Migliori catene da neve 225 45 r17

Se sei alla ricerca di un paio di catene da neve per la tua auto con gomme 225 45 r17 sei arrivato sul sito giusto. Abbiamo selezionato qui sotto per tutte tutte le migliori catene da neve 225 45 r17 che puoi trovare in offerta su Amazon.

Migliori catene da neve 225 45 r17

Catene da neve 225 45 r17: Recensioni e Classifica

Classifica Marca e Modello
1 Eocooy
2 Kawin 225 45 17 V5117 7mm
3 Kawin 225 45 18 V5117
4 Erma RD9
5 Goodyear Ultra GRIP
6 Easysock CAD8014

1. Eocooy – le migliori in assoluto

Eocooy Catene da Neve, 8 Pezzi Catene Daneve Universali per Camion SUV per Auto...
  • Catena da neve in acciaio: l'acciaio al manganese ispessito è forte e resistente all'usura, con una...
  • Facile da installare: Utilizzate le cinghie di tensione regolabili per stringere e allentare le...
  • Dimensioni compatibili: Le catene per pneumatici si adattano alla maggior parte dei pneumatici da...
  • Catene da neve professionali: adatte a camion, auto, SUV ecc., resistono a basse temperature di -60...

Ultimo aggiornamento 2023-11-01 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Questo modello di catene da neve, disponibile nel kit da otto per ruote da grandi dimensioni, mi ha permesso di effettuare un viaggio perfetto a bordo del mio veicolo. Posso dire semplicemente che già dalla fase di installazione durante la prova è stato possibile notare come le catene siano incredibilmente robuste: la qualità dell’acciaio è stata in grado di proteggere totalmente le ruote ed evitare che il ghiaccio potesse in qualche modo essere sinonimo di mancanza di sicurezza durante il tragitto stradale affrontato a bordo del veicolo.

Il sistema di tensione delle catene si caratterizza per essere molto semplice: durante la fase di montaggio e utilizzo non ho riscontrato alcuna difficoltà nell’installazione e le catene stesse, grazie al sistema di tensione automatica, sono state in grado di adattarsi perfettamente alla ruota, garantendomi un risultato anche in questo caso ottimale e privo di ogni problematica.

Le dimensioni dei coperti per le quali si adattano queste catene partono dai 185 mm fino ai 265 mm di larghezza e grazie al materiale in acciaio al manganese incredibilmente resistente alle basse temperature.

Pro: molto resistente e in grado di rispecchiare perfettamente alle esigenze di chi effettua diversi viaggi su strade ghiacciate.
L’aderenza è massima e pertanto il fattore sicurezza è sempre presente.

Contro: in alcune parti l’acciaio tende a essere piuttosto sensibile alle basse temperature, quindi è importante considerare questo aspetto per evitare che si possano venire a creare complicanze di vario genere.

La mia opinione: un modello che reputo molto pratico e che non richiede delle potenziali difficoltà e allo stesso tempo che offre il massimo livello di sicurezza durante la guida.

La nostra valutazione: 4.9 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

2. Kawin 225 45 17 V5117 7mm – le più vendute

Catene da Neve OMOLOGATE 225 45 17 V5117 7mm 225/45-17 R17
  • Catene da neve certificate V5117 adattabili alla misura di gomma 225/45-17
  • 7mm di ingombro, ideali per auto che necessitano di catene a spessore ridotto
  • Montaggio facile e veloce
  • Valigetta rigida contenente una coppia di catene.

Ultimo aggiornamento 2024-01-02 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Un modello di marca Kawin che riesce a offrire la migliore stabilità possibile: in questo caso ho notato che questo tipo di catena si caratterizza per offrire una buona aderenza sul manto stradale, permettendo quindi di evitare che durante il tragitto stradale si possa percepire quella sensazione di scivolamento sulla strada che comporta difficoltà nello stare sulla carreggiata.

Queste catene sono compatibili con una dimensione pari a 225/45-17, quindi questo limita l’utilizzo del modello, che non potrà essere montato su altre tipologie di ruote. La qualità della lega in acciaio permette di evitare che le catene possano raffreddarsi incrementando il fattore piacevolezza durante la guida: ho notato, durante il test, come questo modello permette effettivamente di avere la sicurezza che la neve e il fango non creino problemi durante la guida.

Inoltre aggiungo che il sistema di tensione delle catene si caratterizza per essere ottimale e questo garantisce l’opportunità di evitare che si possano venire a creare delle eventuali problematiche durante l’uso.
Ho notato come la catena si sistema perfettamente durante il viaggio, quindi anche in questo frangente sono assenti operazioni di manutenzione complesse da svolgere.

