Migliori catene da neve 255 45 r19

Quando si possiede un’auto è importante pensare prima di tutto alla propria sicurezza e a quella di chi ci sta a cuore. I dispositivi di sicurezza relativi alla guida sono molteplici ma quelli di cui si parla di più con l’avvicinarsi del periodo invernale sono le catene da neve. Queste ultime aiutano ad avere una guida sicura e confortevole in caso di forti nevicate e strade ghiacciate, evitando lunghe e brusche frenate. In questo breve articolo vedremo le migliori catene da neve 255 45 r19 sul mercato.

Migliori catene da neve 255 45 r19

Catene da neve 255 45 r19: Recensioni e Classifica

Classifica Marca e Modello
1 Kawin 255 45 R19 V5117
2 Kawin 255 50 R19 V5117
3 AREARICAMBI 255 55 R19
4 Goodyear 77937
5 Goodyear Ultra Grip
6 Easysock CAD8016

1. Kawin 255 45 R19 V5117 – le migliori in assoluto

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
Catene da Neve OMOLOGATE 255 45 19 V5117 16mm 255/45-19 R19 SUV 4x4 Catene da Neve OMOLOGATE 255 45 19 V5117 16mm 255/45-19 R19 SUV 4x4 Nessuna recensione 84,99 EUR

Le catene da neve Kawin 255 45 19 V5117 sono la soluzione perfetta per chi si trova spesso a dover guidare su strade ricoperte da neve o ghiaccio. Ho testato questo modello durante i mesi invernali e sono rimasto davvero soddisfatto. Il primo punto a favore è l’estrema facilità di montaggio, aspetto davvero importante per chi ha bisogno di cambiare spesso le catene, così da risparmiare tempo ed energie.

Inoltre sono davvero resistenti, dopo diversi mesi di utilizzo sono in perfette condizioni, diventano quindi un vero e proprio investimento anche perché è molto semplice conservarle e tenerle in macchina grazie all’apposita valigetta che è fornita in dotazione.

I materiali di alta qualità garantiscono una sicurezza estrema e un controllo perfetto del veicolo, possono inoltre essere adattate a diversi tipi di veicolo che abbiano dei pneumatici di misura 255/45-19. Kawin si dimostra con questo modello ancora una volta uno dei brand leader del settore.

Pro: facilità di montaggio, materiali di alta qualità, valigetta in dotazione, ottimo rapporto qualità-prezzo.

Contro: non sono universali, è necessario quindi verificare la compatibilità.

La mia opinione: dato lo spessore di 16 mm sono particolarmente adatte per SUV, camion o furgoni per un’ottima stabilità.

La nostra valutazione: 4.9 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

2. Kawin 255 50 R19 V5117 – le più vendute

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
Catene da Neve OMOLOGATE 255 50 19 V5117 16mm 255/50-19 R19 SUV 4x4 Catene da Neve OMOLOGATE 255 50 19 V5117 16mm 255/50-19 R19 SUV 4x4 Nessuna recensione 79,99 EUR

Le catene da neve Kawin omologate 255 50 R19 V5117 sono la giusta risposta per coloro che possiedono furgoni o SUV 4×4 e cercano una soluzione semplice e duratura per percorrere le strade durante i periodi invernali in totale sicurezza.

Ho testato queste catene per alcuni mesi e sono rimasto davvero sorpreso dall’alta qualità dei materiali e dalla loro resistenza. Le catene sono davvero facili da montare attraverso un semplice meccanismo di bloccaggio, perfette per chi si trova alle prime armi o ha necessità di montare e smontare spesso le catene e non vuole perdere troppo tempo o impiegare troppe energie.

Le catene hanno dimostrato elevate performance in particolare per quanto riguarda la trazione e l’aderenza su strade ghiacciate o particolarmente scivolose; inoltre grazie alla morbida valigetta fornita in dotazione è possibile conservare le catene in modo ordinato all’interno della macchina senza che bagnino la vettura.

Pro: facili da montare e smontare, materiali di alta qualità, valigetta in dotazione, ottimo prezzo.

Contro: si adattano solo ad alcune vetture, per questo è necessario verificare la compatibilità.

La mia opinione: dato lo spessore di 16 mm è preferibile utilizzare su furgoni o SUV 4×4.

La nostra valutazione: 4.8 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

3. AREARICAMBI 255 55 R19 – miglior rapporto qualità/prezzo

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
CATENE DA NEVE 255 55 R19 12mm IN ACCIAIO COPPIA OMOLOGATE CATENE DA NEVE 255 55 R19 12mm IN ACCIAIO COPPIA OMOLOGATE Nessuna recensione 60,58 EUR

Le catene da neve di AREARICAMBI sono l’acquisto perfetto per chi cerca un prodotto dal prezzo molto vantaggioso e realizzato con materiali di alta qualità. Le ho testate per alcune settimane e ciò che più mi ha colpito è l’estrema affidabilità e robustezza che garantiscono un’esperienza di guida sicura e con il pieno controllo del veicolo. Il montaggio è stato piuttosto difficoltoso, per questo è preferibile affidarsi all’aiuto di un gommista di fiducia così da evitare di perdere troppo tempo e essere certi della correttezza del montaggio.

