Migliori catene da neve 175 65 r15

Benvenuti all’articolo dedicato alle catene da neve per pneumatici 175/65 R15! Con l’arrivo della stagione invernale, è essenziale garantire la massima sicurezza durante la guida su strade innevate o ghiacciate. In questa breve guida, esploreremo le migliori opzioni di catene da neve appositamente progettate per le dimensioni dei pneumatici 175/65 R15. Scopriremo le caratteristiche chiave da considerare nella scelta delle catene giuste per la vostra auto, consentendovi di affrontare le condizioni invernali in tutta tranquillità e sicurezza.

Migliori catene da neve 175 65 r15

Catene da neve 175 65 r15: Recensioni e Classifica

Classifica Marca e Modello
1 Michelin 008315
2 Michelin easy grip composite
3 Kawin 185/65-15
4 AREARICAMBI 165 65 R15
5 Goodyear Ultra Grip
6 Easysock CAD8013

1. Michelin 008315 – le migliori in assoluto

Offerta - Sconto del 21%
MICHELIN 008315 Catene Neve Easy Grip Evolution Gruppo, 15, Set di 2
  • Catene da neve ad alta performanza in materiale composito, facili da montare e smontare. La loro...
  • Sono omologate per l’Italia UNI 11313:2010. Usufruiscono anche di omologazioni relativi ai...
  • Montaggio e smontaggio ultrarapidi grazie al nuovo tenditore elastico ed alla chiusura anteriore con...
  • Adatte solo per veicoli catenabili (consultare il libretto uso e manutenzione della propria auto)....

Ultimo aggiornamento 2024-03-12 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Dopo aver testato questo prodotto Michelin per 12 giorni posso affermare che si tratta di un ottimo articolo al passo coi tempi nel settore di appartenenza. Semplici da installare, queste catene sono costituite da materiale composito, il quale garantisce un’ottima tenuta su strade ghiacciate o innevate oltre ad assicurare una buona motricità e trazione. Inoltre grazie al tenditore elastico integrato queste moderne catene risultano facili e veloci da applicare sui pneumatici.

Oltre ad essere comode e veloci da applicare, queste catene si distinguono subito per il loro aspetto moderno e sono studiate nei minimi particolari per avvolgere in modo uniforme il pneumatico e garantire un’ottima tenuta su strade ghiacciate o innevate.

Pro: Articolo di qualità, in più queste catene da neve in materiale composito sono anche omologate UNI 11313:2010 (omologazioni valide per Polonia, Spagna, Svizzera, Francia, Portogallo e Belgio).

Contro: L’assistenza clienti non è velocissima nel rispondere alla clientela, servizio sicuramente rivedibile e migliorabile.

La mia opinione: Ottime catene, in più da esperto del settore ho apprezzato particolarmente la valigetta che oltre ad essere bella da vedere risulta facile da spostare grazie alla maniglia integrata.

La nostra valutazione: 4.9 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

2. Michelin easy grip composite – le più vendute

Offerta - Sconto del 3%
MICHELIN - Easy Grip Composite
  • 205/65 R15", 215/55 R16", 225/50 R16"

Ultimo aggiornamento 2023-11-13 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Dopo aver testato per 10 giorni questo articolo sono rimasto pienamente soddisfatto per le sue qualità tecniche ed estetiche. Molto semplici da montare queste catene da neve sono costituite da materiale composito di prima qualità (poliamide e aramide) e ricoperte da poliuretano con lo scopo di garantire una buona tenuta durante il tragitto su strade innevate o ghiacciate.

Studiate per avvolgere uniformemente il pneumatico, queste pratiche catene da neve sono dotate anche di sistema catarifrangente allo scopo di migliorare sensibilmente la visibilità notturna del veicolo quando c’è poca visibilità.

Pro: Catene da neve semplici da montare, moderne e fornite di comodi guanti per il montaggio.

Contro: La confezione di questo articolo è un po’ troppo piccola, sicuramente migliorabile in termini di dimensioni in futuro.

La mia opinione: Ottimo articolo, da esperto del settore consiglio sicuramente l’acquisto di queste catene da neve, soprattutto per la qualità dei materiali da cui sono costituite.