Pro: molto semplice da installare e soprattutto si ha l’occasione di guidare in totale sicurezza.
La facilità di montaggio si aggiunge alle varie peculiarità che rendono il modello perfetto sotto ogni aspetto.

Contro: la sola mancanza è rappresentata dall’assenza di compatibilità con le diverse tipologie di ruote.

La mia opinione: piacevole da usare, durante il test ho notato come questo modello riesce a garantire una grande qualità alla guida e quindi è perfetto qualora si possieda un veicolo con ruote dalle dimensioni pari a 225/45-17.

La nostra valutazione: 4.8 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

3. Kawin 225 45 18 V5117 225/45-18 – miglior rapporto qualità/prezzo

Catene da Neve OMOLOGATE 225 45 18 V5117 225/45-18 9mm R18
  • Catene da neve certificate V5117 adattabili alla misura di gomma 225/45-18
  • 9mm di ingombro
  • Montaggio facile e veloce
  • Valigetta rigida contenente una coppia di catene

Ultimo aggiornamento 2024-04-17 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Un modello di catene da neve che si contraddistingue per essere adattabile a tutte le proprie esigenze: il test svolto sul solo modello di ruote compatibili, ovvero quelle con dimensioni pari a 225/45-18, mi ha consentito di affrontare nel migliore dei modi i tragitti con neve e ghiaccio presenti sul manto stradale, garantendo un successo incredibile.

Altro aspetto vincente di questo modello è rappresentato dal sistema di tensione automatica che riesce a offrire l’occasione di utilizzare la catena senza dover effettuare una serie di problematiche legate alla complessità di installazione dello strumento.

Inoltre il modello in questione è realizzato con acciaio temperato: questo significa sostanzialmente che le diverse temperature basse non comportano un danneggiamento della catena, che quindi offre una prestazione costante nel tempo e in grado di offrire una soluzione incredibilmente piacevole e allo stesso tempo che offre la massima sicurezza.

Pro: strumento molto resistente e soprattutto dotato di un incredibile livello di praticità, che consente di migliorare la tenuta del veicolo su questi tratti di strada completamente ghiacciati.

Contro: alcune parti di unione delle catene tendono a essere caratterizzate da un certo livello di fragilità.

La mia opinione: versione molto pratica che consiglio a tutti gli effetti di avere un veicolo che può affrontare ogni tipo di tratto stradale, visto che nemmeno il fango ha un impatto negativo sulla stabilità di guida.

La nostra valutazione: 4.7 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

4. Erma RD9 – le più economiche

Offerta - Sconto del 12%
RD9 - Catene da Neve Metalliche, Guanti Inclusi, Maglie 9 mm, Taglia n. 90, Set...
  • Contiene set. 2 guanti, kit di maglie per riparazione
  • Maglie 9 mm, con chiusura autobloccante e tenditore in gomma
  • Trattamento zinco
  • Molla di tensionamento per garantire la tensione ottimale della catena

Ultimo aggiornamento 2024-04-17 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Le catene RD9 sono realizzate in Spagna e moologate in tutta Europa secondo la norma EN16662-1, possono quindi essere utilizzate anche sulle strade italiane durante i periodi in cui vige l’obbligo. Questo modello, denominato taglia 90, è adatto per alcuni modelli di pneumatico che vanno da 205/70 R14 fino al 225/45 R17 che è molto diffuso, per arrivare al 205/45 R18, quindi consultate sempre il sito per verificare se il modello è adatto alla vostra auto.

Le catene sono in maglia metallica da 9 millimetri e la classica forma sul battistrada che alterna rombi che garantiscono grip sulla neve con sezioni longitudinali che danno stabilità. Le catene si presentano in una valigetta trasportabile che comprende: due catene per le ruote traenti, un paio di guanti per montarle senza sporcarsi, il libretto di istruzioni e i ganci tendicatena.
Alla prova di montaggio bisogna dire che l’operazione si è svolta in maniera abbastanza semplice e senza dover spostare la macchina; dopo una decina di metri si è dovuto però provvedere a tendere di nuovo le catene dopo il normale assestamento.

Pro: Maglia spessa che garantisce una ottima presa anche su superficie ghiacciata; facilità di installazione nella norma.

Contro: Per chi deve mettere spesso le catene, il meccanismo di tensionamento è un po’ datato e ne esistono di più rapidi.

La mia Opinione: Un set di catene che coniuga un prezzo accessibile ad una buona qualità, sono sicuramente catene da tenere in macchina in caso di evenienza.

