Migliori catene da neve 205 55 r17

Con l’avvicinarsi della stagione invernale, avere al seguito un paio di catene da neve oltre che essere un obbligo di legge è anche uno strumento per non rischiare qualche brutta sorpresa a livello di guida su strade innevate o ghiacciate. La scelta di utilizzare catene da neve o pneumatici invernali è assolutamente personale, ma l’importante è che si viaggi sempre in sicurezza. Per voi e per le vostre esigenze, abbiamo pensato di aiutarvi preparando una dettagliata guida all’acquisto dei migliori prodotti presenti e commercializzati da Amazon di catene da neve misure 205 55 r17.

Migliori catene da neve 205 55 r17

Catene da neve 205 55 r17: Recensioni e Classifica

Classifica Marca e Modello
1 Goodyear 77910 G9
2 KREMER ‎00197
3 VIP RD9
4 RD9 9 mm
5 Ultra Grip
6 Easysock CAD8014

1. Goodyear 77910 G9 – le migliori in assoluto

Le catene da neve da 9 mm della Goodyear sono a mio avviso fra le migliori attualmente presenti in commercio. Le catene vengono vendute all’interno di una comoda valigetta in plastica, che misura 31 cm x 27 cm x 7 cm: le dimensioni contenute, così come il peso complessivo di soli 3 kg, sono ideali per conservare il prodotto nel bagagliaio, senza che occupi troppo posto. Il kit contiene un paio di guanti e un utile set di catenelle per effettuare le eventuali riparazioni.

Le catene sono dotate di una comoda chiusura autobloccante, tramite un tensionatore, fondamentale per velocizzarne l’applicazione sugli pneumatici: grazie a questo elemento, montare le catene, anche durante le situazioni meteo più avverse, si rivela facile e intuitivo. Le catene sono zincate, caratteristica che garantisce una buona protezione dalla ruggine e, come tutti gli accessori realizzati dal marchio Goodyear, sono sicure e robuste. Su Amazon, è possibile acquistare questo prodotto a un prezzo davvero interessante.

Pro: le catene sono di alta qualità, resistenti nel tempo e adatte a diversi modelli di auto.

Contro: in alcuni kit acquistati, non c’erano i guanti.

La mia opinione: ho provato personalmente queste catene durante una bufera di neve che mi ha colto di sorpresa. Il prodotto si è rivelato robusto, affidabile e, soprattutto, semplicissimo da montare.

La nostra valutazione: 4.9 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

2. KREMER ‎00197 – le più vendute

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
KREMER 197 Catene da Neve 9 mm, Gruppo: 9.5 KREMER 197 Catene da Neve 9 mm, Gruppo: 9.5 39,89 EUR

Kremer, con il modello 00197, ha realizzato a mio parere un paio di catene da neve a dir poco eccezionali. Nonostante il prezzo economico a cui è possibile acquistarlo su Amazon, infatti, il prodotto non fa rimpiangere le soluzioni più costose presenti sul mercato.

Le catene da 9 mm sono semplicissime da montare: una volta posizionate sulle gomme dell’auto, basta solo tenderle manualmente, tramite i due stop, e fissarle. Una volta montate, la guida, anche su strade ghiacciate, si rivela molto confortevole, tanto che ci si dimentica quasi di aver applicato le catene sulle ruote dell’auto. Il prodotto, realizzato in metallo robusto, viene venduto all’interno di una valigetta che misura 30,1 cm x 6,1cm x 30,1 cm e che pesa 3,24 kg. Notevole, a mio avviso, la presenza dei ganci di rinvio con la spondina, che evitano che le catene si impiglino.

Pro: ottimo il rapporto qualità-prezzo del prodotto e la sua grande resistenza alla ruggine.

Contro: la valigetta in plastica, con il tempo, tende a non chiudere bene.

La mia opinione: ho acquistato queste catene attirato dal basso costo e pensando di non doverle mai utilizzare. In occasione di una copiosa nevicata, mentre mi trovavo in vacanza, sono stato invece costretto a usarle: ho apprezzato la facilità di montaggio e la sensazione di sicurezza che il prodotto regala alla guida.

La nostra valutazione: 4.8 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

3. VIP RD9 – miglior rapporto qualità/prezzo

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
VIP RD9 - Catene da neve in metallo RD9 mm, misura 80, set 2 pezzi, guanti... VIP RD9 - Catene da neve in metallo RD9 mm, misura 80, set 2 pezzi, guanti... Nessuna recensione 29,91 EUR

Le catene da neve RD9 da 9 mm sono fra gli equipaggiamenti per auto di cui, in base alla mia esperienza, una volta provati, non si può più fare a meno. Il prodotto è pesante e robusto, caratteristica che consente di avvertire un gran comfort alla guida, una volta applicate le catene sulle ruote.

Il montaggio e lo smontaggio è molto veloce, grazie al sistema di aggancio rapido e agli anelli di chiusura regolabili in base alle dimensioni delle gomme. Il prodotto, ordinabile comodamente su Amazon, arriva a domicilio all’interno di una valigetta che misura 31 cm x 27 cm x 7 cm, pesa 3 Kg e che, oltre alle catene, contiene un paio di guanti, un kit per riparare le maglie danneggiate e un libretto di istruzioni. La zincatura del metallo, infine, rende il prodotto molto resistente alla ruggine.

Pro: le catene da neve sono facilissime da montare e molto resistenti.

Contro: la valigetta tende a deformarsi col passare del tempo.

La mia opinione: ho testato queste catene da neve in occasione di una gita in montagna. Le prestazioni si sono rivelate eccellenti, e la forte trazione ha evitato all’auto di slittare anche sul ghiaccio.