La nostra valutazione: 4.8 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

3. Kawin 185/65-15 – miglior rapporto qualità/prezzo

Catene da neve 185/65-15 OMOLOGATE V5117 185 65 15 9mm R15
  • Catene da neve certificate V5117 adattabili alla misura di gomma 185/65-15
  • 9mm di ingombro
  • Montaggio facile e veloce
  • Valigetta rigida contenente una coppia di catene

Ultimo aggiornamento 2024-03-12 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Dopo aver provato queste catene in metallo di marca Kawin per 15 giorni di fila sono rimasto pienamente soddisfatto perché rispettano tutti gli standard moderni del settore. Facilissime da installare, queste catene da neve in metallo sono certificate V5117 e progettate per affrontare al meglio strade innevate o ghiacciate, inoltre sono fornite di un pratico aggancio esterno con tensore autobloccante, caratteristiche che mantengono le catene ben aderenti al pneumatico durante il tragitto.

Composte da catena da 9 mm, con battistrada a forma di rombo queste catene da neve in metallo sono conformi alla norma di unificazione europea e si presentano in una pratica valigetta contenente 1 coppia di catene e intuitive istruzioni cartacee per l’installazione.

Pro: Ottime catene da neve, facili e veloci da montare, inoltre la valigetta rigida plastificata risulta particolarmente comoda.

Contro: Prima dell’acquisto di queste catene bisogna necessariamente controllare in modo accurato le misure del proprio pneumatico per verificare se questo articolo è compatibile col proprio veicolo (operazione un po’ lunga).

La mia opinione: Catene da neve solide e facili da utilizzare, da venditore esperto consiglio fortemente l’acquisto.

La nostra valutazione: 4.7 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

4. AREARICAMBI 165 65 R15 – le più economiche

CATENE DA NEVE 165 65 R15 IN ACCIAIO 9mm COPPIA OMOLOGATE
  • Catene da neve a rombo con maglie da 9 mm Ideali per le auto moderne con spazio limitato tra ruota...
  • Lo spessore ridotto riduce sensibilmente sobbalzi vibrazioni e rumorosita aumentando il comfort di...
  • Montaggio facile e veloce in meno di 3 minuti senza spostare o sollevare l'auto.Conformi alle...
  • Adatte per le seguenti misure di pneumatico: 13 Diametro (165 - 80- 13 / 175 - 70- 13 / 175 - 75- 13...

Ultimo aggiornamento 2023-11-12 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Sono catene da neve composte in acciaio. Per quanto riguarda la loro funzione intanto vanno montate in un punto pianeggiante e le ruote devono essere posizionate dritte. Le catene vanno applicate su ruote motrici. Queste catene da neve sono state progettate per le auto moderne, hanno il vantaggio di avere uno spessore ridotto e vanno ad aumentare notevolmente il confort di guida.

Si montano in meno di 3 minuti, è adatto per svariate misure. Dopo averle testate per giorni quello che ho riscontrato è sicurante una facile montatura rispetto a molti altri modelli più vecchi. Si tratta di catene da neve a rombo con maniglie da 9 mm. Utilizzandole per un po’ di giorni quello che ho riscontrato è stata una notevole riduzione di sobbalzi e rumorosità. Sia la marca che il produttore prendono il nome di “Arearicambi”.

Pro: Sono realizzate di un’ottima qualità di acciaio, il disegno a rombo va a migliorare l’aderenza al fondo, questo è vantaggio in quanto va a ridurre quelli che sono gli “spazi di frenata”. Si vanno anche a preservare gli ammortizzatori e anche la loro durata.

Contro: non rilevati

La mia opinione: sono meno rumorose, evitano sobbalzi e vibrazioni, per non parlare della loro praticità e velocità di di istallazione.

La nostra valutazione: 4.6 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

5. Goodyear Set di 2 catene da neve – le più convenienti

Goodyear Set di 2 Catene da Neve in Tessuto per Auto Ultra GRIP Taglia S
  • Goodyear è forte della sua lunga esperienza e del suo consolidamento come uno dei produttori di...
  • Set completo di 2 catene da neve 100% tessili per 2 ruote motrici. Non danneggiano il pneumatico,...
  • Facile e veloce da installare in soli 4 passaggi, per non perdere tempo con installazioni difficili...
  • Tabella di applicazione: [R13] 145/80R13, 155/80R13, 165/70R13, 175/65R13, 175/70R13, 185/65R13,...

