Migliori catene da neve 185 65 r15

Le catene da neve 185 65 r15 sono un dispositivo di emergenza che non può mancare nella nostra autovettura specialmente in vista della stagione invernale, esse infatti ne permettono la viabilità sulle strade innevate in quanto le catene permettono uno stacco tra il pneumatico e il fondo stradale.

Migliori catene da neve 185 65 r15

Catene da neve 185 65 r15: Recensioni e Classifica

Classifica  Marca e Modello
1 Catene da Neve omologate 185 65 r15 7mm
2 Kawin Catene da Neve 185/65 r15 omologate 9mm
3 Catene da Neve in acciaio 185/65 r15 omologate 9mm
4 Catene da neve KW&HP
5 Catene da neve Goodyear Ultra Grip
6 Catene da neve Easysock CAD8013

1. Catene da Neve omologate 185 65 r15 7mm – le migliori in assoluto

Catene da Neve OMOLOGATE 185 65 15 V5117 7mm 185/65-15 R15
  • Catene da neve certificate V5117 adattabili alla misura di gomma 185/65-15
  • 7mm di ingombro, ideali per auto che necessitano di catene a spessore ridotto
  • Montaggio facile e veloce
  • Valigetta rigida contenente una coppia di catene.

Ultimo aggiornamento 2023-12-13 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Questo modello di catene da neve è l’ideale per chi possiede un veicolo con pneumatici che hanno le misure 185/65 r15. Si tratta di un prodotto funzionale, che si distingue per la qualità elevata dei materiali.

Facili da usare e molto sicure, queste catene hanno uno spessore di 7 millimetri, ideale per automobili di piccole dimensioni. La catena si blocca in pochissimo tempo e questo garantisce una posizionamento impeccabile sugli pneumatici.

Inoltre, si sono rivelate molto semplici da trasportare, grazie alla comoda valigetta che viene fornita in dotazione all’acquisto del prodotto. La tipologia di piastrine inserite in queste catene permettono di ottenere un fantastico grip anche in condizioni estreme del manto stradale.

Il materiale con cui sono costruite è un acciaio molto resistente alle temperature rigide, così da garantire al prodotto una lunga durata nel tempo.

Pro: Queste catene presentano diversi vantaggi. Per prima cosa, sono semplici da utilizzare e da montare e hanno un ottimo rapporto qualità prezzo, con una trazione efficace su strade innevate.

Contro: Il principale punto a sfavore di questo modello di catene da neve è l’impossibilità di applicare su vetture di grandi dimensioni.

La mia opinione: Ho provato queste catene da neve per un mese durante gli spostamenti giornalieri per lavoro, su strade innevate e ghiacciate. Quello che mi ha sorpreso in positivo è la facilità e la praticità di montaggio. Ne consiglio vivamente l’acquisto, soprattutto per chi vuole delle catene da neve da usare su strade di città.

La nostra valutazione: 4.9 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

2. Kawin Catene da Neve 185/65 r15 omologate 9mm – le più vendute

Catene da neve 185/65-15 OMOLOGATE V5117 185 65 15 9mm R15
  • Catene da neve certificate V5117 adattabili alla misura di gomma 185/65-15
  • 9mm di ingombro
  • Montaggio facile e veloce
  • Valigetta rigida contenente una coppia di catene

Ultimo aggiornamento 2024-03-12 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Questo modello di catene da neve sono caratterizzate dalla loro particolare semplicità di montaggio. Infatti, bisogna considerare che, quando ci si imbatte in una strada piena di neve, non è facile occuparsi del montaggio delle catene sul proprio veicolo, soprattutto se non si ha esperienza.

Avendo testato queste catene da neve per quindici giorni, ho potuto constatare come questo modello sia stato appositamente pensato per rendere l’applicazione molto veloce e intuitiva. Le catene Kawin si possono facilmente adattare e il loro ingombro è di soli 9 millimetri. Inoltre, trasportarle è stato particolarmente semplice, grazie alla pratica valigetta che viene fornita in dotazione, che permette di riporle in modo ordinato all’interno del bagagliaio dell’auto.