Le catene sono costituite da una rete a maglie a rombo da 12 mm che le rendono ideali per chi possiede un SUV 4×4 o una monovolume. Sono provviste di una speciale molla antistrappo e di un cricchetto auto – bloccante aperto sul lato frontale. Inoltre l’azienda offre in dotazione una comoda e pratica borsa salvaspazio in cui poter riporre le catene quando non sono più necessarie in modo semplice e immediato, senza bagnare il veicolo. AREARICAMBI si dimostra ancora una volta un’ottima scelta per chi cerca prodotti di qualità.

Pro: materiali di qualità, molto robuste e resistenti, ottimo rapporto qualità – prezzo.

Contro: sono un po’ difficili da montare, non si adattano a qualunque tipo di veicolo.

La mia opinione: perfette per chi possiede un SUV o una monovolume e cerca delle catene dall’ottimo rapporto qualità – prezzo.

La nostra valutazione: 4.7 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

4. Goodyear 77937 – le più economiche

Le catene da neve Goodyear modello 77937 sono caratterizzate da un’elevata resistenza e sono adatte per auto, suv, 4X4, furgoni e camper. Queste catene extra strong a maglia classica, con un peso di circa 4,5 kg, hanno una sezione di 12 millimetri e sono conformi alla normativa europea, un requisito necessario per poter essere utilizzate.

Esse godono di un montaggio intuitivo, infatti una delle loro caratteristiche principali, oltre alla resistenza, è che sono facilissime da montare, evidenziando un passo avanti delle catene a maglia di ultima generazione, rispetto ai modelli precedenti.

Come dicevo prima, l’altra loro caratteristica, che le distingue rispetto ad altre catene presenti sul mercato, è la loro resistenza. Infatti dopo averle testate su strada per circa otto ore consecutive, queste non hanno mostrato alcun segno di danneggiamento, a differenza di altri modelli di catene realizzate da altri produttori.

Pro: Grande resistenza. Facilità di montaggio.

Contro: Pesano circa 4,5 kg. Non si adattano a pneumatici 225/75 R16.

La mia opinione: queste catene da neve sono una soluzione ideale per coloro che hanno la necessità di percorrere lunghe distanza su strade innevate, garantendo una tenuta di strada ottima e quindi una maggior sicurezza per il conducente ed i passeggeri.

La nostra valutazione: 4.6 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

5. Goodyear Ultra Grip – le più convenienti

Queste calze da neve di marca Goodyear sono adatte per autoveicoli, 4X4, furgoni e veicoli commerciali. Questo set di catene in tessuto è da apporre sopra due ruote motrici e garantisce un ultra-grip sul manto stradale, oltre alla totale sicurezza degli pneumatici, che non subiscono alcun danneggiamento.

Il fatto che siano in tessuto assicura una facilità formidabile di montaggio, decisamente più immediato rispetto a quello che succedeva con le precedenti catene da neve a maglia.

Un altro vantaggio del tessuto è che garantisce un viaggio molto silenzioso e totalmente privo di vibrazioni, infatti dopo averle testate per oltre 100 chilometri vi posso assicurare che assolutamente silenziose. Tuttavia, il fatto che siano in tessuto comporta che possano usurarsi più velocemente rispetto a quelle in maglia, oltre al fatto che la massima velocità raggiungibile consigliata è di 40 km/h.

Pro: Facilità nel montaggio. Vibrazioni e rumore inesistente.

Contro: Massima velocità raggiungibile 40 km/h. Più rapida usura delle catene.

La mia opinione: queste catene da neve in tessuto sono l’ideale per chiunque abbia la necessità di montare velocemente le catene sopra i pneumatici, anche nel mezzo della strada, inoltre grazie all’assenza di vibrazioni rendono il viaggio più piacevole.

La nostra valutazione: 4.7 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

6. Easysock CAD8016 – la nostra scelta

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
Easysock CAD8016 Catene da Neve in Tessuto, Set di 2, XL, Easysock CAD8016 Catene da Neve in Tessuto, Set di 2, XL, Nessuna recensione 29,90 EUR

Queste catene da neve 100% in tessuto sono adatte per i furgoni, veicoli commerciali e veicoli 4X4. Questo set di catene da neve è da apporre sopra a due ruote motrici e garantisce un ultra-protezione al pneumatico, facendo sì che non si danneggi. Le catene in tessuto Easysock sono da utilizzare su strade innevate o ghiacciate ed hanno la comodità di essere lavabili ad una temperatura di 30°. Inoltre, essendo in tessuto sono facilissime da montare.

Un’altra loro caratteristica, che le differenzia rispetto a questo tipo di catene di precedente produzione, ed anche rispetto ad alcuni suoi concorrenti, è che sono compatibili con ABS ed ESP. Riguardo a quest’ultima affermazione, vi posso garantire che è del tutto veritiera, perché dopo averle testato per circa dieci ore consecutive non hanno mai mostrato segni di cedimento o di slittamento.

Pro: Compatibili con ABS e ESP. Lavabili.

Contro: Velocità raggiungibile consigliata al di sotto dei 50 km/h. Più rapida usura delle catene.

La mia opinione: queste catene Easysock in tessuto rappresentano la soluzione ottimale per coloro che possiedono un veicolo di ultima generazione dotato di ABS e ESP, e che quindi necessitano di catene compatibili. Inoltre, sono facilissime da montare, quindi sono l’ideale se dovesse essere necessario fermarsi e montarle in strada.

La nostra valutazione: 4.8 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Catene da neve 255 45 r19 più vendute