Ultimo aggiornamento 2023-12-21 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

È composto da due calze da neve per due ruote motrici. Sono presenti due giurate per l’installazione. Si installa in soli 4 passaggi, le catene sono super silenziose. Compatibili con ABS ed ESP e adatte anche a veicoli 4×4, adatto anche a furgoni. La massima velocità di guida è 40 km\h. E’ caratterizzata dalla tecnologia GRIP che permette una minuirà usura degli pneumatici e una maggiore aderenza.

Il produttore è Easysnow, mentre la marca è “Goodyear”. L’articolo ha un peso di 700g ed è lavorato a macchina, per la sua installazione nel set sono compresi due guanti. Per la sua installazione basta mettere la catena sopra la ruota, comprendola fin dove si riesce, poi si va a spostare leggermente la macchina verso avanti o verso dietro per centrarla e si finisce poi continuando ad applicare la catena sullo pneumatico.

Pro: ha una buona aderenza e va ad usurare al minimo i pneumatici.

Contro: il maggior contro delle catene da neve è proprio quello di provocare vibrazioni all’auto ma con queste le vibrazioni sono ridotte al massimo.

La mia opinione: perfette per le persone che non sono pratiche a montarle con queste catene riusciranno tranquillamente a montarle senza particolare fatica.

La nostra valutazione: 4.7 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

6. Easysock CAD8013 – la nostra scelta

Easysock CAD8013 Catene da Neve in Tessuto, S, Set di 2
  • Set completo di 2 catene da neve in tessuto al 100% per auto a 2 ruote motrici. Non danneggiano il...
  • Viene fornito con 2 guanti per l'installazione. Prodotto brevettato (Önrom V 5121 GEPRÜFT, CONFORM...
  • Catene da neve tessili super-silenziose grazie alle zero vibrazioni. Da utilizzare solo su strade...
  • Tabella di applicazione: [R13] 145/80R13, 155/80R13, 165/70R13, 175/65R13, 175/70R13, 185/65R13,...

Ultimo aggiornamento 2024-03-12 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Queste catene da neve si presentano anche in tessuto, per auto a 2 ruote motrici. Sono lavabili a una temperatura di 30 gradi. Quello che cambia rispetto alle precedenti è che permettono una massima velocità di guida di 50 Km\H. Dopo aver testato per ore (sia queste che quelle precedenti) quello che ho riscontrato è che hanno una istallazione ancora più semplice delle precedenti, ideale per chi non è pratico ma vuole installarli con totale autonomia.

Non vanno a danneggiare lo pneumatico, ci vogliono davvero pochi minuti o per istallarlo, a differenza dei vecchi modelli che richiedono più pratica, tempo e precisione. Le vibrazioni sono praticamente zero infatti sono super silenziose. Vanno utilizzate su strate ghiacciate o con la neve, sono compatibili con ABS ed ESP e veicoli 4×4, ma anche furgoni.

L’articolo ha un peso di circa 560g, il produttore è Easysnow e anche la sua marca. Ci sono varie taglie che variano in base alle gomme. Per la loro installazione basta coprire la ruote e quando si è arrivati nella parte bassa, (cioè che poggia per terra), dello pneumatico si mette in moto il veicolo facendo fare così un giro alla ruota.

Pro: comfort di guida e aumenta della durata degli ammortizzatori.

Contro: non rilevati

La mia opinione: Lo consiglio perché sono moderne e progettate bene, danno un comfort di guida che è davvero notevole facendo la differenza con quelle vecchie.