Pro: Tra i pro di queste catene da neve c’è, sicuramente, la facilità di montaggio. Inoltre, si tratta di un prodotto molto resistente e realizzato in acciaio.

Contro: Tra gli svantaggi di questo modello di catene da neve Kawin bisogna sottolineare la loro scarsa efficacia in condizioni di neve alta.

La mia opinione: Ho provato queste catene da neve e ho apprezzato in modo particolare la qualità dei materiali utilizzati e la loro efficacia, soprattutto per quanto riguarda la trazione e l’aderenza su superfici molto scivolose e strade ghiacciate. Consiglio il loro acquisto, in quanto si tratta di un prodotto dall’ottimo rapporto qualità/prezzo e omologato secondo le norme europee previste dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Naturalmente, prima di effettuare l’acquisto, è fondamentale verificare con attenzione le dimensioni e la compatibilità con i propri pneumatici.

La nostra valutazione: 4.9 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

3. Catene da Neve in acciaio 185/65 r15 omologate 9mm – miglior rapporto qualità/prezzo

CATENE DA NEVE 185 65 R15 IN ACCIAIO 9mm COPPIA OMOLOGATE GR.7
  • Catene da neve a rombo con maglie da 9 mm Ideali per le auto moderne con spazio limitato tra ruota...
  • Lo spessore ridotto riduce sensibilmente sobbalzi vibrazioni e rumorosita aumentando il comfort di...
  • Montaggio facile e veloce in meno di 3 minuti senza spostare o sollevare l'auto.Conformi alle...

Ultimo aggiornamento 2024-03-12 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Questo modello di catene da neve ha uno spessore di 9 millimetri che consente un movimento ideale e non ostacolo lo pneumatico. Rapide e semplici da montare, queste catene da neve presentano dei ganci molto forti, che le rendono particolarmente sicure e affidabili.

Inoltre, questo sistema di aggancio è indicato soprattutto per gli automobilisti meno esperti. Ciò che caratterizza queste catene da neve è il loro battistrada a rombo che garantisce una perfetta aderenza su strade ghiacciate o con presenza di neve.

Pro: Tra i vantaggi principali di queste catene da neve sottolineiamo la loro facilità di montaggio e la resistenza nel tempo. Sono ideali per chi desidera affidabilità e sicurezza.

Contro: Queste catene non presentano particolari svantaggi, se non la scarsa solidità della valigetta per il loro trasporto in auto.

La mia opinione: Ho utilizzato queste catene da neve per più di venti giorni e in diverse condizioni del manto stradale. Quindi, che ci si trovi di fronte a superfici ghiacciate o innevate, queste catene si comportano egregiamente, garantendo la giusta stabilità di guida. Mi sento di consigliarle a chi cerca un prodotto omologato, secondo le norme vigenti, e dal rapporto qualità/prezzo elevato. Ovviamente, meglio prima consultare il libretto della propria auto per verificare la corretta dimensione degli pneumatici e la compatibilità.

La nostra valutazione: 4.7 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

4. Catene da neve KW&HP – le più economiche

Catene da Neve per Auto OMOLOGATE E CERTIFICATE TÜV E ÖNORM GR.70 per...
  • Montaggio facile e veloce senza spostare l'auto. Catena a rombo elevata resistenza, cementata e...
  • Coppia di catene da neve per auto, passacavi slim fit da 9 mm
  • Catena omologata valida su tutto il territorio italiano e stati membri della CE in quanto conforme...
  • Omologato ÖNORM V 5117 - EN 16662-1 e TUV

Ultimo aggiornamento 2024-02-20 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Coppia di catene da neve per auto della misura 185 65 R15 molto semplici e veloci da montare, anche se non si è molto esperti. Dopo averle montate, infatti, ho potuto verificare che sono sufficienti soltanto 5 minuti per ruota. Sono omologate per essere impiegate su mezzi sia in Italia sia all’interno della Comunità Europea e garantiscono una buona tenuta su strada e un ottimo comfort durante il viaggio. Possono essere utilizzate anche per veicoli dotati di ABS e con pneumatici larghi. Sono dotate di sistema di bloccaggio della tensione per ottenere i più alti livelli di sicurezza.