La nostra valutazione: 4.6 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

5. Goodyear Ultra GRIP – le più convenienti

Offerta - Sconto del 43%
Goodyear Set di 2 Catene da Neve in Tessuto per Auto Ultra GRIP Taglia M
  • Goodyear è forte della sua lunga esperienza e del suo consolidamento come uno dei produttori di...
  • Set completo di 2 catene da neve 100% tessili per 2 ruote motrici. Non danneggiano il pneumatico,...
  • Facile e veloce da installare in soli 4 passaggi, per non perdere tempo con installazioni difficili...
  • Tabella di applicazione: [R13] 165/80R13, 175/80R13, 185/80R13, 195/70R13, 205/65R13, 205/70R13,...

Ultimo aggiornamento 2024-04-17 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Goodyear propone un set di due catene da neve in tessuto sintetico; questo modello di catene è stato da pochi anni omologato al pari delle catene classiche e quindi può essere utilizzato senza incorrere in multe. In pratica si tratta di un secondo battistrada che si applica al pneumatico e lo fascia completamente. I pneumatici adatti sono di varie tipologie da 165/50/R13 a 245/30 R19 e sono compatibili con auto che utilizzano ESP e ABS; possono essere usate anche su furgoni e 4×4.

Anche in questo caso il test di utilizzo è stato piuttosto facile, a differenza delle catene tradizionali si deve muovere di qualche centimetro la macchina per poterle mettere correttamente ma hanno l’indubbio vantaggio che non ci si deve fermare dopo qualche centinaio di metri per tendere le catene, poiché non hanno proprio il tendicatena.

Pro: Molto più leggere delle catene normali e non necessitano di tensionatori per poter essere applicate correttamente.

Contro: Con questo modello la velocità consigliata è 40km/h a differenza dei 50km/h delle catene tradizionali.

La mia opinione: Queste catene a calza sono il modello perfetto per chi vive la neve frequentemente ma non in quantità eccessiva e non vuole perdere troppo tempo a tendere catene.

La nostra valutazione: 4.7 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

6. Easysock CAD8014 – la nostra scelta

Offerta - Sconto del 28%
Easysock CAD8014 Catene da Neve in Tessuto, M, Set di 2
  • Set completo di 2 catene da neve in tessuto al 100% per auto a 2 ruote motrici. Non danneggiano il...
  • Viene fornito con 2 guanti per l'installazione. Prodotto brevettato (Önrom V 5121 GEPRÜFT, CONFORM...
  • Catene da neve tessili super-silenziose grazie alle zero vibrazioni. Da utilizzare solo su strade...
  • Tabella di applicazione: [R13] 165/80R13, 175/80R13, 185/80R13, 195/70R13, 205/65R13, 205/70R13,...

Ultimo aggiornamento 2024-01-03 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Anche Easysock, come il nome stesso lascia intendere, propone delle catene da neve a calza omologate e realizzate in tessuto brevettato Önrom V5121. Le misure di queste catene si adattano a numerose misure comprese le 225/45 R17.

Questo modello è completamente lavabile in lavatrice ed è perfetto per strade innevate, l’unica accortezza con le catene in calza è di rimuoverle immediatamente quando si torna su asfalto altrimenti il tessuto si usurerà e saranno da buttare.

La calza si installa facilmente e copre abbondantemente la ruota fino al cerchio permettendo una buona presa anche lateralmente. Anche in questo caso è necessario spostare leggermente la macchina per completare l’installazione.

Pro: Coprono completamente la ruota e permettono di non graffiare i cerchi; inoltre non danno vibrazioni alla macchina, fenomeno tipico delle catene tradizionali.

Contro: Nonostante il tessuto tecnico, non sono il modello migliore per le lastre di ghiaccio, soprattutto in pendenza.

La mia opinione: Ottimo il rapporto qualità prezzo per una calza che sembra ben progettata e costruita; poco ingombrante da tenere sempre in macchina per emergenze sporadiche.

La nostra valutazione: 4.8 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Catene da neve 225 45 r17 più vendute

