastici in nylon di colore rosso che rimangono ben aderenti alle gomme, hanno ottenuto l’omologazione EN 16662-1 e non generano alcuna vibrazione durante l’utilizzo, così da rendere la guida sicura e fluida. In dotazione si trova la pratica custodia per riporre le catene da neve ordinatamente e agevolare il trasporto.

Pro: Grip si montano in poco tempo, sono complete di custodia e indicate per tutti quei veicoli che non supportano l’uso di catene metalliche.

Contro: Le catene Grip tendono a usurarsi più velocemente rispetto ai modelli in metallo, ma si rivelano comunque una buona scelta per evitare pesanti multe.

La mia opinione: il prodotto è conforme alla descrizione, rapido da montare, resistente e compatibile con ABS ed ESP. Le strisce di nylon rimangono ben tese senza danneggiare le gomme o generare fastidiose vibrazioni durante la guida.

La nostra valutazione: 4.6 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
Grip - Catene da neve in tessuto, taglia n. 520, colore: nero Grip - Catene da neve in tessuto, taglia n. 520, colore: nero Nessuna recensione 35,76 EUR

5. Catene da neve Goodyear Ultra Grip – le più convenienti

Le catene da neve in tessuto Ultra Grip, proposte dal noto marchio Goodyear, sono vendute in set composto da due pezzi. Facile e veloce da montare, seguendo le istruzioni in dotazione, questo modello viene consigliato in caso di strade innevate o ghiacciate, è compatibile con ABS ed ESP, nonché adatto per mezzi 4×4, furgoni e veicoli commerciali, rispettando sempre la velocità massima di guida di 40 km/h.

Ulteriori punti di forza sono la resistenza, la silenziosità e l’affidabilità, visto che in fase di utilizzo non verrà danneggiato lo pneumatico. Da segnalare inoltre che Goodyear Ultra Grip vengono fornite con due guanti per agevolare l’installazione.

Pro: Catene da neve leggere, non ingombranti, resistenti e molto silenziose.

Contro: Qualità dei guanti in dotazione migliorabile

La mia opinione: catene da neve rapide da montare, non generano vibrazioni e si adattano alla maggior parte dei veicoli.

La nostra valutazione: 4.7 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

6. Catene da neve Easysock CAD8014 – la nostra scelta

Easysock CAD8014 sono catene da neve realizzate in tessuto molto resistente. Il set, più nello specifico, è composto da due pezzi e apprezzato soprattutto per la velocità di montaggio. Questo prodotto si rivela inoltre completamente sicuro, silenzioso e non danneggia gli pneumatici in caso di uso intensivo.

Easysock CAD8014, che si può lavare a fine utilizzo a 30° C, viene raccomandato solo su strade innevate e ghiacciate, è compatibile con ABS ed ESP, adatto anche per mezzi 4×4, furgoni e veicoli commerciali, avendo cura di rispettare la velocità massima di guida di 50 km/h. Si ricorda che in dotazione è presente un comodo astuccio plastificato che non ingombra il bagagliaio.

Pro: Catene da neve tessili che garantiscono un montaggio abbastanza semplice e intuitivo, realizzate con materiali resistenti e leggeri. Ingombro minimo a fine utilizzo grazie alla custodia in dotazione.

Contro: Il prodotto è omologato Önrom V 5121, in ossequio alla normativa austriaca e certificazione non ancora recepita dalla legge italiana, per cui bisogna prestare attenzione al fine di non rischiare pesanti multe.

La mia opinione: le catene da neve tessili Easysock CAD8014 garantiscono elevate prestazioni su fondi innevati e si adattano bene a pneumatici di differenti dimensioni.

La nostra valutazione: 4.8 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
Easysock CAD8014 Catene da Neve in Tessuto, M, Set di 2 Easysock CAD8014 Catene da Neve in Tessuto, M, Set di 2 33,19 EUR

Catene da neve 205 45 r17 più vendute