Pro: all’interno della confezione sono contenute anche delle maglie sostitutive per la manutenzione; è fornita anche una borsa rigida per conservare le catene in auto quando non vengono montate.

Contro: non possono essere montate su auto 4×4, camper e veicoli di tipo commerciale. Non si possono superare i 50 km/h.

La mia opinione: Le catene da neve KW&HP sono tra le migliori per rapporto prezzo/qualità oggi in commercio per la misura 185 65 R15 perché riescono a coprire perfettamente qualsiasi tipologia e marca di pneumatico, nonostante siano in grado di garantire un minimo ingombro dal momento che i singoli anelli hanno un diametro inferiore rispetto a quello tradizionale dei principali competitors.

La nostra valutazione: 4.6 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

5. Catene da neve Goodyear Ultra Grip – le più convenienti

Goodyear Set di 2 Catene da Neve in Tessuto per Auto Ultra GRIP Taglia S
  • Goodyear è forte della sua lunga esperienza e del suo consolidamento come uno dei produttori di...
  • Set completo di 2 catene da neve 100% tessili per 2 ruote motrici. Non danneggiano il pneumatico,...
  • Facile e veloce da installare in soli 4 passaggi, per non perdere tempo con installazioni difficili...
  • Tabella di applicazione: [R13] 145/80R13, 155/80R13, 165/70R13, 175/65R13, 175/70R13, 185/65R13,...

Ultimo aggiornamento 2023-12-21 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Le catene da neve per auto Goodyear Ultra Grip sono un modello tessile al 100% da applicare sulle due ruote motrici. Sono estremamente silenziose perché riducono al minimo qualsiasi vibrazione. Sono molto semplici e veloci da montare, infatti sono sufficienti solo quattro passaggi. Oltre ad essere completamente sicure, non danneggiano il pneumatico anche se utilizzate per lunghi viaggi. Dopo averle utilizzate per un’intera giornata, infatti, ho potuto constatare l’enorme tenuta di strada sia in presenza di neve sia di ghiaccio.

Diversamente da altri modelli, possono essere utilizzate anche su veicoli 4×4, furgoni e mezzi commerciali. Sono un prodotto di altissima qualità, garantita anche dall’essere prodotte da Goodyear, un’azienda leader nel settore e con una tradizione che continua dal 1898.

Pro: sono un prodotto brevettato. Inclusi nella confezione vi sono dei comodi guanti per il montaggio e lo smontaggio.

Contro: non si possono superare i 40 km/h. Non consigliate in caso di nevicate molto abbondanti.

La mia opinione: sono delle catene da neve molto solide e resistenti, garantite per essere utilizzate a lungo senza che si danneggino, nonostante siano tra le più leggere in commercio.

La nostra valutazione: 4.7 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

6. Catene da neve Easysock CAD8013 – la nostra scelta

Easysock CAD8013 Catene da Neve in Tessuto, S, Set di 2
  • Set completo di 2 catene da neve in tessuto al 100% per auto a 2 ruote motrici. Non danneggiano il...
  • Viene fornito con 2 guanti per l'installazione. Prodotto brevettato (Önrom V 5121 GEPRÜFT, CONFORM...
  • Catene da neve tessili super-silenziose grazie alle zero vibrazioni. Da utilizzare solo su strade...
  • Tabella di applicazione: [R13] 145/80R13, 155/80R13, 165/70R13, 175/65R13, 175/70R13, 185/65R13,...