La nostra valutazione: 4.7 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

4. RD9 9 mm – le più economiche

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
RD9 - Catene da Neve Metalliche, Guanti Inclusi, Maglie 9 mm, Taglia n. 90, Set... RD9 - Catene da Neve Metalliche, Guanti Inclusi, Maglie 9 mm, Taglia n. 90, Set... Nessuna recensione 32,12 EUR

A mio parere, il marchio RD9 ha realizzato le migliori catene da neve metalliche attualmente in vendita. Il prodotto arriva all’interno di una valigetta che misura 31 cm x 27 cm x 7 cm e pesa 3,18 kg: all’interno, oltre alle catene, sono presenti un kit di anelli per le riparazioni, un paio di guanti per il montaggio e un manuale di istruzioni. Le catene sono di metallo robusto e sono costituite da maglie da 9 mm zincate, caratteristica che le protegge dalla ruggine.

Il montaggio delle catene è molto semplice e veloce, grazie alla presenza della chiusura autobloccante, del tenditore in gomma e della molla che crea la giusta tensione e dà alle ruote una perfetta trazione sulle strade ghiacciate. Le catene da neve RD9 si possono acquistare su Amazon a un prezzo economico e con spedizione gratuita.

Pro: il prodotto è robusto, poco costoso e facilissimo da montare.

Contro: la valigetta che contiene le catene non è molto resistente.

La mia opinione: ho comprato queste catene da neve principalmente per conservarle in auto ed evitare le sanzioni. In occasione di un viaggio di lavoro e di un’improvvisa nevicata, invece, ho dovuto utilizzarle: confermo che il montaggio è molto veloce e che le catene svolgono egregiamente il loro dovere.

La nostra valutazione: 4.6 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

5. Goodyear Ultra Grip – le più convenienti

Goodyear è il marchio leader nella produzione dei migliori pneumatici e accessori per auto: il set di catene da neve in tessuto, che ha realizzato, è a mio parere la conferma dell’ottima qualità dei suoi prodotti. Le catene sono di colore bianco e arrivano all’interno di una robusta confezione in tessuto, insieme a un comodo paio di guanti.

La custodia, ideale da conservare in auto, misura 8 cm x 22 cm x 38 cm e pesa solo 660 g. Le catene sono state studiate per non danneggiare gli pneumatici, sono brevettate, sicure e facili da installare in pochi passaggi: basta infatti posizionare le calze sopra le scanalature delle ruote, coprendole al meglio, e spostare appena il veicolo per centrare le catene.

Il prodotto garantisce una guida sicura e silenziosa su strade innevate o ghiacciate ed è dotato della tecnologia Ultra Grip che protegge gli pneumatici dall’usura. È possibile acquistare questo prodotto su Amazon a un prezzo molto interessante.

Pro: le catene sono economiche e facili da installare.

Contro: una volta montate, le catene consentono di viaggiare al massimo a 40 kh/h.

La mia opinione: nonostante fossi scettico sulla qualità delle catene in tessuto, dopo averle provate per oltre 50 km, durante un viaggio in montagna e sotto una fitta nevicata, devo riconoscere che il prodotto è sicuro e molto efficiente.

La nostra valutazione: 4.7 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

6. Easysock CAD8014 – Catene da neve in tessuto

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
Easysock CAD8014 Catene da Neve in Tessuto, M, Set di 2 Easysock CAD8014 Catene da Neve in Tessuto, M, Set di 2 31,70 EUR

Fra i migliori modelli di catene da neve in tessuto, in base alla mia esperienza va segnalato il modello CAD8014, realizzato dal marchio Easysock. Il set è composto da due catene, progettate per le auto a due ruote motrici. Il prodotto, brevettato e sicuro, viene venduto all’interno di un robusto sacchettino che misura 12,5 cm x 15,5 cm x 40 cm e pesa solo 600 g.

Queste catene da neve, di colore bianco, non danneggiano lo pneumatico, possono essere installate in soli due minuti e dopo l’utilizzo si possono lavare in lavatrice a 30°C. Il prodotto, venduto da Amazon a un prezzo molto contenuto, è adatto anche ai veicoli 4X4, ai furgoni e ai mezzi commerciali. Grazie alla comoda tabella presente sulla pagina di vendita del prodotto, è possibile scegliere con precisione il modello di catene da neve più adatto al proprio veicolo.

Pro: le catene sono economiche, pratiche e veloci da applicare.

Contro: nonostante garantiscano una guida sicura sulle strade ghiacciate, la velocità di marcia non può superare i 50 km/h.

La mia opinione: ho testato il prodotto dopo essere stato sorpreso da un’improvvisa tempesta di neve. Ottima l’aderenza che le catene conferiscono alle ruote, facilissimo il montaggio, prodotto utilissimo in caso di emergenza.

La nostra valutazione: 4.8 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Catene da neve 205 55 r17 più vendute

Guida all’acquisto

Vi abbiamo fornito un breve resoconto dei 5 migliori modelli di catene da neve 205 55 r17. Sono tutti prodotti di elevata qualità ed uniscono anche un prezzo relativamente contenuto. Le catene da neve sono essenziali per le ruote durante le giornate innevate di pieno inverno, praticamente imminenti. Oltre che per assolvere gli obblighi di legge sono necessarie per viaggiare in sicurezza, ce ne sono di più variegate e diversificate sul mercato online, che variano in termini di prezzo, di qualità e affidabilità. Caratteristiche da cui non si può prescindere in fase di acquisto o anche semplice valutazione di esso.