Offerta - Sconto del 12%N° 1
RD9 - Catene da Neve Metalliche, Guanti Inclusi, Maglie 9 mm, Taglia n. 90, Set...
  • Contiene set. 2 guanti, kit di maglie per riparazione
  • Maglie 9 mm, con chiusura autobloccante e tenditore in gomma
  • Trattamento zinco
  • Molla di tensionamento per garantire la tensione ottimale della catena
Offerta - Sconto del 11%N° 2
Goodyear 77910 "G9", Catene neve auto 9 mm, Misura 095, Omologate TUV e GS Onorm
  • Catene neve auto 9 mm a montaggio rapido con tensionatore autobloccante. Adatto alle misure di...
  • Extra STRONG. Prodotto conforme alla normativa europea
  • Catene neve auto 9 mm a montaggio rapido con tensionatore autobloccante
  • Modello classico a rombo a montaggio rapido
N° 3
POWER GRIP Catene da Neve 9mm Omologate e Certificate TUV e GS ONORM, Gruppo 90,...
  • POWER GRIP Catene da Neve 9mm Catene da neve 9mm di ingombro interno, ideale per i veicoli senza...
  • COMPATIBILE CON MISURE: 225/45-15 215/50-16 205/40-18 210/65-365 215/65-14 195/80-14 185-15...
N° 4
Catena da Neve 9mm KNS110 Gruppo 110 Omologato, per Gomme 225 60 R16, 215 60...
  • Compatibile Con Gomme Pneumatici 225/60R16,
  • Compatibile Con Gomme Pneumatici 215/60R17,235/50R17
  • Compatibile Con Gomme Pneumatici 245/45R17
  • Compatibile Con Gomme Pneumatici 255/40R17
Offerta - Sconto del 23%N° 5
Goodyear Set di 2 Catene da Neve in Tessuto per Auto Ultra GRIP Taglia L
  • Goodyear è forte della sua lunga esperienza e del suo consolidamento come uno dei produttori di...
  • Set completo di 2 catene da neve 100% tessili per 2 ruote motrici. Non danneggiano il pneumatico,...
  • Facile e veloce da installare in soli 4 passaggi, per non perdere tempo con installazioni difficili...
  • Tabella di applicazione: [R14] 185/80R14, 195/75R14, 195/80R14, 205/70R14, 205/75R14, 205/80R14,...
N° 6
Catene da neve 225 45 17 9mm 225/45-17 OMOLOGATE R17
  • Raggio 14 ---> 235/60-14
  • Raggio 15 ---> 195/75-15; 205/70-15; 215/65-15; 235/55-15; 225/60-15
  • Raggio 16 ---> 215/55-16; 205/65-16; 205/60-16; 225/50-16
  • Raggio 17 ---> 225/45-17; 245/40-17; 215/50-17
Offerta - Sconto del 5%N° 7
CATENE NEVE START 9 MM-GR.100
  • Catene da neve 9mm Gruppo 100 facili da montare anche senza smontare l'auto
  • Maglia con un disegno a D per un'ottimale trazione
  • Onorm 5117 Omologazione austriaca specifica per autoveicoli M1, N1, O1, O2 (ovvero gli stessi...
  • Massima aderenza e sicurezza, maglia di 9 millimetri e sistema di tensionamento
N° 8
RD9 Catene da Neve Metalliche, Collegamenti da 9 mm, Taglia n. 100
  • Contiene 2 guanti, kit di riparazione di maglie
  • Collegamenti da 9 mm, con chiusura autobloccante e tenditore in gomma
  • Trattamento zinco
  • Certificato di omologazione europea EN 16662-1
Offerta - Sconto del 3%N° 9
Bottari 18835 "Rapid T2", Catene neve auto 9 mm, Misura 140, Omologate TUV e GS...
  • Catene neve auto 9 mm a montaggio rapido con tensionatore autobloccante. Non adatte per veicoli non...
  • Extra STRONG. Facile montaggio. Prodotto conforme alla normativa europea. Alta qualità Bottari
  • Catene neve auto 9 mm a montaggio rapido con tensionatore autobloccante.
  • Modello classico a rombo a montaggio rapido
N° 10
RICAMBIITALIA2017 Catene da Neve 225/45 R17 in Acciaio 9 mm OMOLOGATE ONORM...
  • CATENE DA NEVE PER GOMME 225/45 R17
  • Montaggio facile e veloce in meno di 3 minuti senza spostare o sollevare l'auto
  • Modello a rombo con maglie da 9 mm realizzate con acciaio trattato di altissima qualità
  • Lo spessore ridotto riduce sensibilmente sobbalzi vibrazioni e rumorosità aumentando il comfort di...

Ultimo aggiornamento 2024-04-17 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Guida all’acquisto

Quando si acquistano delle catene da neve è importante tenere d’occhio alcuni aspetti, vediamone qualcuno:

  • Aderenza

Caratteristica essenziale per le catene da neve è la loro capacità di far aderire all’asfalto i pneumatici. Questo è possibile grazie allo spessore delle catene che devono penetrare attraverso la superficie innevata o ghiacciata. Si consiglia di non acquistare catene da neve con uno spessore inferiore ai 7 millimetri.

  • Peso

Per quanto le catene da neve siano state progettate per essere robuste ed efficienti, è pur vero che non si monteranno da sole sui pneumatici. È essenziale che queste non siano troppo pesanti e poco maneggevoli.