Ultimo aggiornamento 2024-03-13 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Le catene da neve Easysock CAD8013 sono un modello molto moderno perché realizzate completamente in tessuto. Sono molto semplici e rapide da montare, infatti anche io che non sono un grande esperto ho impiegato soltanto 2 minuti per ogni ruote. Devono essere applicate sulle due ruote motrici in caso di neve o ghiaccio. Possono essere lavate a 30° C anche in lavatrice. Sono molto sicure, infatti garantiscono una buona tenuta di strada e non danneggiano in alcun modo il pneumatico. Hanno il vantaggio di essere estremamente silenziose perché non producono nessuna vibrazione.

Pro: Realizzate con materie prime di ottima qualità, sono garantite per durare molto a lungo nel tempo. sono davvero leggere e occupano pochissimo spazio all’interno del bagagliaio dell’auto.

Contro: Non possono essere utilizzate a velocità superiori di 50 km/h. Consigliate soprattutto per i veicoli con trazione posteriore, meno per quelli anteriori.

La mia opinione: le catene da neve Easysock CAD8013 sono un accessorio perfetto da conservare all’interno del bagagliaio dell’auto, pronte da montare in caso di maltempo improvviso perché si montano davvero molto in fretta, anche se non si ha molta dimestichezza. Tra i prodotti simili in commercio, poi, hanno un prezzo medio inferiore.

La nostra valutazione: 4.8 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Catene da neve 185 65 r15 più vendute

Offerta - Sconto del 7%N° 1
RD9 - Catene da Neve Metalliche mm, Taglia n. 70, Set 2 Pezzi, Guanti Inclusi
  • Contiene 2 guanti, kit di riparazione di maglie
  • Collegamenti da 9 mm, con chiusura autobloccante e tenditore in gomma
  • Trattamento zinco
  • Certificato di omologazione europea EN 16662-1
N° 2
CATENE DA NEVE 185 65 R15 IN ACCIAIO 9mm COPPIA OMOLOGATE GR.7
  • Catene da neve a rombo con maglie da 9 mm Ideali per le auto moderne con spazio limitato tra ruota...
  • Lo spessore ridotto riduce sensibilmente sobbalzi vibrazioni e rumorosita aumentando il comfort di...
  • Montaggio facile e veloce in meno di 3 minuti senza spostare o sollevare l'auto.Conformi alle...
N° 3
Goodyear Set Di 2 Catene Da Neve Per Auto Da 9 Mm, In Metallo, Misura 70 Con...
  • Goodyear, grazie alla sua lunga esperienza e al suo consolidamento, è uno dei produttori di...
  • Set completo di 2 catene da neve in metallo per 2 ruote motrici.
  • Realizzate in acciaio inox di alta qualità con tenditore e maglie da 9 mm.
  • Compatibili con ABS ed ESP e adatte anche a veicoli 4x4, furgoni e veicoli commerciali.
N° 4
Kippen 1168C - Catene da Neve con Maglia a Rombo, Gruppo 60
  • Maglia 9 mm
  • Cerchio da 13": 175/80-13; 185/70-13; 195/65-13; 205/60-13
  • Cerchio da 14": 165/75-14; 165/80-14; 175/70-14; 185/65-14; 195/60-14; 205/55-14
  • Cerchio da 15": 155/80-15; 165/70-15; 175/60-15; 175/65-15; 185/55-15; 185/60-15; 195/50-15
N° 5
Catene Da Neve In Metallo 9 mm Omologate TUV e GS Onorm Montaggio Rapido Per...
  • Catene da neve in metallo da 9 mm compatibili per la maggior parte dei pneumatici auto e furgoni in...
  • Tutte le nostre catene a rombo dal montaggio rapido, sono dotate di tensionatore autobloccante per...
  • Indispensabili per la stagione invernale quando scattano le ordinanze di obbligo catene a bordo dal...
  • Costruite con maglia compatta a sezione "D" e cavo laterale interno ricoperto in pvc colorato e...
Offerta - Sconto del 10%N° 6
POWER GRIP Catene da Neve 9mm Omologate e Certificate TUV e GS ONORM, Gruppo...
  • POWER GRIP Catene da Neve 9mm Catene da neve 9mm di ingombro interno, ideale per i veicoli senza...
  • COMPATIBILE CON MISURE: 175/75 R13 175/80 R13 185/70 R13 195/65 R13 205/60 R13 165/75 R14 165/80 R14...
N° 7
CATENE NEVE START 9 MM-GR.80
  • Catene da neve 9mm Gruppo 80 facili da montare anche senza smontare l'auto
  • Maglia con un disegno a D per un'ottimale trazione
  • Onorm 5117 Omologazione austriaca specifica per autoveicoli M1, N1, O1, O2 (ovvero gli stessi...
  • Onorm 5117 Omologazione austriaca specifica per autoveicoli M1, N1, O1, O2 (ovvero gli stessi...
Offerta - Sconto del 3%N° 8
Bottari 18817 "Rapid T2", Catene neve auto 9 mm, Misura 070, Omologate TUV e GS...
  • Catene neve auto 9 mm a montaggio rapido con tensionatore autobloccante. Non adatte per veicoli non...
  • Extra STRONG. Facile montaggio. Prodotto conforme alla normativa europea. Alta qualità Bottari
  • Catene neve auto 9 mm a montaggio rapido con tensionatore autobloccante.
  • Modello classico a rombo a montaggio rapido
N° 9
RD9 - Catene da Neve Metalliche mm Taglia n. 60
  • Contiene 2 guanti, kit di riparazione di maglie
  • Collegamenti da 9 mm, con chiusura autobloccante e tenditore in gomma
  • Trattamento zinco
  • Certificato di omologazione europea EN 16662-1
N° 10
IMPEX ohne 450211 Catene da Neve, 2 Pezzi
  • Catene da neve pioli in X con sospensioni, blocco automatico.
  • - Eccellente aderenza e tenuta laterale su neve e ghiaccio
  • Montaggio facile e veloce, senza spostare il veicolo.

