Quale tipo di catene da neve scegliere ?

Quale tipo di catene da neve scegliere? La scelta ovviamente non è delle più semplici sopratutto se siete alle prime armi questo perché in commercio esistono tantissimi modelli differenti tra loro.

Quale tipo di catene da neve scegliere ?

Le catene da neve per auto sono importantissime per evitare incidenti stradali e multe. Ormai la legge obbliga di metterle sempre. Ogni catene da neve che si acquista deve obbligatoriamente vantare la misura corretta per le gomme della macchina e, in caso di intense nevicate, vanno tassativamente mondate su due ruote motrici. Sono tantissime le aziende di una certa importanza che ogni anno sfornano catene da neve di qualità. Tra i migliori marchi troviamo: Thule e Konig. 

Come scegliere le catene da neve per auto

Ormai pressoché tutte le catene da neve per auto in commercio si montano in tutta semplicità. Al momento che deciderete di acquistarne un paio per la vostra macchina, non dovete dunque guardare il modello di vettura cambia pochissimo. La cosa importante da controllare, di vitale importanza, sono i pneumatici.

Catene neve Konig e Thule

Come già accennato qualche riga sopra, da sempre, le catene da neve Koing e Thule, rappresentano il punto di riferimento di tantissimi automobilisti. Per i costi e i vari modelli disponibili all’acquisto vi basterà dare uno sguardo al popolarissimo e-commerce Amazon e il gioco è fatto.

Se dopo aver analizzato per bene il tutto vi siete convinti di procedere all’acquisto di un paio di catene da neve Konig con sistema di fissaggio K-Summit vi interesserà senza dubbio sapere, oltre alle misure dei cerchi e dei pneumatici, anche le grandezze che possiedono i dati del cerchio per quanto concerne il corretto fissaggio del sistema Summit. Esistono moltissime altre catene da neve di altri grandi marchi, ma noi vi abbiamo riportate Konig e Thule che nel settore sono veramente il massimo. Provare per credere.