La nostra valutazione: 4.8 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Catene da neve 175 65 r15 più vendute

Offerta - Sconto del 10%N° 1
POWER GRIP Catene da Neve 9mm Omologate e Certificate TUV e GS ONORM, Gruppo...
  • POWER GRIP Catene da Neve 9mm Catene da neve 9mm di ingombro interno, ideale per i veicoli senza...
  • COMPATIBILE CON MISURE: 175/75 R13 175/80 R13 185/70 R13 195/65 R13 205/60 R13 165/75 R14 165/80 R14...
N° 2
RD9 - Catene da Neve Metalliche mm Taglia n. 60
  • Contiene 2 guanti, kit di riparazione di maglie
  • Collegamenti da 9 mm, con chiusura autobloccante e tenditore in gomma
  • Trattamento zinco
  • Certificato di omologazione europea EN 16662-1
N° 3
Kippen 1168C - Catene da Neve con Maglia a Rombo, Gruppo 60
  • Maglia 9 mm
  • Cerchio da 13": 175/80-13; 185/70-13; 195/65-13; 205/60-13
  • Cerchio da 14": 165/75-14; 165/80-14; 175/70-14; 185/65-14; 195/60-14; 205/55-14
  • Cerchio da 15": 155/80-15; 165/70-15; 175/60-15; 175/65-15; 185/55-15; 185/60-15; 195/50-15
N° 4
CATENE DA NEVE 175 65 R15 IN ACCIAIO 9mm COPPIA OMOLOGATE GR.6
  • Catene da neve a rombo con maglie da 9 mm Ideali per le auto moderne con spazio limitato tra ruota...
  • Lo spessore ridotto riduce sensibilmente sobbalzi vibrazioni e rumorosita aumentando il comfort di...
  • Montaggio facile e veloce in meno di 3 minuti senza spostare o sollevare l'auto.Conformi alle...
N° 5
CATENE NEVE START 9 MM-GR.50
  • Catene da neve 9mm Gruppo 50 facili da montare anche senza smontare l'auto
  • Maglia con un disegno a D per un'ottimale trazione
  • Onorm 5117 Omologazione austriaca specifica per autoveicoli M1, N1, O1, O2 (ovvero gli stessi...
  • Massima aderenza e sicurezza, maglia di 9 millimetri e sistema di tensionamento
Offerta - Sconto del 9%N° 6
Goodyear Set di 2 Catene da Neve per Auto da 9 mm in Metallo Misura 60 con...
  • Goodyear, grazie alla sua lunga esperienza e al suo consolidamento, è uno dei produttori di...
  • Set completo di 2 catene da neve in metallo per 2 ruote motrici.
  • Realizzate in acciaio inox di alta qualità con tenditore e maglie da 9 mm.
  • Compatibili con ABS ed ESP e adatte anche a veicoli 4x4, furgoni e veicoli commerciali.
N° 7
Catene da neve 175/65-15 OMOLOGATE 175 65 15 9mm R15
  • Catene da neve certificate V5117 adattabili alla misura di gomma 175/65-15
  • 9mm di ingombro
  • Montaggio facile e veloce
  • Valigetta rigida contenente una coppia di catene
N° 8
Catene Da Neve In Metallo 9 mm Omologate TUV e GS Onorm Montaggio Rapido Per...
  • Catene da neve in metallo da 9 mm compatibili per la maggior parte dei pneumatici auto e furgoni in...
  • Tutte le nostre catene a rombo dal montaggio rapido, sono dotate di tensionatore autobloccante per...
  • Indispensabili per la stagione invernale quando scattano le ordinanze di obbligo catene a bordo dal...
  • Costruite con maglia compatta a sezione "D" e cavo laterale interno ricoperto in pvc colorato e...
N° 9
Catena Da Neve KNS50, 175/65R14, 185/55R14, 155/70R15, 155/70R15, 185/50R15,...
  • UN KIT DI CATENE DA NEVE A ROMBO da 9mm - Gruppo 50- - Omologato ONORM V 5117 - -...
  • Compatibile Con Gomme 165/80R13,175/70R13,185/65R13,195/60R13,
  • Compatibile Con Gomme 155/80R14,165/70R14,175/65R14,185/55R14,185/60R14,195/50R14,
  • Compatibile Con Gomme 195/55R14,215/40R14,145/80R15,155/70R15,165/60R15,165/65R15,
N° 10
IMPEX ohne 450211 Catene da Neve, 2 Pezzi
  • Catene da neve pioli in X con sospensioni, blocco automatico.
  • - Eccellente aderenza e tenuta laterale su neve e ghiaccio
  • Montaggio facile e veloce, senza spostare il veicolo.

Ultimo aggiornamento 2024-03-12 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API