Ultimo aggiornamento 2024-03-12 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Catene da neve 185 65 r15: consigli per l’acquisto

Per valutare quale siano le catene da neve più adatte da acquistare bisogna comprendere le proprie esigenze, ad esempio dovremo considerare con quale frequenza le strade che normalmente percorriamo sono interessate da precipitazioni nevose durante l’anno. Se viviamo ad esempio in montagna o zone collinari sarà meglio optare per catene particolarmente resistenti come quelle metalliche in grado di resistere molto bene alle sollecitazioni.

Diversa sarà la situazione di una persona che vive in luoghi in cui sporadicamente vi siano nevicate, in questo caso si potrà optare per dei modelli meno tecnici e quindi più economici. Un’ altro fattore che incide sul prezzo è il sistema di tensione che nei modelli più classici ed economici è manuale a discapito della praticità, montare queste catene difatti richiede un minimo di pratica, mentre quelle di più semplice installazione sono quelle a tensione automatica, in questo caso le catene si regolano in autonomia rispetto alle dimensioni dei pneumatici.

Utilizzarle nel modo corretto è fondamentale per poter circolare in totale sicurezza in caso di nevicate, ecco qui di seguito alcuni accorgimenti da rispettare:

  1. Utilizzare le catene unicamente quando vi sia una buona quantità di neve o ghiaccio depositato sul fondo stradale, utilizzare questi dispositivi con poca neve rischierebbe infatti di farci danneggiare la carreggiata e di ostacolare la circolazione del traffico.
  2. Mettere le catene unicamente sulle ruote motrici a seconda della tipologia di trazione, in quella anteriore andremo ad applicarle sulle ruote davanti mentre, nel caso di trazione posteriore, su quelle dietro. Un caso particolare riguarda i veicoli 4×4, in questo caso le catene vanno applicate su tutte le ruote.
  3. Non superare i 50 km\h di velocità, procedere a velocità maggiori rischierebbe di mettere al rischio la nostra sicurezza e quella del veicolo, se le catene dovessero sganciarsi infatti potrebbero creare gravi danni alla meccanica e alla carrozzeria.
  4. Scegliere le catene più adatte da acquistare non è semplice in quanto è presente sul mercato una grande varietà di modelli con capacità e prezzi molto differenti tra loro.